Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 159

Discussione: Cosa ne pensate dell'ABS???

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face

Cosa ne pensate dell'ABS???

Vorrei,con questo post,stimolare una discussione riguardo alla diffusione/utilità dell'ABS per un'utilizzo STRADALE della moto. Insomma,spesso i lunedì si piange,giustamente e purtroppo,per questo o per quello e ogni volta si invocano rimedi quali il vestirsi protetti,i guard rail,una maggior considerazione da parte degli altri utenti della strada verso i motards ecc...beh,io credo che,appoggiando queste considerazioni sacrosante,ci si debba chiedere anche e soprattutto se non sia il caso di pensare di più a come NON CADERE,piuttosto che pensare solo a proteggerci dopo aver fatto il danno. Per questo io sarei favorevole all'ABS di serie per legge sulle moto,magari disinseribile per utilizzarlo solo dove serve (no fuoristrada-forse no pista),o comunque stimolare l'utente a provare un dispositivo che infonde una sicurezza incredibile! Io l'unico che ho provato è quello di una BMW R1150R,quindi decisamente "antico",però mi ha favorevolmente impressionato. Per concludere,con una "quasi bestemmia",vi dico che se c'è una cosa,ed è davvero l'unica,che manca alla mia strepitosa SPEED che amo alla follia da 4 anni, è proprio......l'ABS. e visto che son qua a fantasticare...l'antipattinamento regolabile e disinseribile!! Mi attendo le risposte più disparate....
    Ultima modifica di triplexperience; 26/05/2010 alle 20:36