Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 171

Discussione: Ho chiuso!

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    questo l'ho trovato sulle tabelle alcolemiche esposte nei bar:
    uomo, peso corporeo 75 Kg, ha assunto a stomaco vuoto 2 birre speciali. Alcolemia attesa: 0,41+ 0,41 = 0,82 grammi/litro

secondo me cè un pò da far chiarezza su alcune cose, cioè una persona di più o meno 75 kg beve due birre gli portano via la patente? cioè non so voi ma io se bevo due birre mi sembra di essere abbastanza lucido..
    "sembra" e "abbastanza" quando si parla di vite non sono sufficienti
    le regole ci sono e si rispettano.
    se qualcuno con mezzo bicchiere è "fatto" farà il paio con quelli come te che possono berne 4/5. La media è media per definizione; bisogna accettarla o subirne le conseguenze.

test su test per migliorare la legge: ma italia non fa rima con burocrazia? qui ci sono parecchi titolari di cattedra
    Ultima modifica di Monsignor; 04/08/2010 alle 10:30
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    onestamente se quello che t'è accaduto è un modo per poterci riflettere seriamente e per avere un atteggiamento diverso per il futuro non posso dirmi dispiaciuto.

e poco importa quello che hanno fatto o che faranno gli altri, per te la cosa importante dovrebbe essere la leziona tratta. perchè anche se in venti anni sei stato un guidatore irreprensibile quella unica volta sarebbe bastata a fare del male a qualche innocente ed ora non saresti qui a battagliare su un forum, ma agli arresti e con un senso di colpa grande quanto un grattacielo.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di Crotalus
    Moto
    Bonnie T100 Forest green-New England white '09
    purtroppo la moto ti sarà confiscata e la patente revocata... quindi amen.

Io sto dall'altra parte della barricata (anche se non faccio servizio nella stradale) e trovo assurdo che ci sia gente che venga beccata con tassi spaventosi come nel forum linkato prima e poi si lamenta se gli portano via patente e moto.

Nel tuo caso specifico non voglio assolutamente giudicarti: hai fatto una c@zz@t@ e l'hai pagata. punto. A quanto pare te ne sei reso conto e questo ti fa merito.

A chi invece disquisisce sul fatto che i limiti numerici sono aleatori e che bisognerebbe piuttosto fare prove pratiche perchè non tutti reggiamo l'alcool nello stesso modo vorrei dire questo:
    In linea di principio potrei anche pensarla (su alcuni punti) come voi, tenete conto che ci vogliono dei criteri OGGETTIVI e che quindi l'unico criterio con tali requisiti è la misurazione del tasso alcolemico. Se il tutto fosse demandato alla valutazione (soggettiva) di un pur preparato operatore sapete quanti ricorsi ci sarebbero? già così ci si appella al minimo cavillo (d'altronde siamo italiani...)

E chiudo con una considerazione: ma ci costa così tanto stare sobri? perchè non ci ficchiamo in testa che a bere e guidare si rischia di spezzare vite innocenti oltre che la nostra?

Caro Goku, spero che alla fine di tutto tu possa riprendere la patente e ricomprarti una moto... la prossima volta so di per certo che non farai più lo stesso errore.
    Ultima modifica di Crotalus; 04/08/2010 alle 10:53
    QUODAM NON EST IN FOTO NON EST ... non ci crederete, ma questa affermazione è di Carol Wojtyla

5. 04/08/2010, 10:49

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Crotalus Visualizza Messaggio
    purtroppo la moto ti sarà confiscata e la patente revocata... quindi amen.

Io sto dall'altra parte della barricata (anche se non faccio servizio nella stradale) e trovo assurdo che ci sia gente che venga beccata con tassi spaventosi come nel forum linkato prima e poi si lamenta se gli portano via patente e moto.

Nel tuo caso specifico non voglio assolutamente giudicarti: hai fatto una c@zz@t@ e l'hai pagata. punto. A quanto pare te ne sei reso conto e questo ti fa merito.

A chi invece disquisisce sul fatto che i limiti numerici sono aleatori e che bisognerebbe piuttosto fare prove pratiche perchè non tutti reggiamo l'alcool nello stesso modo vorrei dire questo:
    In linea di principio potrei anche pensarla (su alcuni punti) come voi, tenete conto che ci vogliono dei criteri OGGETTIVI e che quindi l'unico criterio con tali requisiti è la misurazione del tasso alcolemico. Se il tutto fosse demandato alla valutazione (soggettiva) di un pur preparato operatore sapete quanti ricorsi ci sarebbero? già così ci si appella al minimo cavillo (d'altronde siamo italiani...)

E chiudo con una considerazione: ma ci costa così tanto stare sobri? perchè non ci ficchiamo in testa che a bere e guidare si rischia di spezzare vite innocenti oltre che la nostra?

Caro Goku, spero che alla fine di tutto tu possa riprendere la patente e ricomprarti una moto... la prossima volta so di per certo che non farai più lo stesso errore.
    ma non c'è nessuna speranza che scansi la confisca? e la patente revocata per quanto?
    Ultima modifica di jamex; 04/08/2010 alle 12:29

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    io ho fatto due incidenti nella mia vita. uno con la macchina: ho fatto uno stop sportivo e una stronza che stava a pensare ai fatti suoi mi ha sbattuto, e uno con la moto: un camion non m'ha dato la precedenza...
    ero sobrio in entrambi i casi. invece prima di questa legge ridicola (lo 0.5, l'etilometro,...) spesso tornavo a casa, in macchina, un pò alterato, non mani e piedi ma sicuramente oltre il limite consentito oggi.
    però quando stavo così, andavo molto piano, prudenza massima, niente fretta e non è mai successo niente. una volta sono stato anche fermato, mi sono fatto una chiacchiera con la pattuglia, e mi hanno mandato via perchè riuscivo comunque a parlare bene e a rapportarmi, ma sicuramente stavo sopra il limite

questo intendevo... per me i vigili devono appostarsi in un punto da cui possono vedere per un pò il comportamento del guidatore, poi lo fermano, ci parlano e magari lo fanno scendere per vedere come si muove....se questo è visibilmente ubriaco ( o fatto, so di gente che ha scampato l'alcoltest ma stava sfatta di coca), si fa il test per certificare che non era in grado di guidare...e gli fanno passare i guai.
    sennò niente

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo dico, ma non è che scrivi con tono troppo aggressivo? non mi sembra il caso di chiedere che venga cacciato dal forum una persona che lo freguenta molto più di te e da molto più tempo, la risposta di Obsolete è stat fin troppo gentile

Moto
    scusate sono stato impreciso... non c'è la revoca ma la sospensione da 1 a due anni..

dall'art. 186 CdS
    ammenda da 1.500,00 a
    6.000,00 euro, sospensione della patente da 1 a 2 anni, decurtazione 10 punti dalla patente e arresto fino a
    6 mesi.

....Con la sentenza di condanna ovvero di applicazione della pena a richiesta delle parti, anche se è stata applicata la sospensione condizionale della pena, è sempre disposta la
    confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato, ai sensi dell’articolo
    240, comma 2, del codice penale, salvo che il veicolo stesso appartenga a
    persona estranea al reato.
    Ultima modifica di Crotalus; 04/08/2010 alle 12:43
    QUODAM NON EST IN FOTO NON EST ... non ci crederete, ma questa affermazione è di Carol Wojtyla

Citazione Originariamente Scritto da Crotalus Visualizza Messaggio
    scusate sono stato impreciso... non c'è la revoca ma la sospensione da 1 a due anni..

dall'art. 186 CdS
    ammenda da 1.500,00 a
    6.000,00 euro, sospensione della patente da 1 a 2 anni, decurtazione 10 punti dalla patente e arresto fino a
    6 mesi.
    sti cazzi, e per la confisca?

Moto
    adesso penso sia sotto sequestro... e in teoria può essergli riaffidata... sempre che sia in grado di circolare... la confisca scatterà con la condanna... e lì non ci piove... leggi su che ho modificato il post... ah dimenticavo se provochi un incidente le pene suesposte sono raddoppiate...se vieni beccato per una seconda volta nel biennio ad alzare il gomito allora sì che te la revocano... quindi ti devi rifare gli esami, ma non prima dia aver fatto un anno senza patente.
    Ultima modifica di Crotalus; 04/08/2010 alle 12:52

TCP Rider
    Moto
    TRIUMPH LEGEND TT900
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo dico, ma non è che scrivi con tono troppo aggressivo? non mi sembra il caso di chiedere che venga cacciato dal forum una persona che lo freguenta molto più di te e da molto più tempo, la risposta di Obsolete è stat fin troppo gentile
    Uno che si prende gioco del tuo nick semplicemente perchè non sa che cazzo dire che tipo è secondo te?

12. 05/08/2010, 09:42

Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Uno che si prende gioco del tuo nick semplicemente perchè non sa che cazzo dire che tipo è secondo te?
    mi sembra che tu giudichi e di incazzi veramente per poco poco..... un pò di camomilla no?

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima