Ciao a tutti nel forum,
Ho una Speed Triple comprata nuova un anno fa, e vi chiedo qualche consiglio per farla splendere un po' di più.
1) il serbatoio, questo delicatissimo componente :-( Già dopo pochi giorni, le parti a contatto col corpo s'erano opacizzate. Adesso, dopo un anno, è graffiato/opaco un po' ovunque. Passata di polish? Già provato, dopo pochi giorni siamo da capo. Velo di trasparente, magari dopo riverniciatura?
2) scarichi. I collettori sono diventati subito color bronzo. Ho sentito dire che tornano nuovi col Sidol, prodotto casalingo per il rame, è vero? non provoca danni?
3) copri radiatore e copri scarichi. Sono fatti dello stesso materiale (alluminio spazzolato?), e si sono ossidati entrambi allo stesso modo, diventando bianchi. Cosa posso usare per farli tornare più lucidi?
4) carter motore e altre parti meccaniche colorate in nero: ci sono delle righe bianche che sembrano venire via dopo una bella lavata, ma puntualmente ricompaiono non appena il motore si scalda e si asciuga
5) cerchio posteriore lato catena. Ovviamente è pieno di morchia, io ho sempre usato acquaragia diluita, ho però sentito dire che potrebbe corrodere la vernice. Non m'è mai successo, ma in passato ho avuto moto con cerchi in acciaio e verdi, mai nere ...
Grazie a tutti!