Io ho visto farlo dal meccanico...e dovresti collegare i connettori del serbatoio oltre a quello della benza...a quel punto dovrebbe risultarti tutto ok...e puoi procedere

Io ho visto farlo dal meccanico...e dovresti collegare i connettori del serbatoio oltre a quello della benza...a quel punto dovrebbe risultarti tutto ok...e puoi procedere
SIC 58
Controlla che sul sensore MAP oltre al collegamento elettrico sia inserito anche il tubicino in gomma che va ai corpi farfallati...
Perfetto!
Vado subito a provare!
Francamente lascerei stare l'allineamento dei corpi con tuneECU (nonstante il grande rispetto del programma e di Alain) colpa della tollerenza e affidabilità dei sensori stessi (non conoscendo il loro funzionamento)
In questo caso confido molto nei "metodi tradizionali" con i vacuometri a bolla...
Credo che i sensori abbiano un margine di errore non conosciuto (almeno per me) ed il dato fornito sia del tutto indicativo, se i valori sono "molto" diversi "allora" conviene verificarli (ma il "molto" quant'è??? il 10%???)
Mi invento una cosa: magari la centrale campiona i dati e ne fa una media dei 3 rilevati per una varianza piu' accettabile!!
Boh...chissà come "ragiona" sta ECU...ecco perchè sono un nostalgico della bolla...almeno questa la "vedi"!!
Detto questo, sarei curioso, per chi lo sa', avere info "certe" in piu'...![]()
Ultima modifica di pippo.sk8; 24/07/2010 alle 11:12
Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!
Phil...
Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!
Funziona, grazie Jap e Dave!
ma:
all'inizio erano: 450 - 412 - 450
innanzitutto devo dire che mi aspettavo molta + sensibilità sulle viti di regolazione.
a volte facendo + di un giro completo di vite, il valore non cambiava!
Adesso sono 435 - 412 - 435 più di così non sono riuscito.... mi sapete aiutare?
qual'è il cilindro di riferimento?
qual'è il valore ideale?
Grazie!
Ultima modifica di steve78; 24/07/2010 alle 11:38
il cilindro di riferimento è il 2