devo dire che l'allenamento a me è servito, anche quello che faccio a calcio..l'anno scorso aluglio (prima pistata), finiti gli allenamenti da un mesetto e mezzo, nonostante i 35 gradi difficilmente entravo in affanno di fiato o stanchezza..a settembre con 25 gradi non ero altrettanto lucido!
![]()
Infatti esco!Mica sto correndo un trofeo...che succede se mi fermo?NULLA.
Al mugello reggo 8-9 giri,ma non vedo il bisogno di tenere per 12-15.
La sicurezza è nel cervello,nel capire che sei cotto e che è meglio fermarsi;il limite arriva sempre anche se sei allenatissimo.
Ottobre al mugello dopo 2 mesi di preparazione con 3-4 allenamenti la setimana,dopo 9 giri ne avevo ancora per 2-3.
Aprile al mugello e sono fermo da gennaio ,dopo la nascità della terzo genita;9 giri e son cotto.La differenza è in pochi giri in più,ma a me che ne viene? Nulla ,esco,mi riposo e rientro;se poi fate i conti di quanto costa al giro,cambiate obby,la moto costa,punto.
Leo, quando giri a luglio (e magari in piste faticose tipo Varano) ti assicuro che è molto meglio essere un po allenati.....
Io 2 anni fa in un giorno di giugno dopo pochissimi giri perdevo subito la concentrazione e dovevo uscire....uscito avevo quasi il vomito dalla fatica!
Insomma perdi tutto il gusto....oltre a non riuscire a dare il gas che puoi dare!
ma no, Lè, non hai capito, o non i sono spiegato.. è ovvio che appena mi accorgo del calo di concentrazione rallento subito ed esco (mica mi pagano per stare lì..).. il discorso era che mentre a luglio facevo 9/10 giri a magione ed uscivo causa gomme non in mescola, a settembre ne facevo altrettanti ma uscivo perchè andando oltre avrei rischiato (anche se montavo sempre le solite gomme e quindi sarei dovuto uscire comunque)..![]()
se riesci a fare un turno da 15 min. dentro un piastino del genere a misano, mugello ecc... ne fai sicuramente il doppio senza vvertire crampi, indurimento degli avanbracci ecc.....poi logicamente in questi pistini ti aiutano anche a far scorrere la moto in curva.
E' vero che l'unica curva da percorrenza è una sola, ma tutte le altre se ben raccordate le fai lo stesso sopra gli 80/100 km orari.........e considera anche che una giornata intera viene sulle 60 euro..........logicamente non è nè misano nè il muggio....ma al posto di andare a fare il cretino su strada.......
Sei una chiavica mick....Cmq dipende da molte cose;lo stile di guida in primis;vr ha la preparazione fisica peggiore di tutta la motogp,eppure.....Bayliss era un ciclista semi professionista;melandri è sempre allenatissimo,mentre biaggi a 40 anni ,con la guida che ha,si permette allenamenti molto soft.
Se si è allenati meglio,ma non è obbligatorio per noi.Io parlo da uno che si è fermato per la prima volta per 3 mesi in 30 anni;sempre fatto sport a livello agonistico e semi professionistico (eccellenza a calcio),perciò a zero non sono mai stato.
Per 60 euro lo farei una volta alla settimana
Bastagommestradaliinpista![]()
cmq basta leccare e trombar di più durante l'inverno![]()
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!