
Originariamente Scritto da
Crotalus
purtroppo la moto ti sarà confiscata e la patente revocata... quindi amen.
Io sto dall'altra parte della barricata (anche se non faccio servizio nella stradale) e trovo assurdo che ci sia gente che venga beccata con tassi spaventosi come nel forum linkato prima e poi si lamenta se gli portano via patente e moto.
Nel tuo caso specifico non voglio assolutamente giudicarti: hai fatto una c@zz@t@ e l'hai pagata. punto. A quanto pare te ne sei reso conto e questo ti fa merito.
A chi invece disquisisce sul fatto che i limiti numerici sono aleatori e che bisognerebbe piuttosto fare prove pratiche perchè non tutti reggiamo l'alcool nello stesso modo vorrei dire questo:
In linea di principio potrei anche pensarla (su alcuni punti) come voi, tenete conto che ci vogliono dei criteri OGGETTIVI e che quindi l'unico criterio con tali requisiti è la misurazione del tasso alcolemico. Se il tutto fosse demandato alla valutazione (soggettiva) di un pur preparato operatore sapete quanti ricorsi ci sarebbero? già così ci si appella al minimo cavillo (d'altronde siamo italiani...)
E chiudo con una considerazione: ma ci costa così tanto stare sobri? perchè non ci ficchiamo in testa che a bere e guidare si rischia di spezzare vite innocenti oltre che la nostra?
Caro Goku, spero che alla fine di tutto tu possa riprendere la patente e ricomprarti una moto... la prossima volta so di per certo che non farai più lo stesso errore.