Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CORPI FARFALLATI

TCP Rider L'avatar di bonnieincasa
    Moto
    Legend Bonny VESPA ET3

CORPI FARFALLATI

IL CONCE MI HA ATTACCATO IL TESTER ALLA CENTRALINA (BONNY 12000 KM.) E MI HA DETTO CHE LA REGOLAZIONE DEI CORPI FARFALLATI ERA SBALLATISSIMA E INFATTI OGNI TANTO LA MOTO PUNTAVA E SI SPEGNEVA PERICOLOSAMENTE, ORA VA BENE, IO MI CHIEDO, OGNI QUANTO VANNO CONTROLLATI QUESTI VALORI?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ma tu hai apportato qualche modifica, per esempio agli scarichi, o la tua è completamente originale?

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    mumblo.... e non poco.... in teoria le farfalle sono regolate dalla centralina che le "legge" col TPS...

ora

ammesso il fatto di non aver toccato nulla nella moto, non credo si debbano controllare, a meno che tu non abbia rotto/manomesso il TPS

però, c'è un però

due modi hai per controllare i corpi farfallati:

il più salubre è quello di attaccare il software diagnostico alla centralina e visualizzare l'andolo letto dal sensore... l'altro è quello più impreciso e che richiede più accuratezza e pazienza, cioè il metodo col tester...

col tester si deve recuperare il manuale d'officina e vedere l'angolo di apertura delle farfalle quando sono "a battuta"; si deve apporre correttamente , si deve valutare la tensione a farfalla aperta, quella a farfalla chiusa e fare un calcolo che ora non ricordo...

lungi da me dichiarare l'incompetenza del meccanico ( che neanche conosco) solo immagino che tu abbia modificato qualcosa sulla moto altrimenti non vi è motivo di controllare questa cosa, l'unico appunto che posso fare è che magari è più saggio fare il controllo con il programma specifico relativo alla centralina
    NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE

TCP Rider L'avatar di bonnieincasa
    Moto
    Legend Bonny VESPA ET3
    mai toccato nulla, e non toccherò mai nulla sopratutto di elettronica, moto completamente originale, era da un pò che mi dava qualche fastidio, sopratutto al minimo o quando mollavo il gas faceva un forte skiokko che non saprei bene come descrivere e puntava tentando di spegnersi, ora mi pare che sia tutto ok, il meccanico, (N° 3 BS) non mi sembrava particolarmente stupito dall'aver fatto questo aggiornamento.

dimenticavo... la moto è uno dei primissimi modelli ad iniezione, tanto è vero che all'acquisto (novemre 2007 portata a casa e immatricolata gennaio 2008) c'erano disponibili sia modelli carb che iniezione, forse era un problema della prima ora che non dovrebbe + presentarsi.
    Ultima modifica di bonnieincasa; 24/07/2010 alle 15:51 Motivo: UnionePost automatica