Mentre venivo in ufficio stavo meditando su questo post che ho letto solo stamattina presto...
Non sono arrivato ad una bella conclusione.
E' un tipico post "comunista".
Non sto scherzando però.
Vale a dire che si mette in dubbio l'esistenza di una persona le cui opinioni sono sgradite, ne si adombra l'esistenza come Troll.
Era già stato detto di Vedder, guarda caso.
A questo punto se ne può mettere in dubbio la legittimità all'esistenza in un forum.
Forse se ne chiederà anche l'autocritica alla maniera cinese?
per poi procedere ad una virtuale esecuzione (sempre alla maniera cinese?)
L'ho insomma trovato molto, molto, sgradevole.
Prima però che qualcuno mi salti agli occhi vorrei dire che questo mio pensiero non implica che sia stato fatto apposta, o che l'autore del post sia un cattivaccio comunista mangiabambini.
Anzi, con D 74 abbiamo scambiato spesso opinioni , in genere differenti, ma in modo sempre interessante.
No, il problema è più ampio e riguarda dei riflessi automatici che sono indotti da una certa mentalità/cultura (quella comunista appunto) che mal tollera il dissidente.
E' la stessa mentalità che dà materiale a scrivere a Luca Ricolfi per scrivere il libro:"Perché siamo antipatici. La sinistra e il complesso dei migliori prima e dopo le elezioni del 2008"
E Luca Ricolfi è uno di sinistra ...
C'è una sorta di cricca...che vede chi la pensa in modo diverso come il nemico, l'idiota, il servo, l'ignorante, e che si chiude a riccio in difesa delle sue (della cricca) opinioni.
Anche la derisione con l'appellativo di Capezzone rientra in quest'ottica.
Insomma questo post...non m'è piaciuto per nulla.
E sottolineo che io e Jap abbiamo idee politiche completamente diverse... ma questo non ha mai influito assolutamente sull'opinione che io ho di lui.
«Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.»
Voltaire
e' capitato, ma non e' un offesa, puo' essere una provocazione, ma le provocazioni sono legittime.... non ho mai detto a nessuno cose offensive per la sua persona... o almeno credo e spero.... se l' ho fatto non era intenzionale e me ne scuso, non ha mai inviato MP minacciosi ma ne ho ricevuti..... ricevo atacchi pesanti da gente che non sa nemmeno come mi chiamo....
anche con pyton o con lele abbiamo idee discordanti, ma ci conosciamo, non abbiamo problemi di sorta e sicuramente il confronto tra noi, per i sopracitati motivi, e' costruttivo....
cosi' come con black bomber ed altri amici del forum....![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
sono d'accordo sul principio.
Te lo dico perchè all'inzio della mia "frequentazione" ero oggetto di qualche inopportuna uscita da parte di altri iscritti.
Sottilmente, anche adesso, visto che non parlo mai di moto (non me ne intendo) e non partecipo mai a raduni sento che c' è un sorta id velato "distacco" da parte di alcuni "storici".................
RENAULT MEGANE BIANCA....SE LA CONOSCI LA EVITI
STRUNZZZ RACING TEAM DURI A MORIRE NONOSTANTE IL SERVER
....lasciate almeno finire la preghiera.....
e' in gran parte quello che sostengo da molto tempo ormai, per questo nascono gli appellativi come " cricca".
c'e' una sorta di disegno occulto volto a seminare zizzania in questo forum
pero' e' fuori dubbio che con alcuni il confronto e' impossibile..... per i motivi che cita 357magnum.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
io sto con gli ippopotami.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).