Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AIUTO URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di solimano
    Moto
    speed triple 1050

AIUTO URGENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi,
    ho fatto da solo il tagliando alla mia speed triple 1050, ho scaricato il manuale di officina e ho letto i post circa cambio olio, filtri olio, candele e filtro dell'aria!
    fin qui senza grandi difficoltà tutto come da manuale. L'unico dubbio un rumoraccio dopo qualche minuto di accensione del motore a " tagliando fatto "... ora il dubbio: rimontando il serbatoio mi sono accorto di due tubicini neri di gomma staccati che presumibilmente andavano in altrettanti buchi col beccuccio di metallo che uscivano dal serbatoio. Io li ho infilati nei beccucci senza cognizione di causa, che può succedere? che devo fare? rischio diu fare danni?
    grazie per i consigli
    Marco

La mia mail è: mcaporali@hotmail.it

Ragazzi dai che sto in ansia ... cazzo non ho segnato uno dei due, non avevo letto questa

Non mi riuscite ad aiutare?

Citazione Originariamente Scritto da solimano Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho fatto da solo il tagliando alla mia speed triple 1050, ho scaricato il manuale di officina e ho letto i post circa cambio olio, filtri olio, candele e filtro dell'aria!
    fin qui senza grandi difficoltà tutto come da manuale. L'unico dubbio un rumoraccio dopo qualche minuto di accensione del motore a " tagliando fatto "... ora il dubbio: rimontando il serbatoio mi sono accorto di due tubicini neri di gomma staccati che presumibilmente andavano in altrettanti buchi col beccuccio di metallo che uscivano dal serbatoio. Io li ho infilati nei beccucci senza cognizione di causa, che può succedere? che devo fare? rischio diu fare danni?
    grazie per i consigli
    Marco

La mia mail è: mcaporali@hotmail.it

Ragazzi dai che sto in ansia ... cazzo non ho segnato uno dei due, non avevo letto questa

Non mi riuscite ad aiutare?

.............. ????????????????????????????
    Ultima modifica di solimano; 31/07/2010 alle 17:37 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Vai nella funzione "cerca" e clicca :
    help rimontaggio tubi di sfiato serbatoio speed 2008
    Troverai la spiegazione !!!!

TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White
    Non ti preoccupare essendo due sfiati non succede nulla!!!!!
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    bhe oddio...
    uno dei due serve da spurgo quando fa itroppa benzina... e la fa spurgare a terra... non penso sia una bella cosa se la facesse cadere in zona motore...

(che poi deve essere proprio sfiga... detto da uno che ha fatto 20km con il connettore benzina con guarnizione rotta... che pisciava allegramente benzina ovunque)

TCP Rider L'avatar di solimano
    Moto
    speed triple 1050
    A memoria non lo ricordo, ma puoi capire come collegarli con una prova semplicissima.
    Apri il tappo del serbatoio e vedrai, nella "coroncina" attorno al foro del rifornimento e dalla parte sinistra (quella del cavalletto), un foro di circa 5-6mm di diametro.
    Questo foro, tramite un tubicino interno al serbatoio, arriva ad uno dei due spinotti "incriminati".
    Versa qualche goccia di benzina (o acqua) nel foro e guarda da quale spinotto esce il liquido: li' devi collegare il tubo SENZA valvola che serve solo per scaricare eventuali tracimazioni da "troppo pieno".
    L'altro va di conseguenza, con la valvola che serve per compensare la depressione che si forma nel serbatoio man mano che si consuma la benzina...

GRAZIE MOLTE VADO A PROVARE