le associazioni di idee sono relative.. ducati corre nella massima categoria (che con tutti i suoi difetti rimane la massima categoria), da quanto? 6 anni?.. mv ha corso nella "gp" dominandola forse per 20 anni di fila! le sfortune sono cicliche mv come ferrari vende e vive di moto di elite, di una gamma una spanna sopra la diretta concorrenza.. quando ferrari farà produzione di massa e uscirà con la spider da 40.000 euro e vivrà di quelle come ducati vive di monster 600 allora saranno la stessa cosa..questo intendevo per "processi e scelte industriali!"
su prestazioni sportive ti assicuro che tutti i 600 attuali hanno 130 cv circa... (r6 135 con airbox in pressione)distributi in modo diverso ma sempre la stanno...la gsx 750 ne ha 150... di certo sono più fiacchi sotto,ma se leggi una qualsiasi comparativa vedi che la monster 1100 eè comparata sempre con le naked 600..e anche li so dolori,e la 848 con la gsx e nonostante la stampa italiana sia sempre benevola con ducati non c'è proprio storia.. e se alla fine ci pensi bene la 848 ha una cilindrata più vicina a 1000 che ad un 600(i 1000 jap sono mille scarsi..come cc..)..
poi vale sempre la regola che ognuno tira il meglio dalla moto che possiede, penso però che dati alla mano la 848 sia una moto bella ma se tutti quelli che guidano e corrono e fanno paura quando li vedi arrivare, usano e spremono altri mezzi (nel 99%) dei casi, un motivo ci sarà!!ne hanno venduti 4 e sono già fuori con la evo!!!..
poi se vuoi parliamo bene 3 giorni della multistrada, ma non è possibile che ogni cosa faccia ducati sia perfetta in qunato tale..solo per appartenenza!!!
![]()
Non è che perchè siamo in un forum triumph dobbiamo sparere le cazzate per forza ... e dire che visto che la Daytona è triumph è migliore della 848 .. allora scusate ma preferisco la R6 nuova che ha anche vinto il masterbike .... ed è molto meglio della 675 ..
Si ha dominato per 20 anni .... 50 anni fa ..... negli ultimi 20 .... invece ...
Non esite una casa motociclistica che abbia uan produzioen di sole moto di elite .... con risultati sportivi alle spalle ...
DI contro la ducati fa moto d'elite ... vedi la desmo 16 ..... poi ripeto se non si possono fare paragoni far auto e moto alloraa ....bhe non parliamo che è meglio ...
Ultima modifica di BlackRain; 29/07/2010 alle 09:32
Su quattro o cinque punti buttati lì in dieci secondi, in base alle tue affermazioni assurde, ne hai contestato soltanto uno: LE GARE!
Per la cilindrata "particolare", l'848 paretcipa ai vari desmo-challenge e affini.
Tolto questo: DOV'E' IL PROBLEMA??????????????
Ma tu, prima di comprare la tua moto, ti sei andato a vedere i risultati delle ultime 400 gare europee?
Dai, per favore, almeno cerchiamo di fare discorsi seri...
Ti saluto.
SCOZZESE IN TERRA INGLESE...
questo è il limite di molti ducatisti.. merchesini marzocchi e brembo entry level e sembra siano pronti per la moto gp!senza capire che in molti casi la vera differenza si vede nei prodotti di alta gamma..! anzichè di prestazioni ti parlano di componenti e sono felici.. ho una cbr 1000 rr del 2008 con due tokico avanti e la nissin dietro.. aspetto ancora il giorno che una 1198 mi passi in staccata..anche se un mio amico ducatista mi ha spiegato che loro non tirano perchè la loro moto costa 20.000 euro e se si rompe so cazzi, mentre la mia 14.900 ...!
Ultima modifica di redcell; 29/07/2010 alle 09:38
Se dovessi seguire il tuo discorso non dovrei mai comprare nemmeno Triumph . Del resto una moto di nichia pure questa e la maggior parte della gente preferisce le jap .. perchè ? forse costi piu bassi , forse una certa omologazione del mercato , forse ci sono pochi piloti ch esanno guidare un 2 cilindri . La multistrada è una gran moto ... non capisco cosa abbia che non va ? La 848 non è la sostituta del 748 ma del 999 hanno diminuito la cilindrata ma lasciata invariata la potenza e la coppia ... quindi il paragone con le 600 non si puo fare . La 1100 come ben sai è DS 2 valvole ... da 80 cv non puoi paragonarlo ad un 1000 NON SO SE C'E NE SIAMO DIMENTICATI MA LA DUCATI HA 2 CILINDRI !!!!!
Qui subentra la guerra di filosofie 2 o 3 o 4 ? Non è questo il posto ma anche il regolamento endurance dice che datoc he la 2 cilindri è penalizzata nel numero di cilindri puo avere maggiore cubatura . Allora è normale che per avere certe equivalenze devi fare la giusta rapportatura a prescidere ch esia ducati o ktm o altro .
Poi quelli che corrono .... in SBK ci sono piu jap che ducati ma alal fine DUCATI domina ... che vuol dire ? Bruciare un motore honda costa meno che uno ducati ... è una questioen di costi di gestione ... per un team non c'entra con il valore della moto in se .
Brembo sta smepre sopra ... Ninssin no
CAZZAROOOO non ti ho detto che spari cazzate
Ultima modifica di BlackRain; 29/07/2010 alle 09:45 Motivo: UnionePost automatica