Volevo farvi partecipi della mia giornata:
partenza alle 08:28 da Grosseto alla volta di Milano, con la mia speed.
giornata soleggiata, ma in moto fa fresco...insomma, si viaggia benissimo!
arrivo a livorno, entro in autostrada, e mi fermo al primo autogrill (ormai sono un aficionados) e cosa ti trovo?
una splendida 955 tutta caricata, di qualche triumphista viaggiatore come me...eccolo dentro che prende un caffè...mi avvicino...ciao! è tua la speed? si si, dove vai di bello? ....manco a dirlo che abbiamo cominciato a chiaccherare...che strada fai? devo arrivare in trentino, faccio le vacanze da solo, mia moglie mi ha dato il permesso..ahahahah...ah.....come va la moto? che dici? che combini? eccc....
poi si riparte....
arrivo sotto genova: avevo deciso di fare la serravalle scrivia, memore di quanto fosse divertente quando la facevo con il mio peugeottino 2000 HDI.
effettivamente ricordavo bene: esfalto eccezionale, curve ottime, traffico praticamente nullo.
a metà delle curve incontro una BMW RR che viaggiava tranquilla. mi fa passare, accellero un po' e continuo a farmi le mie curvette tra i 110 e i 140. mi sta dietro, tranquilla. continuo con le curve. continua a starmi dietro.
la situazione è divertente, in pratica mi usa per capire come prendere le curve...non sapendo che anche io ho poca esperienza di quella strada in moto!
comunque finiscono le curve, rallento, la faccio affiancare, e faccio il cenno del caffè...annuisce.
ci fermiamo, si prende un caffè, si fanno due chiacchere... anche lui è di milano, è sceso fino a genova con la moto nuova di 1 giorno per finire il rodaggio il prima possibile! ecco perchè andava piano....!! anzi, mi ringrazia perchè cercava qualcuno che gli facesse strada perchè anche lui non era pratica del tracciato. comunque, saluti e baci, e si continua....fino a milano.
arrivato alle 12:30 circa.
che dire: bello andare in moto, anche da soli. un trasferimento "di servizio" è diventato un bel giro panoramico e "socialmente" interessante.
una sola cosa mi cruccia al momento, rileggendo quanto sopra: ma come cazzo è che rimorchio sempre uomini?????![]()