Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Ragazzi problema tiger 1050

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    3 anni, 37000 km e la batteria originale ok!!!!!
    che dire ....

pure io ho ancora la batteria originale e io la Tiger l'ho comprata a febbraio 2007
    ha circa 27000km, la tengo in un box senza riscaldamento, la uso mediamente una volta alla settimana, abito al nord, e finora e' sempre partita al primo colpo, pure oggi dopo una sosta di una decina di giorni

SGRAT, SGRAT, SGRATTT e ..................sto toccando ferro

p.s. non ho mai usato nessun tipo di mantenitore di carica
    Ultima modifica di tdm47; 02/09/2010 alle 21:48 Motivo: UnionePost automatica
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider L'avatar di CoB
    Moto
    Triumph Tiger 1050, ex vfr 800 v-tech, ex R 1150 RT, ex hornet 900, ex xj 600, ex RS 125, ex ciao
    non so com'è ma a me tende a non avviarsi solo quando sto almeno a 300 km da casa io faccio il meccanico auto da anni e quindi un po' d'esperienza di mancati avviamenti ce l'ho...ne ho parlato in concessionaria dove sono tutti gentili e bravi (almeno qui da me) e siccome la noia è sporadica io e il meccanico triumph abbiamo stabilito che mi porto il tester dietro e se si presenta l'inconveniente faccio un paio di misurazioni...io spero però che non mi faccia + scherzi perchè delle volte mi fa ca....re addosso...
    have you ever seen the rain

TCP Rider L'avatar di rebianco
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Anche secondo me non è un problema di batteria ma l'impianto che deve essere bacato da qualche parte un mio amico meccanico mi disse che si doveva fare una modifica e avrei risolto definitivamente ma non ricordo cosa si riferiva alla ricarica della batteria.

TCP Rider L'avatar di dekeron
    Moto
    Tigerblu 1050 + Transalp Prima serie
    Io ho Tiger 2009 e fin da subito ho notato il problema che se la moto si spegneva non c'era storia che si riaccendesse a caldo... non si azionava nemmeno il motorino, faceva un tlac e basta.... sono tornato dal conce gli ho lasciato la moto un giorno e mi ha cambiato la batteria. Poi più nessun problema. Non so che pensare, a me sembra strano che sia stata la batteria ma non ho idea di quello che ha cambiato davvero...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1050
    ciao mi è successa la stessa cosa come l'hai risolta? io ho portato la tigre dal meccanico è una settimana che è li ed è ancora cadavere

TCP Rider
    Moto
    Tiger1050 - GSX-R 1000
    la mia è ancora troppo nuova per avere avuto inconvenienti del genere però ho un amico con la tiger del 2008 che ha gia dovuto cambiare la batteria.
    secondo me c'è qualche dispersione nell'impianto perchè non è possibile una cosa del genere.
    io ho anche un gsx-r 1000 del 2004 con circa 30000km, la lascio parcheggiata da fine settembre ai primi di aprile nel box (non riscaldato) senza fargli mai niente....parte al primo colpo sempre con la sua batteria originale mai ricaricata una volta. (tutti gli anni mio padre scommette con me sul fatto che non parta....e tutti gli anni perde).

invece a un amico con la street gli hanno cambiato come richiamo ufficiale batteria e alternatore...non è che esiste una cosa del genere anche per tiger e la maggior parte dei concessionari fa finta di niente?

TCP Rider
    Moto
    ducati 748r red
    io ho comprato la mia tiger da quasi un anno e mezzo, mi ha lasciato a piedi una sola volta, questo inverno (premetto che la moto rimane sempre al coperto e non prende acqua,neve).
    purtroppo l'impianto elettrico della tigre soffre il freddo, e la batteria che ha e sottodimensionata, ho provato a smontarla per vedere se era anadata giu, ma niente affatto la carica era ottima.
    son tornato a casa, rimonto la batteria ed è partita subito.
    quando la sostituiro ne prenderò una con uno spunto maggiore per risolvere il problema!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123