io forse sono fortunato ma vivendo in un posto dove l'inverno non è rigido come al nord non ho grandi problemi con la batteria![]()

io forse sono fortunato ma vivendo in un posto dove l'inverno non è rigido come al nord non ho grandi problemi con la batteria![]()
TRIUMPHISTA ANOMALO
io propongo una bella lettera alla Triumph UK...
non è incredibile...è una moto costruita palesemente in economia e industrializzata peggio. A me il problema batteria è successo dopo due anni...ma sono sicuro che è l'impianto elettrico che fa pena.
Ho la nuova batteria tanto decantata (YTZ14) e pagata 150 euro...la moto dopo 4-5 giorni di inattività parte al primo colpo...ma non è un fenomeno "immediato"...con quella di serie
partiva almeno al secondo, terzo tentativo
caro misterb...non è ancora arrivato l'inverno!!!!
Ultima modifica di Polso di legno; 02/08/2010 alle 12:51 Motivo: UnionePost automatica

Mi sembra strano che una marca di batteria tanto famosa possa avere dei problemi così grandi su una moto!!! boh.....la mia moto ha quasi due mesi ed il massimo che è stata ferma sono stati due gg quindi non posso avere un termine di paragone.....vediamo un pò!!
MA il problema si risolve montando una batteria con caratteristiche maggiori?
phassat risolve nel senso che la moto parte con meno difficoltà...ma dopo circa 3-4 mesi di utilizzo ti posso dire che non regala accensioni immediate. Il motorino gira quei 3-4 secondi in più del normale ma la moto parte comunque al primo colpo.
Prima almeno al 2-3 tentativo partiva...
Questo mi preoccupa perchè siamo in estate...e la tiger e il suo impianto elettrico di merda l'inverno non lo digeriscono proprio.
O hanno scelto la qualità peggiore di batterie che la Yuasa riusciva a fornire (un pò come la storia dei paraoli e degli steli della showa) oppure c'è qualche problema all'impianto elettrico che assorbe anche quando non dovrebbe...
Aspettiamo l'inverno...e soprattutto il salone di Milano.

La mia tiger ha piu' di due anni, ferma da molto tempo 5500 km circa, la uso quasi una sola volta ogni due o tre settimane "per scrupolo" ogni tanto gli do una caricatina alla batteria, mi ha fatto poche volte lo scherzettino di non avviarsi.....ma e' sempre lì che funziona regolarmente, quindi presumo che non sia un problema di batteria ma e' da ricercare altrove
Quoto tutti
3 anni, 37000 km e la batteria originale ok!!!!!
MTM Liberi da ogni imposizione