Ciao a tutti,
essendo "schiffarato" (ovvero non avendo nulla da fare) mi sono dedicato alla lettura dei vari thread che parlano di:
"eliminazione sai", "chiudere il sai", "eliminazione della sonda lambda", "map" (questo perfetto sconosciuto), "TuneECU domande e risposte", etc... etc...
Sinceramente adesso mi sono tolto molti dubbi, ma molti altri sono nati nella mia mente![]()
...quindi adesso avrei bisogno del vostro aiuto per migliorare quanto più possibile l'erogazione (parlare di incremento di cv significherebbe non aver capito una "H" di quello che ho letto) della mia speed triple 1050!!
Inizio con l'elencare la configurazione attuale:
-scarico Arrow 3-1
-filtro aria K&N
-mappa ufficiale Triumph per Arrow 3-1
Adesso vorrei eliminare il sai e la sonda lambda per poi caricare una mappa adeguata con TuneECU che conto di imparare ad utilizzare quanto prima...
Nel frattempo ho acquistato il cavo usb-obd2 che aspetto mi venga consegnato al più presto!!
Le mie domande sono:
1-che benefici apporta eliminare il sai?
2-apporta benefici eliminare la lambda sul 3-1 arrow? Se si, quali?
3-cos'è il "map", a cosa serve e come è possibile intervenire su di esso per apportare delle migliorie?
4-dove posso scaricare una mappa un pò più spinta e adatta alla mia configurazione finale?
5-oltre a quanto elencato sopra, a cosa può tornarmi l'utilizzo del software "TuneECU"?
GRAZIE
Nessuno mi vuole aiutare? :-(

) della mia speed triple 1050!!