Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 291

Discussione: pareri Dunlop SportSmart vs Pirelli Rosso Corsa

Bannato
    Moto
    trebbia

Question pareri Dunlop SportSmart vs Pirelli Rosso Corsa

Dopo aver provato Dunlop RR ed essendone rimasto notevolmente soddisfatto, ho cambiato con le SS trovando un'evoluzione perfetta anche per le mie esigenze (obiettivamente i 4000km delle RR erano troppo pochi).

Ora sono nuovamente in procinto di sostituire le SS, ma il dubbio è se rimontare un altro treno di quest'ultime o provare le Pirelli Rosso Corsa

In passato ho provato Corsa III, ma non l'ho trovata una gomma per uno stile di guida che apprezzo

A me piacciono col profilo appuntino, sentire la moto "cadere" non appena si imposta la curva (del resto con una moto come la Speed assai pesante, è un toccasana) e che possa offrirmi un buon grip anche a gomma finita "spalancando il gas" e con buon chilometraggio

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    pirelli è molto più rotondo in generale.. Io sulla street venivo da un supercorsa pro e son passato alle ss.. La moto davanti è molto più veloce nello scendere in piega, forse anche troppo per i miei gusti. Le rosso corsa dovrebbero restare sulla falsariga delle mie vecchie gomme, e quindi un pò più dure da buttar dentro.. Inoltre, cosa strana, sulle ss ho notato molto più effetto autoraddrizzante che non sulle pirelli. Queste le mie impressioni dopo 250 km fatti tutti ieri. Non ti ho detto nulla delle rosso corsa ma credo che come comportamento si avvicinino molto alle supercorsa pro. Per il grip, per quello che ho visto io, nulla da dire..le mie hanno retto ad un intera mattinata in pista quando già avevano oltre 1500 km. Poi le ho tolte con l'intenzione di rimontarle a settembre per finirle del tutto in pista.. In definitiva, per quello che ho visto ad oggi, preferisco pirelli. Se poi cerchi sulla sez. Street, c'è un post di giova dal titolo montate rosso corsa... Che spettacolo, o qualcosa del genere in cui se ne parla più dettagliatamente!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Se poi cerchi sulla sez. Street, c'è un post di giova dal titolo montate rosso corsa... Che spettacolo, o qualcosa del genere in cui se ne parla più dettagliatamente!
    grazie per la segnalazione vado a dare un'occhiata sui pareri del Pirelli

a me interessano però principalmente confronti con le SS

P.S.: l'effetto raddrizzante del Corsa III è da , le SS lo fanno solo in un angolo di piega

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Io ho le rosso corsa da circa 500km e già sono molto consumate per me a occhio non fanno più dei 4.000km delle rr però sono gran gomme simili come tenuta alle rr.
    Le s.s non le ho provato ma ho sentito pareri discordi.
    Secondo me se ti 6 trovato bene e se ti interessa fare almeno 6.000km rimani con dunlop.
    Lamps

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Dal mio punto di vista le corsa 3 non erano nè carne nè pesce, buone gomme ma nulla di eccezzionale in compenso sono durate di piu delle RR con le quali mi son trovato decisamente meglio!
    Le rosso corsa purtroppo non le conosco! Andando avanti di questo passo le mie RR le cambierò l'anno prox

p.s. quanto ti son durate le SS?

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    p.s. quanto ti son durate le SS?
    5500km, ma almeno altri 1000km li faccio

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Silvan hai un gommista in zona che le ha in casa ad un prezzo interessante?

intendo le dunlop...non ce la faccio a tirare settembre con quelle che ho sotto

9. 01/08/2010, 19:54

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    mhh...già sentito il paese...sai a quanto le fà?

Bannato
    Moto
    trebbia

Arrow ottimo responso!

Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio

le rosso corsa sono più leggere delle sportsmart di conseguenza hanno un effetto giroscopico inferiore: quindi le rosso corsa sono più rapide nei cambi di direzione ma smorzano meno lo sbacchettamento rispetto alle sportsmart

velocità a scendere in piega: dunlop RR le più veloci, rosso corsa e sportsmart un pò meno veloci, ma uguali fra di loro

appoggio in piega: sportsmart per me la migliore ma rosso corsa quasi come sportsmart

frenata in curva: rosso corsa migliore perchè non ha nessun effetto raddrizzante, sportsmart un po ce l'ha anche se molto meno rispetto alle RR

sull'umido/bagnato: sportsmart favolose, rosso corsa inferiori ma meglio di RR

durata: con il posteriore delle RR non ho mai superato i 4.000 km, con le sportsmart ne ho fatti 5.500, con le rossocorsa penso di finirle a 4.500

comfort: dunlop notoriamente ha una carcassa molto rigida e, per quanto si utilizzi una pressione un pò più bassa, rimane meno comfortevole di pirelli

questo in sintesi il mio parere su due tipi di pneumatici, rosso corsa e sportsmart, che mi hanno soddisfatto parecchio
    .
    l'ho copiato dalla discussione suggerita
    Ultima modifica di Silvan; 02/08/2010 alle 07:03

TCP Rider L'avatar di Teo87
    Moto
    Non è una Triumph....
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    5500km, ma almeno altri 1000km li faccio
    Sicuro? il nostro amico non era dello stesso parere

comunque non posso che confermare quello che hai copiato dall'altra discussione e te l'ho anche detto sabato per quanto riguarda il comportamento delle Pirelli

Pagina 1 di 30 1234511 ... UltimaUltima