Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Questa mi piace:Ducati 848 EVO

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Si, no, non lo so... e poi chissenefrega, soprattutto. Chissenefrega se quelli che comprano la Ducati 620 che è un cesso lo fanno per sentirsi fighi non potendo comprare la Streetfighter. Anche perchè il ragionamento si può invertire. La 848 è la moto normale, che va bene per divertirsi in strada ed in pista, senza doversi preoccupare di gestire 190 cavalli. E poi c'è la 1198, che è uguale ma costa 5.000€ in più e serve a quelli che devono esibire i muscoli e mostrare agli amici del bar quanto sono ricchi e quanto sono fighi.

mmm beh dai con quello che costa la 848 basta ed avanza per sboronare sulla propria facoltà davanti ai bar

Diciamo allora che se uno deve fare il figo tanto vale che lo fa fino in fondo

Citazione Originariamente Scritto da Ducalex Visualizza Messaggio
    Bene, l'intervento più superficiale dell'anno è stato fatto...

Dunque, io sarei un "poco intelligente" per aver speso quei soldi...

No, forse hai ragione, meglio un 1198 usato e sfruttarne soltanto un terzo grazie alle nostre bellissime strade ed alla massa di utenti della strada iper-disciplinati.

Che scemo che sono stato...ed io che fino ad oggi ero stra-stra-soddisfatto del mio giocattolino
    Ah se leggi bene ho sottolineato "PER ME".
    Che è una cosa che odio fare, perché se scrivo una cosa non oggettiva è chiaro che si tratta del mio pensiero e non c'è bisogno di specificarlo.

Capisco benissimo che tu non sia d'accordo avendo comprato con soddisfazione quella moto, come capisco quelli che si incazzano quando dico che la Street Triple era meglio se non l'avessero fatta ma ancora una volta allora mi tocca sottolineare che SONO MIEI PENSIERI PER RIEMPIRE LE PAGINE DI UN FORUM e non verità assoluta, ognuno fa quel che cazzo gli pare nella vita e di certo non ho tempo da perdere a giudicare, anche perché a conti fatti ho più amici e compagni di giri che guidano scassoni giapponesi e non vado al T-Day perché i Triumphisti mi stanno sui coglioni
    Ultima modifica di Dennis; 26/07/2010 alle 09:53 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    mmm beh dai con quello che costa la 848 basta ed avanza per sboronare sulla propria facoltà davanti ai bar

Guarda che finora io non ho parlato di soldi. Anzi, chi ha parlato di soldi dall'inizio sei stato proprio tu. E non ho parlato di prezzo perchè il prezzo non è un problema. Io ho parlato, ho cercato di parlare, di moto. Tu hai parlato di soldi. E di motociclisti. E di altro.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    bbonii bbonii
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Guarda che finora io non ho parlato di soldi. Anzi, chi ha parlato di soldi sei stato proprio tu. E non ho parlato di prezzo perchè il prezzo non è un problema. Io ho parlato, ho cercato di parlare, di moto. Tu hai parlato di soldi. E di motociclisti. E di altro.
    Per me il prezzo conta molto, nel giudicare una moto.
    Perché è "facile" fare un gioiello esclusivo che costa 30.000 euro, con tutti i pezzettini ricavati dal pieno e le cacatine colorate Ohlins, Brembo, Marchesini e blablabla, quando hai anche un marchio forte che ti permette di essere appetibile al pubblico (e quindi parliamo anche di acquirenti, gente che la moto la compra).
    E' invece difficile fare moto esclusive e particolari, con lavorazioni curate e costose, poco industrializzabili, e proporle allo stesso prezzo di concorrenti molto più standardizzate e sviluppate negli anni. Vedi la Daytona 675, e la Street Triple figlia del suo stesso progetto, tanto per fare due esempi.

Mio caro le case motociclistiche fanno moto per vendere, ed oggi le moto non si vendono ai "motociclisti", oggi le moto si vendono agli studenti, ai liberi professionisti, ai dottori, agli operai, ai disoccupati, giovani, vecchi, sposati, nubili, fighi, brutti, cazzo duro e cazzo moscio.... se vai a fare due chiacchiere con la dirigenza Ducati o quella di qualsiasi altra casa motociclistica non sentirai mai parlare di come una moto viene costruita per soddisfare le passioni, sentirai parlare di marketing, così come lo si fa in un'azienda di vestiti o di elettrodomestici. Nessuno fa più "moto per motociclisti", questo forse sarebbe ora di capirlo, e per questo se parlo di una moto, inevitabilmente per giudicarla voglio e devo capire anche in che ottica si è posta l'azienda verso il probabile bacino di utenza.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    Questa mi piace , se potevo permettermelo e avendo un buon fisioterapista per i polsi,ci facevo un pensierino,dovrebbe essere molto divertente anche nell'uso stradale!

da Motociclismo: Ducati 848 EVO 2011 - Motociclismo

Borgo Panigale (BOLOGNA) 20 luglio 2010 – Ducati presenta la 848 EVO 2011, che è un’evoluzione della più piccola delle supersportive bolognesi. Rispetto al modello base è stata aumentata la potenza di 6CV e ora la 848 raggiunge i 140 CV (103 kW) dichiarati. In base ai dati forniti dal Costruttore è cresciuta anche la coppia, che adesso è di 10 kgm, mentre il peso è sceso fino a 168 kg.
    L’incremento delle prestazioni dovrebbe offrire un’erogazione più fluida e rendere la moto più godibile. Per il resto la 848 EVO 2011 mantiene tutte le caratteristiche della 848 standard: doppi silenziatori sotto-sella, forcellone monobraccio e telaio a traliccio e l’ammortizzatore di sterzo. La Ducati 848 Evo 2011 sarà disponibile a partire da fine luglio, nella tradizionale colorazione rossa con telaio rosso e ruote nere e anche nella nuova livrea “dark stealth”, con telaio nero racing e ruote nere. La presentazione ufficiale avverrà in occasione della prossima tappa del Motomondiale a Laguna Seca.
    Da quel che mi ricordo io, questa è una emerita cazzata mentre i 10kg/m sarebbero un risultato strepitoso. Andando a cercare potenza e coppia senza toccare la cilindrata è molto facile trovare una erogazione appuntita e incazzata, quindi poco sfruttabile. Ma a Borgo Panigale ne sanno sicuramente una più del diavolo.........complimenti all'articolista.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Guarda che finora io non ho parlato di soldi. Anzi, chi ha parlato di soldi dall'inizio sei stato proprio tu. E non ho parlato di prezzo perchè il prezzo non è un problema. Io ho parlato, ho cercato di parlare, di moto. Tu hai parlato di soldi. E di motociclisti. E di altro.
    anche io ho parlato di prezzo.. ma se discutendo di una moto non metti in mezzo prezzo e prestazioni di cosa parliamo? del colore?.del piacere di guidare ducati? di questo fantomatico carattere o anima che queste moto avrebbero, che nessuno però sa spiegare, e che le altre non hanno perchè sono costruite da quei brutti giapponesi che non capiscono un cazzo ma che con due soluzioni intelligenti fanno volare dei mezzi che alla fine della fiera, tolte le chiacchere sono quelli che forse ti fanno riappacificare col motociclismo e con il piacere di guidare una moto sportiva..(ho una cbr 1000 rr e godo come un riccio ). . ricordiamoci che si discute di una moto pseudo da corsa.. e siccome tranne poche rarissime eccezioni il prezzo è una discriminante importante mi sembra assurdo non considerarlo!

Bannato
    Moto
    Sono d'accordo, il marketing ed il marketting la fanno da padrone. Nei cluster di clientela ci stanno i professionisti, gli studenti e quelli con il cazzo molle o il cazzo duro. E ci stanno anche quelli che della BMW S1000RR non sanno cosa farsene, pur potendosela permettere. Ed allora, se trovano qualcos'altro, se ne fregano del marketing e non hanno difficoltà ad ammettere che è un buon prodotto, una bella moto.

TCP Rider L'avatar di Ducalex
    Moto
    Mucca adv
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Ah se leggi bene ho sottolineato "PER ME".
    Che è una cosa che odio fare, perché se scrivo una cosa non oggettiva è chiaro che si tratta del mio pensiero e non c'è bisogno di specificarlo.

Capisco benissimo che tu non sia d'accordo avendo comprato con soddisfazione quella moto, come capisco quelli che si incazzano quando dico che la Street Triple era meglio se non l'avessero fatta ma ancora una volta allora mi tocca sottolineare che SONO MIEI PENSIERI PER RIEMPIRE LE PAGINE DI UN FORUM e non verità assoluta, ognuno fa quel che cazzo gli pare nella vita e di certo non ho tempo da perdere a giudicare, anche perché a conti fatti ho più amici e compagni di giri che guidano scassoni giapponesi e non vado al T-Day perché i Triumphisti mi stanno sui coglioni
    Al di là del fatto che:
    - nel tuo intervento (quello che ho quotato) non mi sembra di aver letto un "PER ME";
    - mi girano le palle quando si parla di moto "da fighette" e moto "vorrei ma non posso" - sopratutto quando si tratta della moto che ho scelto ed acquistato - perché il mio concetto di moto (e motociclista) è ben diverso (figurati che standomi comunque sulle palle le Harley, rispetto sia loro che chi le compra);
    - non mi piace la polemica a "quattr'occhi", figurati con un monitor;

....stai bene così...

P.S.: Sono innamorato della Daytona e c'é mancato un pelo prima del cesso che ho acquistato...
    SCOZZESE IN TERRA INGLESE...

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    anche io ho parlato di prezzo.. ma se discutendo di una moto non metti in mezzo prezzo e prestazioni di cosa parliamo? del colore?.del piacere di guidare ducati? di questo fantomatico carattere o anima che queste moto avrebbero, che nessuno però sa spiegare, e che le altre non hanno perchè sono costruite da quei brutti giapponesi che non capiscono un cazzo ma che con due soluzioni intelligenti fanno volare dei mezzi che alla fine della fiera, tolte le chiacchere sono quelli che forse ti fanno riappacificare col motociclismo e con il piacere di guidare una moto sportiva..(ho una cbr 1000 rr e godo come un riccio ). . ricordiamoci che si discute di una moto pseudo da corsa.. e siccome tranne poche rarissime eccezioni il prezzo è una discriminante importante mi sembra assurdo non considerarlo!
    Quoto la CBR1000RR. L'unica maxi sportiva che oggi vorrei guidare.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    le moto europee hanno un'anima....quelle jap hanno solo l'hardware...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima