Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: CASTELLETTO DI BRANDUZZO -Corso di guida

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!

CASTELLETTO DI BRANDUZZO -Corso di guida

Ciao a tutti pistaioli!
    Nei primi giorni di settembre (ancora non è uscito il calendario ufficiale) farò un corso di guida a Castelletto.
    Attendo impressioni, dritte, consigli da chi lo ha già fatto...magari con la speed!
    Grazie mille.....ah, dimenticavo, sarà la mia prima volta in pista e già ho la strizza!
    Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    lo fai con motorace? ottimo rapporto qualità prezzo! in molti sul forum l'hanno fatto con loro, anche io con amici e ci siamo trovati bene!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Moto
    In realtà non lo so con chi lo faccio....è un regalo di mia moglie...mi ha dato solo un nome ed un numero a cui chiamare per le date e per tutte le informazioni del caso. Boh!

TCP Rider L'avatar di Nicko
    Moto
    Street White Knight
    se è Motorace, io ho fatto il corso a Varano e mi sono trovato molto bene, istruttori molto attenti e meticolosi, turni in pista della giusta durata e molta dipsonibilità all'ascolto...in sostanza per me un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per Castelletto: io ci ho fatto mezza giornata dopo aver girato a Varano e Vairano..e.... mi sono steso
    A parte l'episodio che non fa assolutamente testo (è stato un mio errore dovuto all'eccesso di confidenza e ad un errata interpretazione di un rampino), il mio parere è che CdB è un pista perfetta per imparare traiettorie e approcciare la pista perchè e tecnica e assolutamente non veloce (con la street mettevo la terza a 3/4 del rettilineo).
    Io a settembre appena metto a posto la Street ci tornerò perchè oltre a trovarla propedeutica...l'ho trovata anche molto divertente
    Unica cosa: vista la numerosità di curve la pista è anche molto stancante (soprattutto se ti muovi molto sulla moto come si dovrebbe fare,,,) per cui fai attenzione a sentiere i segnali del tuo corpo...

Per il resto vai è divertiti che non ci miglior modo di approcciare alla pista in sicurezza e divertendosi!!
    The bullshit stops when the green flag drops
    -------------------------------------------------
    Il Genio: fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Nicko Visualizza Messaggio
    se è Motorace, io ho fatto il corso a Varano e mi sono trovato molto bene, istruttori molto attenti e meticolosi, turni in pista della giusta durata e molta dipsonibilità all'ascolto...in sostanza per me un ottimo rapporto qualità prezzo.

Per Castelletto: io ci ho fatto mezza giornata dopo aver girato a Varano e Vairano..e.... mi sono steso
    A parte l'episodio che non fa assolutamente testo (è stato un mio errore dovuto all'eccesso di confidenza e ad un errata interpretazione di un rampino), il mio parere è che CdB è un pista perfetta per imparare traiettorie e approcciare la pista perchè e tecnica e assolutamente non veloce (con la street mettevo la terza a 3/4 del rettilineo).
    Io a settembre appena metto a posto la Street ci tornerò perchè oltre a trovarla propedeutica...l'ho trovata anche molto divertente
    Unica cosa: vista la numerosità di curve la pista è anche molto stancante (soprattutto se ti muovi molto sulla moto come si dovrebbe fare,,,) per cui fai attenzione a sentiere i segnali del tuo corpo...

Per il resto vai è divertiti che non ci miglior modo di approcciare alla pista in sicurezza e divertendosi!!
    Grazie mille!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    steet triple
    ciao, anche io volevo fare un corso a Castelletto per settembre e mi pare che li ci sia Corsi di guida, per inizio luglio hanno fatto una giornata sono andato a vedere per rendermi conto, una figata insegnavano Luchinelli Lai e Locotelli sono tutti alla mano gentili
    se ti può interessare mercoledi 28 fanno l'ultimo corso prima delle ferie giusto per dare un'occhiata

http://www.corsidiguida.it/

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da codeigor Visualizza Messaggio
    ciao, anche io volevo fare un corso a Castelletto per settembre e mi pare che li ci sia Corsi di guida, per inizio luglio hanno fatto una giornata sono andato a vedere per rendermi conto, una figata insegnavano Luchinelli Lai e Locotelli sono tutti alla mano gentili
    se ti può interessare mercoledi 28 fanno l'ultimo corso prima delle ferie giusto per dare un'occhiata

http://www.corsidiguida.it/
    Ok, sapevo del 28 ma non faccio in tempo a prendere la tuta, rinvio a settembre proprio per questo.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    io sono reduce da magione sabato.. Prima volta in pista e senza corso.. Tutti matti con termocoperte e gomme in mescola.. Beh.. Anch'io mi cagavo in mano.. Poi ho fatto la mia pistata al mio passo..alto rispetto agli altri..e tutto è andato benissimo e mi son divertito da schifo.. Al punto che al pensiero di tornare per strada..mmm.. Lasciamo stare.. Comunque.. Col corso non devi fare altro che sgombrare la testa e fare quello che ti dicono..senza strafare..e vedrai che impari tanto e ti diverti anche di più..il mio consiglio da neofita della pista come te è questo.. Rilassati e concentrati solo sulla guida!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    fatto a castelletto con motorace....trovato divinamente...super cosigliato l istruttore andrea....un grande.. :-)

TCP Rider Senior
    Fatto pure io a Castelletto, nel 2008 con Motorace con FZ6, trovato benissimo. Motorace però a Castelletto non c'è più, fanno tutto a Varano.
    In ogni caso stai sicuro che ti divertirai un sacco, magari preparati un po' fisicamente.