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Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: [HELP] Regolazione corpi farfallati con TuneEcu

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    [HELP] Regolazione corpi farfallati con TuneEcu

    Visto che avevo la moto smontata, stamattina ho "tentato" di regolare i corpi farfallati... purtroppo senza successo.
    Li avevo controllati a moto montata, erano quasi allineati ma volevo allinearli perfettamente.

    Vi spiego:
    ho smontato l'airbox, collegato il serbatoio, avvio tuneEcu, rileva la centralina, accendo la moto.... gira bene, ma le tre lancette dei corpi farfallati rimangono a zero.

    Allora ho ricollegato anche i due connettori sul coperchio dell'airbox, riaccendo la moto... le lancette dei corpi farfallati su TuneEcu funzionano ma il motore gira malissimo e la moto non sta accesa più di tre secondi.

    Come minchi@ si fa??? dove sbaglio?

    qualcuno l'ha già fatto???

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di abetzz
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    Io ho visto farlo dal meccanico...e dovresti collegare i connettori del serbatoio oltre a quello della benza...a quel punto dovrebbe risultarti tutto ok...e puoi procedere
    SIC 58

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Io ho visto farlo dal meccanico...e dovresti collegare i connettori del serbatoio oltre a quello della benza...a quel punto dovrebbe risultarti tutto ok...e puoi procedere
    il conntettore del serbatoio l'ho collegato (pompa benzina)... l'avevo dato per scontato, altrimenti la moto non sarebbe partita.

  5. #4
    Controlla che sul sensore MAP oltre al collegamento elettrico sia inserito anche il tubicino in gomma che va ai corpi farfallati...

  6. #5
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da Dave675 Visualizza Messaggio
    Controlla che sul sensore MAP oltre al collegamento elettrico sia inserito anche il tubicino in gomma che va ai corpi farfallati...
    quoto... devi collegare anche il tubicino in gmma che sta a sinistra dell' airbox sotto al connettore elettrico....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Perfetto!
    Vado subito a provare!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
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    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Io ho visto farlo dal meccanico...e dovresti collegare i connettori del serbatoio oltre a quello della benza...a quel punto dovrebbe risultarti tutto ok...e puoi procedere
    Francamente lascerei stare l'allineamento dei corpi con tuneECU (nonstante il grande rispetto del programma e di Alain) colpa della tollerenza e affidabilità dei sensori stessi (non conoscendo il loro funzionamento)
    In questo caso confido molto nei "metodi tradizionali" con i vacuometri a bolla...
    Credo che i sensori abbiano un margine di errore non conosciuto (almeno per me) ed il dato fornito sia del tutto indicativo, se i valori sono "molto" diversi "allora" conviene verificarli (ma il "molto" quant'è??? il 10%???)

    Mi invento una cosa: magari la centrale campiona i dati e ne fa una media dei 3 rilevati per una varianza piu' accettabile!!
    Boh...chissà come "ragiona" sta ECU...ecco perchè sono un nostalgico della bolla...almeno questa la "vedi"!!

    Detto questo, sarei curioso, per chi lo sa', avere info "certe" in piu'...
    Ultima modifica di pippo.sk8; 24/07/2010 alle 11:12
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

  9. #8
    Citazione Originariamente Scritto da pippo.sk8 Visualizza Messaggio
    Francamente lascerei stare l'allineamento dei corpi con tuneECU (nonstante il grande rispetto del programma e di Alain) colpa della tollerenza e affidabilità dei sensori stessi (non conoscendo il loro funzionamento)
    In questo caso confido molto nei "metodi tradizionali" con i vacuometri a bolla...
    Credo che i sensori abbiano un margine di errore non conosciuto (almeno per me) ed il dato fornito sia del tutto indicativo, se i valori sono "molto" diversi "allora" conviene verificarli (ma il "molto" quant'è??? il 10%???)

    Mi invento una cosa: magari la centrale campiona i dati e ne fa una media dei 3 rilevati per una varianza piu' accettabile!!
    Boh...chissà come "ragiona" sta ECU...ecco perchè sono un nostalgico della bolla...almeno questa la "vedi"!!

    Detto questo, sarei curioso, per chi lo sa', avere info "certe" in piu'...

    Guarda che anche in officina Triumph con lo strumento diagnostico in dotazione fanno l'allineamento allo stesso modo...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
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    Citazione Originariamente Scritto da Dave675 Visualizza Messaggio

    Guarda che anche in officina Triumph con lo strumento diagnostico in dotazione fanno l'allineamento allo stesso modo...
    Ah...allora sarà sufficiente controllare le tensioni... è quando è che si considerano allineati?
    Leggero' bene la parte relativa nel M.O.
    Se si fa' in questo modo ci sarà scritta la procedura!
    Grazie.
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di steve78
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    Funziona, grazie Jap e Dave!

    ma:

    all'inizio erano: 450 - 412 - 450

    innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
    a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!

    Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?

    qual'è il cilindro di riferimento?
    qual'è il valore ideale?

    Grazie!
    Ultima modifica di steve78; 24/07/2010 alle 11:38

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