Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: faretti fendinebbia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di gino
    Moto
    Tiger ex Daytona 955i ex Sprint RS ecc.

faretti fendinebbia

sto cercando dei faretti aggiuntivi poco invadenti e oltre ai lampa 72182 ho visto su ebay questi
    Fari supplementari fendinebbia loock x auto \ moto new su eBay.it Ceramica, Porcellana e Vetro, Decorazione della Casa, Casa, Arredamento e Bricolage
    però mi lasciano perplesso
    qualcuno li ha visti dal vero ? funzionano ? fanno luce abbastanza ?

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Ma siete sicuri che quella roba supplementare si possa montare senza rischi di ritiro del libretto? Per me non si puo' mettere "gratis". Non sono un esperto in materia di leggi ma a questo punto rischiate meno con un impianto xeno da 4500k che non da nell'occhio.

TCP Rider L'avatar di ful55
    Moto
    TIGER 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ma siete sicuri che quella roba supplementare si possa montare senza rischi di ritiro del libretto? Per me non si puo' mettere "gratis". Non sono un esperto in materia di leggi ma a questo punto rischiate meno con un impianto xeno da 4500k che non da nell'occhio.
    Eh.. no mi sa che non si potrebbero mettere come tante altre modifiche che si fanno
    ful55

TCP Rider L'avatar di baffino
    Moto
    Yamaha xt 1200z
    Citazione Originariamente Scritto da ful55 Visualizza Messaggio
    Eh.. no mi sa che non si potrebbero mettere come tante altre modifiche che si fanno
    bisognerebbe sapere che assorbimento hanno, per non mandare in crisi la batteria

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    i faretti supplementari da quanto mi è stato detto non si possono tenere accesi in città o in autostrada perchè in teoria si potrebbe essere sanzionati......
    sinceramente dalle mie parti non ho mai visto una moto fermata da un posto di blocco per via dei faretti supplementari
    è anche vero che dalle mie parti mi capita di vedere moto senza dbkiller o moto che montano xenon da 8000k

Citazione Originariamente Scritto da ful55 Visualizza Messaggio
    in teoria non si potrebbero montare come tanti altri accessori

io li ho montati attraverso le staffe swmotech sui tubolari swmotech che ho montati ai lati della moto però li ho modificati montando lampade a luce bianca e smontando la placca di ferro che all'interno del faro serve per "tagliare" il fascio di luce , così da fendinebbia li ho trasformati in anabbaglianti

ora però per rendere più efficace i faretti li sposto sotto il muso montandoli su una staffa unica che mi deve arrivare in questi giorni
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 28/07/2010 alle 07:41 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di gino
    Moto
    Tiger ex Daytona 955i ex Sprint RS ecc.
    ricordo che un po di ani fa sono stato fermato dai carabinieri in città perchè avevo lampeggiato (li avevo collegati all'abbagliante, avevo il diversion)
    dopo una breve discussione con il caramba che mi ha contestato l'irregolarità della cosa e le mie giustificazioni articolate sul fatto che preferivo rischiare una multa, ma vederci più chiaro, mi disse che effettivamente li aveva anche lui sul bmw e mi lasciò andare raccomandandomi di non lampeggiare perchè davo troppo nell'occhio
    sicuramente avevo avuto il cuxx di beccare un carabiniere motociclista, comprensivo, ragionevole, ecc. oltretutto erano anche altri tempi (c'era in genere più tolleranza)
    in effetti sono combattuto tra il dubbio di vederci qualcosa di più soprattutto all'interno della curva e di rischiare il ritiro del libretto

Citazione Originariamente Scritto da baffino Visualizza Messaggio
    bisognerebbe sapere che assorbimento hanno, per non mandare in crisi la batteria
    hanno la lampada H3 da 55w

Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio

ora però per rendere più efficace i faretti li sposto sotto il muso montandoli su una staffa unica che mi deve arrivare in questi giorni
    quindi se capisco bene li metti al centro molto vicini tra loro
    la mia intenzione invece era quella di orientarli leggermente verso l'esterno per coprire l'angolo buio all'interno della curva (nelle curve strette su stradine di montagna mi capita spesso di non vedere una sega all'interno)
    Ultima modifica di gino; 28/07/2010 alle 08:00 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da gino Visualizza Messaggio
    quindi se capisco bene li metti al centro molto vicini tra loro
    la mia intenzione invece era quella di orientarli leggermente verso l'esterno per coprire l'angolo buio all'interno della curva (nelle curve strette su stradine di montagna mi capita spesso di non vedere una sega all'interno)
    mettere i fari supplementari non significa non poterli orientare verso l'esterno

io li sposto perchè posizionati sulle barre il fascio di luce viene ostacolato dalle forcelle quindi per poter sfruttare al meglio del loro fascio di luce li voglio posizionare in un punto che non abbia ostacoli
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Nuovo TCP Rider
    Moto
    TIGER 1050
    I cosidetti faretti possono essere fendinebbia o di profondità, o aggiuntivi, cioè: fendinebbia ovviamente da accendere in condizioni di scarsa visibilità per nebbia o forti piogge, come per le auto, di profondità sono paragonabili agli abbaglianti, aggiuntivi coadiuvano le luci originali. Un bell'esempio sono quelli Tourtech dal catalogo Streetline, sia per l'alloggiamento che per il funzionamento, uno è fendinebbia, l'altro allo xeno di profondità e funzionano da aggiuntivi,costo di 450€, oppure i fendinebbia a led a circa 450€. Cmq con gli impianti allo xeno si rischia di fondere le parabole! Ho visto diversi casi, anche sul Tiger. Costo a parte, ma ne vale la pena scimmiottare il Gs? Buone proposte anche su Bikerfactory, e quei faretti che hai visto in offerta ci sono anche al Beep's e sul catalogo speedup. Ciao.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da RXR Visualizza Messaggio
    I cosidetti faretti possono essere fendinebbia o di profondità, o aggiuntivi, cioè: fendinebbia ovviamente da accendere in condizioni di scarsa visibilità per nebbia o forti piogge, come per le auto, di profondità sono paragonabili agli abbaglianti, aggiuntivi coadiuvano le luci originali. Un bell'esempio sono quelli Tourtech dal catalogo Streetline
    , sia per l'alloggiamento che per il funzionamento, uno è fendinebbia, l'altro allo xeno di profondità e funzionano da aggiuntivi,costo di 450€, oppure i fendinebbia a led a circa 450€. Cmq con gli impianti allo xeno si rischia di fondere le parabole! Ho visto diversi casi, anche sul Tiger. Costo a parte, ma ne vale la pena scimmiottare il Gs? Buone proposte anche su Bikerfactory, e quei faretti che hai visto in offerta ci sono anche al Beep's e sul catalogo speedup. Ciao.
    i fendinebbia della touratech sono prodotti dalla "HELLA"
    FENDINEBBIA
    Catalogo LightShow Online
    XENON
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di budoyo
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    i fendinebbia della touratech sono prodotti dalla "HELLA"
    FENDINEBBIA
    XENON
    non si apre nessun link e sul sito della hella non ho trovato niente per le moto
    Ciao Budoyo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima