Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Foratura in autostrada. ARGH!

TCP Rider L'avatar di jon_leblues
    Moto
    Scrambler 08

Foratura in autostrada. ARGH!

Ieri imbocco la tangenziale di Torino all'uscita dal lavoro. Di solito evito l'autostrada come la peste. Comunque sia, ieri ero entrato da si e no un chilometro: tanto traffico e io me ne stavo ai 120 in corsia di sorpasso.

Sento qualche ondeggiamento davanti, mollo un poco. In 5 secondi netti la moto si imbarda a destra e sinistra, diventa pesantissima.
    Tento di tenerla dritta e mi porto in corsia di emergenza evitando auto e camion che pèrovengono da destra. ormai da dietro viene il rumore di un martello pneumatico.
    Sono i tasselli.
    Ruota dietro completamente a terra, su un lato uscita dal cerchione (verso l'interno). Nulla hanno potuto le camere d'aria da cross. Ho preso un bel chiodone tra un tassello e l'altro delle TKC 80.

Risultato: 4-5 km a spinta verso il gommista più vicino, nel frattempo ho impiastrato tutto con l'inutile bomboletta e scaricato la batteria girando al minimo in prima. Dopo due ore di cristi ho lasciato la scrambler in custodia ai guardiani di una fabbrica per la notte.

Stamattina ho montato la batteria ricaricata e l'ho portata dal gommista (sempre a spinta) che mi sostituisce anche il pneumatico, mangiato dal cerchione dall'interno. Abbinerò tkc 80 davanti e un michelin t69 dietro. Questo è quello che ha in casa.

Speriamo bene, mi trovavo alla grande con i continental.

Per ora tutto sommato ho avuto un gran culo. Seconda foratura senza conseguenze in 3 mesi...
    865 & 335
    yeah.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    Citazione Originariamente Scritto da jon_leblues Visualizza Messaggio
    Per ora tutto sommato ho avuto un gran culo. Seconda foratura senza conseguenze in 3 mesi...

comunque sia mi dispiace
    081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE

TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Moto
    scrambler
    minchia .............

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    bhe' dai considerando tutto hai risolto con danni lievi....
    Un mio collega con una HD ha forato l'atra settimana a 150km/h. La moto si e' imbarcata a destra e poi a sinistra, lui ha cercato di indirizzarla verso la corsia d'emergenza finendo inevitabilmente verso il guardrail con poco controllo. Ha avuto la prontezza di mettere il piede dx sul serbatoio ed evitare di farsi male all'impatto col guardrail.
    Qualche danno alla moto e come te pneumatico andato.
    Mi ha fatto incazzare che nessuno, ne quelli che erano in auto dietro a lui ed hanno visto tutto e ne quelli dopo, si siano fermati per chiedergli come stava e se aveva bisogno di soccorso o aiuto... bastardi!

TCP Rider L'avatar di nolmar
    Moto
    bonnie black; scrambly carbs; suzuki v-strom 650; piaggio x8 250.
    caspita che sfiga!
    e per fortuna che non hai avuto conseguenze.
    Un conforto può essere che per la legge delle probabilità, non dovresti mai più forare per il resto della vita.....e anche per quella successiva

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Sticazzi che sfiga... ti è andata bene... la foratura è l'unica cosa che mi fa davvero paura in moto...

TCP Rider L'avatar di Nighteagle
    Moto
    Bonneville SE (2009) - Cagiva Raptor 1000
    Ieri imbocco la tangenziale di Torino all'uscita dal lavoro. Di solito evito l'autostrada come la peste. Comunque sia, ieri ero entrato da si e no un chilometro: tanto traffico e io me ne stavo ai 120 in corsia di sorpasso.

Sento qualche ondeggiamento davanti, mollo un poco. In 5 secondi netti la moto si imbarda a destra e sinistra, diventa pesantissima.
    Tento di tenerla dritta e mi porto in corsia di emergenza evitando auto e camion che pèrovengono da destra. ormai da dietro viene il rumore di un martello pneumatico.
    Sono i tasselli.
    Ruota dietro completamente a terra, su un lato uscita dal cerchione (verso l'interno). Nulla hanno potuto le camere d'aria da cross. Ho preso un bel chiodone tra un tassello e l'altro delle TKC 80.

Risultato: 4-5 km a spinta verso il gommista più vicino, nel frattempo ho impiastrato tutto con l'inutile bomboletta e scaricato la batteria girando al minimo in prima. Dopo due ore di cristi ho lasciato la scrambler in custodia ai guardiani di una fabbrica per la notte.

Stamattina ho montato la batteria ricaricata e l'ho portata dal gommista (sempre a spinta) che mi sostituisce anche il pneumatico, mangiato dal cerchione dall'interno. Abbinerò tkc 80 davanti e un michelin t69 dietro. Questo è quello che ha in casa.

Speriamo bene, mi trovavo alla grande con i continental.

Per fortuna ti e' andata bene, anch'io sull'enduro ho avuto esperienze poco piacevoli con le forature con camera d'aria.... ecco perche' ho preso la Bonnie con i cerchi in lega, la sicurezza prima di tutto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    bruttissima avventura, fortunatamente risolta senza conseguenze.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Vai ad accendere un cero alla Madonna.........altro che Cristi
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di jon_leblues
    Moto
    Scrambler 08
    Grazie a tutti per la solidarietà! Il post mi serve per smaltire un po' la strizza

Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    bhe' dai considerando tutto hai risolto con danni lievi....
    Un mio collega con una HD ha forato l'atra settimana a 150km/h. La moto si e' imbarcata a destra e poi a sinistra, lui ha cercato di indirizzarla verso la corsia d'emergenza finendo inevitabilmente verso il guardrail con poco controllo. Ha avuto la prontezza di mettere il piede dx sul serbatoio ed evitare di farsi male all'impatto col guardrail.
    Qualche danno alla moto e come te pneumatico andato.
    Mi ha fatto incazzare che nessuno, ne quelli che erano in auto dietro a lui ed hanno visto tutto e ne quelli dopo, si siano fermati per chiedergli come stava e se aveva bisogno di soccorso o aiuto... bastardi!
    mi hanno superato a dire poco una ventina di moto ... di fatto non c'era modo di aiutarmi concretamente, ma almeno fermarsi a chiedere "tutto ok?"... Io lo faccio sempre, anche se tre volte su tre non ho potuto che ascoltare un po' di bestemmie e dire "mi dispiace"

Citazione Originariamente Scritto da nolmar Visualizza Messaggio
    caspita che sfiga!
    e per fortuna che non hai avuto conseguenze.
    Un conforto può essere che per la legge delle probabilità, non dovresti mai più forare per il resto della vita.....e anche per quella successiva
    speriamo... in un anno tra bonneville e scrambler ho fatto più di 20.000 km, due forature negli ultimi 5000... adesso speriamo basta, quest'ultima mi costerà almeno 120 neuri...

Citazione Originariamente Scritto da Nighteagle Visualizza Messaggio
    Per fortuna ti e' andata bene, anch'io sull'enduro ho avuto esperienze poco piacevoli con le forature con camera d'aria.... ecco perche' ho preso la Bonnie con i cerchi in lega, la sicurezza prima di tutto!!!
    sto pensando di adottare la soluzione "alpina per proletari", cioè di farmi sigillare i canali dei cerchi attuali... Più che altro lo sgonfiamento repentino della camera d'aria rende la foratura difficilmente gestibile, specie in autostrada. Meglio evitarla, quando si può. IMHO

Citazione Originariamente Scritto da domino Visualizza Messaggio
    Vai ad accendere un cero alla Madonna.........altro che Cristi
    metterò un quadretto ex voto al posto del portabollo

Meglio evitarla, quando si può. IMHO
    l'autostrada, naturalmente...

ci fosse il modo di evitare anche la foratura...
    Ultima modifica di jon_leblues; 30/07/2010 alle 13:00 Motivo: UnionePost automatica
    865 & 335
    yeah.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima