Ultima modifica di motolucio; 02/08/2010 alle 18:07 Motivo: UnionePost automatica
aiuto...problema similare su Legend 900... con il motore caldo tra i 2500 e 3500 il motore singhiozza e sembra vada a 2 o cmq singhiozza ( cosa non simpatica finchè fai delle curve strette in quanto la moto chiude ).
lavori fatti :
Candele sostituite
registrazione carburazione appena fatta
.....
che problemi davano le bobine ?
grazie

problema simile.....ho cambiato due bobine
le ho cambiate perchè misurandole con un tester una mi dava un valore diverso dalle altre 2, e pensavo fossero loro il problema...
Solo che il concessionario mi ha sparato 180€ per una bobina, allora ho preso 3 nology allo stesso prezzo.
ieri ho sostituito le candele e sembra che abbia risolto. solo degli sporadici strappetti ogni tanto, magari devo guardare i carburatori..
Comunque secondo me oltre la misurazione delle bobine, dovresti provare, smontando il serbatoio e accendendo la moto, a staccare le tre pipette delle candele una alla volta per vedere dove sta il problema...
Salve a tutti, possiedo una legend TT900 del 2001, da allora ho combattuto ogni anno e specialmente in estate con la accensione. Ho cambiato le bobine, ho cambiato le candele,...poi ho tolto l'air box sostituendolo con filtri conici aperti K&N,....poi scarichi aperti Toga.... cambiato piu candele io che la cattedrale di "Notre Dame", cambiato cavetto candela. Ormai dopo quasi 10 anni e tutti i soldi spesi mi sono abituato alle continue irregolarità di accensione, strappi, singhiozzi.... Da alcuni giorni inoltre la "capricciosa"
perde i colpi appena raggiungo i 6000 giri. non ne posso più....
![]()
Ultima modifica di DieWalkure; 05/08/2010 alle 11:17
Se per questo ne avrebbe "solo" 37000: sicuramente ora è piu potente,...più rumorosa (almeno se non mi vedono mi sentono!), quando non fa i capricci è fantastica, vola come una libellula anche in mezzo al traffico di roma. ma appena arriva il caldo di luglio, comincia a singhiozzare...

la mia ne ha 50000 ho cambiato anche io gli scarichi...che goduria ma bobine hai messo sempre le originali?
le ho cambiate circa 4 aa. fa con 3 usate di un thunderbird incidentato, (dimenticavo questo inverno ho cambiato anche il pickup) temo di dover ricambiare le bobine, tre in blocco per togliermi il sospetto, tu che marca consigli per nn spendere una fortuna prima di essere cacciato da casa ? tra l'altro penso che i "noti problemi di surriscaldamento" possano mandare in tilt le bob e la centralina: è una stupidaggine??

io le ho prese su internet sono identiche alle gill ma sono prodotte in germania
New PVL ignition coil Triumph 900 Thunderbird & Legend
del problema del surriscaldamento non ne ho sentito parlare mi devo preoccupare?