Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: [HELP] Regolazione corpi farfallati con TuneEcu

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di O' feroce
    Data Registrazione
    27/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    429
    RAGAZZI vogliamo una guida sul settaggio corpi farfallati....................

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di BINGO
    Data Registrazione
    07/04/07
    Moto
    TIGER 1050
    Messaggi
    91
    Domanda: questa è forse la soluzione al problema di chi lamenta irregolarità del motore "pelando il gas" ed effetto "on off" brusco, quando a farfalle quasi chiuse o in fase di prima apertura le differenze tra le tarature delle stesse comportano in percentuale carichi molto diversi sui 3 cilindri.

    Quando dai gas oltre un certo valore la differenza diventa trascurabile rispetto al flusso d'aria complessivo ed i problemi impercettibili.

    Sarebbe interessante censire i valori HPA per capire se esiste una correlazione tra errore della taratura dei corpi farfallati e presenza di "seghettamenti" e o "on off" del motore.

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non ci sono valori di riferimento, lo strumento Triumph ti dice che sei un figo quando tutti e tre i cilindri aspirano la stessa quantità d'aria, non quando aspirano una certa quantità d'aria in particolare.
    warst ma secondo te con valori di 630-620-630 mi conviene allineare il 2°?

    e se si, come ruoto la vite in senso orario o antiorario?

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    il secondo è quello di riferimento,io non lo toccherei

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Trinacria
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    Messaggi
    710
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non ci sono valori di riferimento, lo strumento Triumph ti dice che sei un figo quando tutti e tre i cilindri aspirano la stessa quantità d'aria, non quando aspirano una certa quantità d'aria in particolare.
    Sapere questo è già qualcosa e solo tu e japkiller potevano aiutare noi scarsi di cultura meccanica e tecnologia dei motori tricilindrizzati. Domanda: ma se riesco a portare i tre cilindri allo stesso valore sul mio avatar spunterà "triumphista figo"?

    Citazione Originariamente Scritto da BINGO Visualizza Messaggio
    Domanda: questa è forse la soluzione al problema di chi lamenta irregolarità del motore "pelando il gas" ed effetto "on off" brusco, quando a farfalle quasi chiuse o in fase di prima apertura le differenze tra le tarature delle stesse comportano in percentuale carichi molto diversi sui 3 cilindri.

    Quando dai gas oltre un certo valore la differenza diventa trascurabile rispetto al flusso d'aria complessivo ed i problemi impercettibili.

    Sarebbe interessante censire i valori HPA per capire se esiste una correlazione tra errore della taratura dei corpi farfallati e presenza di "seghettamenti" e o "on off" del motore.
    qualcuno sostiene che ha avuto buoni miglioramenti, io credo che si tratti di messa a punto della centralina. Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha l'ultimo modello se riscontra gli stessi fastidi

    Citazione Originariamente Scritto da Garnett Visualizza Messaggio
    il secondo è quello di riferimento,io non lo toccherei
    ...si è più volte detto che il 1050, a differenza del 675, non ha farfalla di riferimento!

    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    warst ma secondo te con valori di 630-620-630 mi conviene allineare il 2°?

    e se si, come ruoto la vite in senso orario o antiorario?
    variare solo il 2° serve a poco perchè in ogni caso varieranno anche gli altri valori. E' un lavoro di fino, si regolano i tre registri con piccoli aggiustamenti, si attende che lo strumento rileva i tre valori e si procede nuovamente fino al raggiungimento della parità.
    Ultima modifica di Ti3; 02/02/2011 alle 09:26 Motivo: UnionePost automatica

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    ma nel mio caso, visto che il 1 e 3 cilindro sono allineati e c'è un piccolo scarto col 2, conviene smanettarci sù o lascio stare così com'è?

    edit:

    ho fatto girare un po' il motore e dopo un po' ecco i risultati:



    Uploaded with ImageShack.us

    il 2° cilindro xò è suscettibile di piccole variazioni di 10..nel senso che passava da 630 a 640...

    direi che non c'è bisogno di toccare nulla, no??
    Ultima modifica di Speed Nitro; 02/02/2011 alle 13:20

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,317
    Per ora lascia stare SpeedNitro, la tua moto è ok, ricontrollerai fra qualche migliaio di km....

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Data Registrazione
    09/10/07
    Località
    Angri (SA)
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per ora lascia stare SpeedNitro, la tua moto è ok, ricontrollerai fra qualche migliaio di km....
    Grazie x la dritta, Grande!!

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Data Registrazione
    22/03/08
    Località
    Una contea immersa nel verde...
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Messaggi
    1,720
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per ora lascia stare SpeedNitro, la tua moto è ok, ricontrollerai fra qualche migliaio di km....
    I miei valori dopo cambio mappa e reset tps sono di 660-670-680, però la moto ora è ferma da un 2 settimane circa.

    Lascio tutto com'è visto che và benone?

    Lamps

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,317
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    I miei valori dopo cambio mappa e reset tps sono di 660-670-680, però la moto ora è ferma da un 2 settimane circa.

    Lascio tutto com'è visto che và benone?

    Lamps
    Sono da allineare, tra il primo ed il terzo cilindro c'è una certa differenza, ma se non hai voglia ora di togliere serbatoio ed airbox solo per regolare i corpi farfallati puoi anche rimandare a quando avrai voglia o tempo, dato che la moto va bene.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regolazione e allineamento corpi farfallati /regolazione TPS
    Di wasteels nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 29/11/2016, 07:35
  2. REGOLAZIONE CORPI FARFALLATI
    Di lupincostanten nel forum Speed Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29/03/2012, 07:11
  3. allineare corpi farfallati Speed 99'/01' con TuneEcu è possibile?
    Di Grazianotriple.dj nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/06/2011, 09:33
  4. Tecnica: Regolazione corpi farfallati
    Di cicciobastardo nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/06/2010, 10:37
  5. regolazione corpi farfallati
    Di vulcano nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/06/2009, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •