Dopo tanti pensieri, ripensamenti, dubbi e domande.. mi sono deciso ad andare verso una direzione, una direzione un po controcorrente rispetto alle ultime tendenze che girano sul forum: Ho bonnizzato la mia scrambler.
Come tanti si accorgono di avere il cuore piu tassellato e scramblerizzano, io al contrario mi sono accorto di averlo piu da strada, e ho bonnizzato. Soprattutto per l'utilizzo che ne faccio da 2 anni a questa parte. Praticamente su strada bianca ci sarà montata 3 volte. La uso praticamente solo in città o comunque sempre asfalto, d'estate ci faccio anche un po di kilometrini in super/autostrada, e come gli scrambleristi sanno.. in autostrada non è proprio il massimo il tassello.
Per cui pian piano, passo dopo passo ho bonnizzato la mia scramblerina 2006 a carburatori bianca e rossa.
Come gomme sono passato alle lasertec, e lo scarico laterale.... se n'è andato.
Gli scarichi laterali scrambler.. l'ho amati tanto, fin dall'inizio, ma ormai era un amore giunto al termine, come per una donna non provavo piu quelle sensazioni di una volta, mi avevano un po stufato, e quando vedevo passare qualche bonnie.. un po di turbamenti ce li avevo.
Per cui ho detto, o la lascio e mi metto con una bonnie, o gli dico di cambiare carattere: di comune accordo abbiamo deciso di portare avanti il nostro amore e non distruggere il nostro matrimonio correggendo le nostre incongruenze.
Per la gioia del CAPO, ho montato lo Scarico shark 2 in 1 bahia. un commento? TUTTA UN ALTRA STORIA. Ragazzi che scarico.. mamma mia.. mi sono emozionato appena l'ho accesa. Ero abituato al rumore dei TOR scrambler, che comunque mi piaceva, ma un po troppo baccanico e metallico. Questo bahia ha tutta un altra voce, è come sentire cantare Albano e Freddy Mercury, non c'è paragone. Il suono è molto più profondo, rauco al punto giusto, pieno, veramente pieno, mi sembra di avere un altro mezzo sotto il culo, mi sento piu potente![]()
PS: sono senza DB Killer![]()
![]()
A livello estetico pure, mi fa impazzire.
Anche a livello prestazionale, per quel poco che per ora ho girato, la moto va meglio, piu fluida.. prende prima.
Per completare la bonnizzazione ho montato anche delle pedane arretrate norman hide, che poi sono arretrate al punto giusto e non sconvolgono totalmente la posizione di guida, sono piu comode per le gambe soprattutto in itinerari un po piu lunghi.
Il manubrio era già stato cambiato, ho un TT bar, molto comodo in ogni condizione e maneggevole a bestia.
Un altro spippolo dell' ultimo step sono stati gli ammortizzatori, grandi elogi anche per loro: Gazi 360 doppia molla, veramente soddisfacenti (rispetto agli originali vale sempre il discorso Albano/Freddy Mercury).
Mi stavo per dimenticare un altro grande spippolo compiuto oggi: Kit Dynojet mk2, ma di questo non posso ancora recensire molto perche devo farci qualche km in piu per poter dire.
NB: questi sono solo alcuni spippoli fatti nell ultimo step, la moto ha già subito altre varie modifiche non elencate.
Lo so lo so.. non l'ho mai presentata ufficialmente ne messo una foto, lo farò presto però, probabilmente verso fine agosto quando la mia bella sarà tirata al massimo come dico io, adesso non posso presentarvela perche ha il portapacchi per l'estate e si vergogna un po..
Un grazie particolare al CAPO che mi ha praticamente laureato in "bahia" e un grazie a tutti per le consulenze pre-spippolo, e un vaffa per lo stesso motivo, perche se non trovavo questo forum maledetto probabilmente a quest'ora girerei con lo stop e le frecce originali e qualche migliaio d'euro in piu nella tasca..![]()