Ieri imbocco la tangenziale di Torino all'uscita dal lavoro. Di solito evito l'autostrada come la peste. Comunque sia, ieri ero entrato da si e no un chilometro: tanto traffico e io me ne stavo ai 120 in corsia di sorpasso.
Sento qualche ondeggiamento davanti, mollo un poco. In 5 secondi netti la moto si imbarda a destra e sinistra, diventa pesantissima.
Tento di tenerla dritta e mi porto in corsia di emergenza evitando auto e camion che pèrovengono da destra. ormai da dietro viene il rumore di un martello pneumatico.
Sono i tasselli.
Ruota dietro completamente a terra, su un lato uscita dal cerchione (verso l'interno). Nulla hanno potuto le camere d'aria da cross. Ho preso un bel chiodone tra un tassello e l'altro delle TKC 80.
Risultato: 4-5 km a spinta verso il gommista più vicino, nel frattempo ho impiastrato tutto con l'inutile bomboletta e scaricato la batteria girando al minimo in prima. Dopo due ore di cristi ho lasciato la scrambler in custodia ai guardiani di una fabbrica per la notte.
Stamattina ho montato la batteria ricaricata e l'ho portata dal gommista (sempre a spinta) che mi sostituisce anche il pneumatico, mangiato dal cerchione dall'interno. Abbinerò tkc 80 davanti e un michelin t69 dietro. Questo è quello che ha in casa.
Speriamo bene, mi trovavo alla grande con i continental.
Per ora tutto sommato ho avuto un gran culo. Seconda foratura senza conseguenze in 3 mesi...

... di fatto non c'era modo di aiutarmi concretamente, ma almeno fermarsi a chiedere "tutto ok?"... Io lo faccio sempre, anche se tre volte su tre non ho potuto che ascoltare un po' di bestemmie e dire "mi dispiace"