Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
PS. Che Grillo possa o piu' o meno piacere, questo non ci piove. Ma dice cose sacrosante: cose che l'altro giorno Fini ha ripreso e per le quali rischia di essere silurato.

Se le dice Grillo allora sono stronzate. La questione e': ha ragione o no? Quando parla di politica schifosa, di meccanismi fatti di clientelismi ecc ?
Quando parla di un Parlamento pulito? E via discorrendo ?

Non e' forse lui che ha ripreso le varie discussioni tra quel paraculo di Bossi / Fini / Casini in cui sparlavano di Berlusca ? E poi tutti insieme appassionatamente ?

C'e' solo una cosa da capire : si vuole o no cambiare sto dannato Paese ? O lo lasciamo in mano a 4 vecchi ? Chi mi puo' rispondere per cortesia?
Fini fa quel che fa non certo per il bene del paese. Su questo ci metto la mano sul fuoco.
E' agli occhi di tutti che il sistema così com'è non può andare. Ma, aboliamo le province, aboliamo gli enti inutili, rendiamo gli apparati pubblici efficienti. Rendiamo l'agenzia delle entrate un sistema efficace per far pagare le tasse, facciamo si che l'INPS non eroghi pensioni a fondo perduto a chi non spettano, . etc.
Le province danno da lavorare a migliaia di persone. L'AdE pure, anche l'INPS.
e tutti gli altri apparati statali.
La burocrazia favorisce la mafia e la corruzione. etc etc. La burocrazia permette di deresponsabilizzarsi.
Ora riformare tutto vuol dire scontentare una buona parte della popolazione italiana anche di quelli che vogliono un cambiamento.
Tu dipendente di ente pubblico che non hai responsabilità, che timbri il cartellino, che hai gli scatti a prescindere dalla tuo impegno etc. etc. Sei disposto a rinunciare ai tuoi piccoli tornaconti personali per il bene comune?

Rispondi a questo e poi dimmi se le parole di Grillo hanno senso o meno.