Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: tour de la Bonnette

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !

tour de la Bonnette

io intrepido bonnista circondato da 4 GS 1200 assatanati ...... ho venduto cara la pelle !!!! ( con mia maxxxima soddisfazione )

il tour è di circa 480 km

> partenza da Torino ore 9.00 statale fino a Cuneo ( niente di significativo )

> deviazione per Borgo SanDalmazzo ( statale brum brum veloce )

> cominciano le belle curve si raggiunge Vinadio .... ( molta fauna motociclistica ) si comincia a battagliare...ad un benzinaio gruppo di milanesi GS GS GS GS GS ...ed un Ducati Sport particolarmente bella.....attacco bottone con il rider....dice che è nuova ....prima aveva una Bonneville !!!! E SI TROVAVA MEGLIO !!!!! ...decido che è pazzo faccio benza, lascio cadere la discussione e mene vo' !!!

> COLLE DELLA LOMBARDA : strada stretta e mal lastricata, se c'è un camper ci si intoppa ..... curve e controcurve strette e salita piuttosto ripida cominciano i paesaggi mozzafiato

> ISOLA 2000 .....curve veloci con manto stradale simile ad una pista....incredibile la quasi assenza di traffico automobilistico, ovviamente tante moto ed incredibilmente tanti eroici ciclisti

> BONNETTE a 2800 mt s.l.m. alla facciazza del Grossglokner !!
    strada pazzesca dove si puo davvero guidare veloce , il panorama incredibile e con un aspetto lunare .....

> destinazione Italia ....la discesa è ancora piu entusiasmante con lunghi rettilinei e curvoni pazzeschi

> COLLE DELL'AGNELLO a 2744 mt s.l.m. altro bel tratto di strada con curve e tornanti stretti.

> a valle direzione Torino passando da Saluzzo- Carmagnola statale noiosa e traffico di vacanzieri a caccia di refrigerio.

arrivo a casa stanco ma FELICE h 19,30

conclusioni: il veicolo si è comportato piuttosto bene, sul misto stretto e sui tornanti " quelli dell'elica " faticavano a starmi dietro....quando c'è stato bisogno di motore.....ero io a SOFFRIRE tremendamente.
    Con il kit Bitubo; ammo+molle forcella non ho patito i fondi sconnessi pero' con le sospensioni di serie credo sia un martirio, se si viaggia allegri.
    Idem per i freni, il flottante LB con pastiglie Ferodo ha tenuto bene sia in potenza che in resistenza, certo che i miei compagni di viaggio con: Abs, Esp, DCVT, NGFTR,HTRCC,CUCCU'CUCU' e checcazz d'altro .....facevano meno fatica di me !

Le TOGA nelle valli in salita....un suono da brivido !!! sul piazzale del C.d Agnello ho ricevuto complimenti da alcuni motociclisti inglesi ( con GS ) che hanno seguito la mia traccia sonora !!!

purtroppo l'esigua capienza del serbatoio mi ha costretto a 3 rifornimenti e
    NOTA IMPORTANTE: in francia i benzinai con l'inserviente sono rari, la maggior parte sono self-service ed è fondamentale avere Carta di credito con CHIP elettronico e PIN ....altrimenti.......sono c@@@@@i !!!

alla resa dei conti mi dichiaro soddisfattissimo della giornata, del percorso, e della mia amata Motoretta !! ( quasi quasi mi DELUXISCO !!! )

ciao a tutti e scusatemi se vi ho tediato !

p.s. NEANCHE UNA MC in tutto il giro !

uuuummmmm mi rendo conto ora di aver sbagliato sezione.....Gran Moderateur....non ho voglia di riscrivere e ricaricare le foto, chiedo scusa !!!

the best is yet to come......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scramblu
    Moto
    scrambler '06 (prima) bonneville '07 (poi) all carbs
    I miei complimenti Tanta bella strada. Tanta vera invidia

TCP Rider L'avatar di windopz
    Moto
    Bonneville Goodwood Green
    Bellissimo compare mio.invidioso anch'io. A me aspetta una Roma Lecce di 4 giorni passando per maratea e Basilicata inoltrata (ho appena finito di vedere il film di papaleo). Yahuuu!!

Bannato
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio

io c'ero! sono passato proprio da quelle parti...notare l'adesivo madonnina dei centauri! nella prima foto si vede benissimo (nella seconda molto meno, angolo in basso sinistro del cartello)...gran giro bellissimo se vi capita di farlo fermatevi a visitare il primo paese dopo l'agnello (versante francese) si mangia da dio...oppure eravamo noi ad aver fame...boh non so...

TCP Rider L'avatar di Lord Erol
    Moto
    a Bonneville called Amy
    Massimo rispetto, strade solenni.
    ..ecco quello che sono veramente, cattivo, sbronzo ma in gamba.

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Mi rosicano proprio non esserci stato anch'io
    Oltretutto giornata ideale vedo dalle foto, Pensavo al ritorno avrete fatto il giro da Briancon.
    C'era anche Mario?

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    che belle foto e che bei postia borgo s dalmazzo ho fatto la naja w le penne nere
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    Citazione Originariamente Scritto da alepeo Visualizza Messaggio
    Mi rosicano proprio non esserci stato anch'io
    Oltretutto giornata ideale vedo dalle foto, Pensavo al ritorno avrete fatto il giro da Briancon.
    C'era anche Mario?
    ciao ale ...si mario era uno dei GSsisti......

non abbiamo fatto il giro da briancon perchè era tardi siamo scesi dall'agnello a saluzzo......

per agosto se ci sei lo rifacciamo e poi abbiamo in mente gorge du verdon e poi route napoleon da embrun !
    the best is yet to come......

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    grande Flu,prima o poi lo devo fare anch'io sto giretto,anche il verdon mi attira parecchio,con Paola stiamo pensando di farlo a fine settembre,anche se il periodo migliore è proprio questo...
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    ciao ale ...si mario era uno dei GSsisti......

non abbiamo fatto il giro da briancon perchè era tardi siamo scesi dall'agnello a saluzzo......

per agosto se ci sei lo rifacciamo e poi abbiamo in mente gorge du verdon e poi route napoleon da embrun !
    Si ad Agosto ci sono, le gorge du Verdon ci sono già andato, però in un paio di giorni nella giornata mi sembra un po' arduo.

Citazione Originariamente Scritto da CHRISTIANTILT Visualizza Messaggio
    grande Flu,prima o poi lo devo fare anch'io sto giretto,anche il verdon mi attira parecchio,con Paola stiamo pensando di farlo a fine settembre,anche se il periodo migliore è proprio questo...
    Ad Agosto tu lavori vero? Altrimenti facevamo un bel gruppo
    Ultima modifica di alepeo; 01/08/2010 alle 08:30 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima