Originariamente Scritto da
samsamsam
Ebbene si, temo che nei miei pneumatici si sia formato il famoso "scalino"...
Mi spiego.
Bridgestone Bt 016 5000 km, prima moto, non grande piegatore...dopo 5k km di rettilinei penso proprio che le gomme, oltre a, ovviamente!, non essere chiuse abbiano formato lo scalino nelle prime parti laterali...Ve lo dico perchè, ultimamente, sto migliorando l'impostazione dell curve e, conseguentemente e comunque con estrema prudenza, inizio a piegare sensibilemte di più. Mi accorgo tuttavia che, superato il mio angolo di piega "standard" (ove temo sia situato lo scalino) ho la sensazione che la moto (che è una street N) "cada" giù...ed è una sensazione davvero spiacevole!!!
Per tanto vi vorrei chiedere: c'è un rimedio? Ovvero: se inizio a piegare di più lo scalino si elimina ogni volta che supero il precedente massimo di piega, oppure serve molto più tempo?? Perchè se continuo ad avere la sensazione di cadere (!) non è che sia molto facile limare lo scalino!!
OPPURE: mi conviene cambiare gomma? Considerate che, comprensibilmente, i pneumatici sono praticamente nuovi....scalino a parte