Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: HJC?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ALE74ROMEO
    Moto
    speed 1050

HJC?

ciao a tutti...sono in procinto di comprare un casco HJC,in particolare l'FG-15 PRISM.....
    l'ho provato ed è perfetto come calzata...ma qualcuno di voi che ha gia un casco HJC simile mi direbbe le sue impressioni?pro e contro...grazie

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Qui trovi il 3d che ti interessa.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...aschi-hjc.html
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Dream Team Rider L'avatar di Ken
    Moto
    kawasaki GPZ600,BMW850rr,sprint 955 1999-sprint 955 2002-sprint 1050 2005-gsxr 750 k8
    ottimi casco a pari di arai e agv ma con un prezzo piu abbordabile
    !prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    fatti in corea in cina e in vietnam (in corea l'hjc ha 2 fabbriche)...cmq la qualità si dice che è buona

TCP Rider L'avatar di Frapani
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Sono i caschi più venduti negli USA.
    Ne ho uno, ottimo rapporto qualità-prezzo. Il mio dopo un pò di utilizzo ha ceduto leggermente l' imbottitura ed ora è un po largo, difetto riscontrato anche da altri.

TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Ciao
    io è un anno e mezzo che ho l'AC11-top di gamma fino al 2008.

pregi
    pagato veramente poco (200 euro)
    leggero e confortevole,verniciatura "specchiata"ottima e resistente.

difetti
    finiture delle prese d'aria veramente scandalose, i vari comandi di apertura/chiusura si ha l'impressione che ti rimangano in mano ogni volta che apri o chiudi.

la finta pelle alla base del casco di qualità veramente dozzinale,si sta staccando.

NON E',RIPETO NON E' PARAGONABILE ASSOLUTAMENTE AD UNO SHOEI ,UN ARAI MA NEANCHE UN XLITE.

ma costa anche 1/3 dei suddetti pluripremiati japan ,la metà di un ottimo x lite....

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Allora, io ho proprio il modello che vuoi comprare tu. Dico solo una cosa...vengo da anni di Arai. Ho voluto provare sto HJC. Sono rimasto deluso. Scomodissimo, mi fa male la testa dopo poco, visiere (ne ho due..una normale e l'altra fumè) non perfette (sfalsano appena appena a livello visivo e costano quasi come quelle Arai).
    Mi trovo talmente male che spesso lo lascio a casa per indossare il mio vecchio e malconcio Arai. Oppure uso il Premier di mia moglie che è su un altro pianeta rispetto ad HJC.
    Il prossimo sarà sicuramente ancora Arai o Shoei. Se non cerchi gli ultimi modelli e non hai grossissime pretese non li paghi tanto di più. Ma la qualità in più è innegabile.
    Tanto per dire ieri in un negozio ho trovato un Arai tutto grigio a solo 224 €.
    Sono il primo a dire che un Arai non vale 700/800€....ma dai 300 ai 450€ secondo me Shoei o Arai sono un altro mondo rispetto alla concorrenza.

Altra cosa. La "neutralità" dei tessuti sulla pelle di HJC non ha niente a che vedere con Arai/Shoei/Xlite. Prudono dopo un paio d'ore.
    Ultima modifica di Krudelio; 28/07/2010 alle 07:25 Motivo: UnionePost automatica
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 124.600 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r
    Citazione Originariamente Scritto da Krudelio Visualizza Messaggio
    . Sono rimasto deluso. Scomodissimo, mi fa male la testa dopo poco
    mi spieghi meglio 'sta cosa?
    in che senso "ti fa male la testa"? no, te lo chiedo perché a me con l'hjc (ho quello in carbonio) dopo un po' di chilometri fa male la cute dei capelli. delle fitte che mi costringono a fermarmi. è questo di cui parli? o un mal di testa più "generale/genrerico"?

TCP Rider L'avatar di Rik26
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Anche io ho un HJC, e mi trovo benissimo, l'unico problema è l'assistenza o i ricambi......ho perso il paranaso e sono sei mesi che provo a trovarlo senza successo.....si trovano solo le visiere.
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio
    mi spieghi meglio 'sta cosa?
    in che senso "ti fa male la testa"? no, te lo chiedo perché a me con l'hjc (ho quello in carbonio) dopo un po' di chilometri fa male la cute dei capelli. delle fitte che mi costringono a fermarmi. è questo di cui parli? o un mal di testa più "generale/genrerico"?
    Mal di testa nel senso che mi fa un male cane sopra il naso tra i due occhi....in quel preciso punto. Faccio presente che il casco in quella zona NON preme assolutamente proprio per nulla. Dopo un tot di km mi devo fermare...togliere il casco e massaggiare...passa in 2 minuti. Ma con Arai non ho mai avuto problemi simili. Cmq non mollo...lo continuo a testare. Magari quando è un pò usurato va meglio. Boh....io ci credo. Al limite lo darò a qualcuno e tornerò in Arai/Shoei o qualsiasi altro basta che sia buono.
    E' un vero peccato perche gli HJC costano davvero poco e sembrerebbe valgano molto di più.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 124.600 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •