Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: da Dunlop Qualifier RR a Dunlop SportSmart

TCP Rider L'avatar di Salva 77
    Moto
    Triumph Speed Triple 2009

da Dunlop Qualifier RR a Dunlop SportSmart

Quasi obbligato ho montato le Dunlop SportSmart sulla mia Speed 2009. Con le Qualifier RR (fuori produzione) mi sono trovato benissimo tanto da averne montato ben 2 treni. Le SportSmart non hanno il profilo a pera come le Qualifier RR ma sono più stondate. In poche parole sono molto dubbioso sulla scelta che ho fatto. Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da Qualifier RR a SportSmart? Che impressioni avete? Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Salva 77 Visualizza Messaggio
    Quasi obbligato ho montato le Dunlop SportSmart sulla mia Speed 2009. Con le Qualifier RR (fuori produzione) mi sono trovato benissimo tanto da averne montato ben 2 treni. Le SportSmart non hanno il profilo a pera come le Qualifier RR ma sono più stondate. In poche parole sono molto dubbioso sulla scelta che ho fatto. Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da Qualifier RR a SportSmart? Che impressioni avete? Grazie
    C'è un post nella sez problemi e consigli ..... sulle sport smart;se riesci a scansare lo spam ci sono gli interventi di 3-4 ragazzi che hanno fatto il passaggio .
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    Anch'io questa settimana ho montato l'ultimo treno di RR e il mio gommista mi ha detto che nn se ne trovano piu'...peccato...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ma voi a ke pressione avee le vostre qualifier rr?io giro per strada
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    io 2.3 ant e post
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Io per strada calcolando che spesso vado con zavorrina, tengo 2.5 post e 2.3 ant. Con la Street voglio provare 2.4 post e 2.2 ant. Le qualifier RR sono le gomme con cui mi sono trovato meglio in assoluto.
    Come vanno invece le michelin pilot power 2CT sulla street? Avrei occasione in futuro di montarle a 170€ la coppia montate e bilanciate. Sul VTR mi ero trovato malissimo con le 2CT...ma magari sulla Street...che dite?
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 130.600 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008

TCP Rider L'avatar di kinkas
    Moto
    Speed 3ple
    Sabato le qualifier RR mi han tirato un brutto scherzo! Premetto che sono al 80% della loro vita utile, ma in uscita di curva alla riapertura del gas la ruota dietro mi ha mollato per ben due volte.
    Stavamo salendo sul passo di turno allegri, ma non esasperati e finche' spalancavo il gas in terza in uscita di curva partendo da regimi inorno ai 4/5000 tutto ok, non si sono mai mosse. Quando pero' sono uscito dalle due curve sopra incriminate di seconda con regimi intorno ai 5/7000 e relativa apertura decisa di gas...la gomma ha ceduto di colpo per riprendere grip subito dopo alla chiusura del gas!!! La prima volta e' sembrata piu' una derapata agli occhi di chi era dietro, ma la seconda c'e' mancato poco che non si trasformasse in un outside! Adesso ho pronte un treno di gomme pirelli dragon supercorsa, speriamo di non ripetere piu' l'esperienza
    Per strada il vero vincitore e' chi torna a casa non chi arriva primo! Quando sali in moto allaccia il casco e accendi la testa! Prudenza...sempre!

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    Citazione Originariamente Scritto da kinkas Visualizza Messaggio
    Sabato le qualifier RR mi han tirato un brutto scherzo! Premetto che sono al 80% della loro vita utile, ma in uscita di curva alla riapertura del gas la ruota dietro mi ha mollato per ben due volte.
    Stavamo salendo sul passo di turno allegri, ma non esasperati e finche' spalancavo il gas in terza in uscita di curva partendo da regimi inorno ai 4/5000 tutto ok, non si sono mai mosse. Quando pero' sono uscito dalle due curve sopra incriminate di seconda con regimi intorno ai 5/7000 e relativa apertura decisa di gas...la gomma ha ceduto di colpo per riprendere grip subito dopo alla chiusura del gas!!! La prima volta e' sembrata piu' una derapata agli occhi di chi era dietro, ma la seconda c'e' mancato poco che non si trasformasse in un outside! Adesso ho pronte un treno di gomme pirelli dragon supercorsa, speriamo di non ripetere piu' l'esperienza
    Strano....io le ho buttate con 6000km e le spalle slick,ma nn mi hanno mai dico mai mollato.....

TCP Rider L'avatar di Salva 77
    Moto
    Triumph Speed Triple 2009
    Strano! Le Qualifier RR non mi hanno mai tradito!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima