Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste. (Mark Twain)


Per non sbagliare, visto che la spesa è abbastanza ridicola, vai di kit BMC in scioltezza; tra l'altro per esperienza ti dico che di olio ne va veramente pochissimo, lo metti solamente lungo un lato, poi lo lasci in verticale per qualche minuto e lasci che scenda; ne aggiungi dell'altro partendo dalla zona in cui è arrivato quello appena messo fino ad avere tutto il filtro rosso.
Poi io sono uno che sperimenta: per la pulizia puoi usare acqua TIEPIDA (non troppo calda mi raccomando!!!) e detergente per piatti, lasciarlo in bagna per una decina di minuti e risciacquare e ripetere l'operazione fino a filtro pulito. Oppure puoi utilizzare il Fulcron della Arexons, spruzzarlo da entrambi i lati, lasciarlo agire e risciacquare; anche qui ripetere l'operazione fino a filtro pulito.
Per l'asciugatura sia BMC sia K&N dicono di evitare aria compressa; diciamo che per velocizzare l'asciugatura si potrebbe utilizzare ad una distanza di almeno 35/40cm per far sì che la maggior parte di acqua vada via e si asciughi più in fretta, per l'asciugatura al caldo si ma non troppo ed evitare di lasciare il filtro al sole.
Come olio va bene anche quello per il filtri in spugna (solitamente usato nelle moto da fuoristrada), solo che è molto denso e appiccicoso per cui sui filtri in spugna va diluito con benzina o solventi; applicato sul filtro e si deve aspettare l'evaporazione del solvente prima di installarlo. Sui nostri filtri in cotone io l'ho usato ma senza ricorrere a solventi, applicandolo con un pennello. Ho constatato che rimane mooooolto più sporco sul filtro rispetto a quando ho utilizzato l'olio apposito BMC.
Spero di esser stato utile, buon divertimento!![]()
"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?






La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
chanteclair, spruzzi, attendi 5 min. e sciacqui co acqua fredda, e poi metti ad asciugare su ventilatore sdraiato.
Poi gli dai un qualsiasi lubrificante spray e il gioco è fatto.
comunque per i nuovi acquirenti, il KN mi costò 31 euro, ed è strutturalmente meglio del BMC.
Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....
TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM





Riuppo questo topic giusto per chiedervi una cosa.
Un KIT di pulizia BMC, per quante pulizie è sufficiente? Giusto per capire se conviene acquistarne più di 1 per "ammortizzare" le spese di spedizione o se non serve...
Thanx!![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA






Almeno un paio di volte, cosi' a memoria
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Di più di più. Io ne ho già fatti due, ci sarà più di metà roba, ancora. Tieni conto che il filtro dovrebbe farti almeno 50k km, per cui 5-6 lavaggi lì fai, se non spruzzi detergente e olio a tutto andare.


L'olio potrebbe addirittura bastare per tutta la vita della moto, ne serve veramente una lacrima, per il detergente non so, non l'ho mai usato.
"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?
Non credo che di olio né basti una lacrima. Da quello che c'è scritto, bisogna spruzzare su tutto il filtro, attendere che venga assorbito e poi ripetere l'operazione. Ne va via diverso. Occhio, che l'olio sul filtro serve per trattenere la polvere, se ne metti troppo poco, rischi che possa passare qualcosa. Meglio un pò di più, che viene casomai aspirato e bruciato. Lampss