Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: AMMORTIZZATORE POSTERIORE

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT

AMMORTIZZATORE POSTERIORE

Ho cambiato le gomme ai 7100 km e il meccanico ( non concessionaria ma un multimarche vicino a dove abito ) mi ha fatto notare che le sospensioni posteriori non erano adatte come regolezione alla moto. Io avevo letto sul libretto di manutenzione che erano regolate a 16 scatti dal massimo di chiusura e avendo controllato era proprio cosi'. Lui me le ha messe ad uno scatto dal massimo ed effettivamente la moto e piu' guidabile e morbida, e anche mia moglie che si lamentava degli stussi ( sconnessioni ) dell'asfalto ora dice che va bene. Mi ha anche detto che probabilmente a accentuato il consumo delle gomme lavorando spesso quasi a fine corsa. Ora dopo altri 4000 km sono a un consumo di circa un terzo. Se fosse sua la moto metterebbe uno spessore sotto alla molla per avere piu' margine per la regolazione. A qualcuno e capitata una cosa simile? E come avete risolto?
    Premetto che viaggiamo spesso in due e che non sono uno smanettone.

Ciao a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    il problema dell ámmo di serie é l ídraulica.Sfrenata in compressione ed in estensione.Considerando che la spessorazione comporta lo smontaggio ,nonché la realizzazione dello spessore ad hoc,non so se economicamente il gioco valga la candela.Perché l ámmo di serie é veramente modesto.Ci sono spesso dei GDA della Extremetech sul forum per l ácquisto di ammo posteriori.Senza cifre folli si investe sulla propria sicurezza.Se tu con tua moglie non siete dei pesi piuma sono soldi spesi benissimo.

TCP Rider L'avatar di Bobo & Sisco
    Moto
    tiger white
    se vuoi limitare la spesa prova a considerare la sostituzione della molla con una hiperpro, che dovrebbe essere più "sostenuta"

TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200
    secondo me spessorare la molla non serve,se la molla"regge"un dato carico prima di andare a fondocorsa non è caricandola di piu' che diventa piu' dura,solo si modifica il carico di stacco(perlomeno nelle bici da DH e nelle moto da cross si ragiona cosi')il problema come detto da altri nel forum è la qualita' "agricola" del componente che si fa' sentire
    Per info la extremetech,e non credo solo loro,possono dare molle con k diversi in base al peso e al fatto di viaggiare sovente in due magari con borse piene,resta il fatto come detto da altri di un idraulica"primitiva"dunque cambiare il mono
    vivo a mia insaputa

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO55 Visualizza Messaggio
    Ho cambiato le gomme ai 7100 km e il meccanico ( non concessionaria ma un multimarche vicino a dove abito ) mi ha fatto notare che le sospensioni posteriori non erano adatte come regolezione alla moto. Io avevo letto sul libretto di manutenzione che erano regolate a 16 scatti dal massimo di chiusura e avendo controllato era proprio cosi'. Lui me le ha messe ad uno scatto dal massimo ed effettivamente la moto e piu' guidabile e morbida, e anche mia moglie che si lamentava degli stussi ( sconnessioni ) dell'asfalto ora dice che va bene. Mi ha anche detto che probabilmente a accentuato il consumo delle gomme lavorando spesso quasi a fine corsa. Ora dopo altri 4000 km sono a un consumo di circa un terzo. Se fosse sua la moto metterebbe uno spessore sotto alla molla per avere piu' margine per la regolazione. A qualcuno e capitata una cosa simile? E come avete risolto?
    Premetto che viaggiamo spesso in due e che non sono uno smanettone.

Ciao a tutti
    anche io viaggio spesso in 2 se ci vai in giro tranquillo il mono originale va bene (non fare modiche strane che non servono a niente) quando ne sentirai il bisogno come ho fatto io metti su un tech2 buon prezzo qualità costo e sei a posto

TCP Rider L'avatar di immelmann
    Moto
    Tiger 1050 Black
    Si, quoto SNIPE, qui siamo in presenza di una forte maggioranza di smanettoni, da ex supersportiva, che hanno la tigre per viaggiare sportivamente, tanto che molti la portano in pista. Quindi distinguere tra il mototurista e lo sportivo è molto importante. Questi ultimi si lementeranno fino a che un tecnico SHOWA non viene da loro a sistemargli le sospensioni come in SBK, mentre il turista si " accontenta " di giocare con le regolazioni della casa, che non credo sia impazzita mettnedo un ammortizzatore del genere. Consideramo che molte naked hanno pochissime regolazioni....

TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    Penso anche io che cosi' come sono tarate adesso per il mio tipo di guida vadano bene. Un domani magari qualcosa si puo' cambiare.
    Grazie a tutti.

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da immelmann Visualizza Messaggio
    Si, quoto SNIPE, qui siamo in presenza di una forte maggioranza di smanettoni, da ex supersportiva, che hanno la tigre per viaggiare sportivamente, tanto che molti la portano in pista. Quindi distinguere tra il mototurista e lo sportivo è molto importante. Questi ultimi si lementeranno fino a che un tecnico SHOWA non viene da loro a sistemargli le sospensioni come in SBK, mentre il turista si " accontenta " di giocare con le regolazioni della casa, che non credo sia impazzita mettnedo un ammortizzatore del genere. Consideramo che molte naked hanno pochissime regolazioni....
    Superquotone
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Non mi trovate d´accordo.....facendo del turismo io con la signora e bagagli (pochi)andavo a fondo corsa,sopratutto sugli avvallamenti ,grattando il cavalletto centrale.Senza contare la sensazione di galleggiamento dello sterzo.E in due pesavamo 120kg.....

TCP Rider
    Moto
    ex motociclista
    di serie in due o carichi è pericolosa, se ne va dove vuole e senza guidare da piloti, basta andare allegri...

poi non so, se chi ne è soddisfatto viene da un beverly 500 o da un transalp dell'89 è un altro discorso....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima