Buondì signori e fanciulle,
vedo che il 3d verte sul tecnico stamane.....

Lo scorso anno tenni una conferenza proprio sull'argomento Ride Safe, in inglese ahimè, vista l' audience internazionale. Per scriverlo ho contattato persone che sono impegnate nella sicurezza dei bikers in Uk. Oltre alla grande passione per la moto, devo dire che ciò che mi colpì era il grande, enorme buon senso. Il non basare la campagna di protezione dei motociclisti necessariamente alla volontà del fato o agli automobilisti distratti o ai guard-rail assassini, insomma il non trovare capri espiatori o colpe altrui, ma il lavorare sulla consapevolezza che il motociclista deve avere quando si mette alla guida, la capacità di concentrarsi, di prevedere, di rendersi visibile.

Non esiste la sicurezza al 100% in nulla di ciò che facciamo, ma, come continuo a ripetere, siamo noi, esseri dotati di intelligenza a dover avere la coscienza di ciò che facciamo. Siamo noi e solo a decidere cosa e come vogliamo vivere e, quanto e come vogliamo mettere a rischio la nostra vita. Quali sono i margini che riteniamo accettabili e quelli che riteniamo insostenibili.

Il nostro destino è in larga parte nelle nostre mani.

https://docs.google.com/fileview?id=...thkey=CMzUzKME


Se vi va di dare un'occhiata....


Oggi, va un po' meglio, le punture stanno cominciando a fare effetto e tra un po' vado a farmi fare le impegnative per TAC, risonanza magnetica e radiografia alla spalla....sarò mooooolto radioattiva oggi....


Questa è la mia canzone di oggi, dedicata a me ai miei figli, al cucciolo di Natan e alla cara Valentina (perchè vale anche per noi ragazze, eccheddiamine!!!)...a Intriplato che mi ha dato della biker da domenica NO!


YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.