Ultima modifica di The Dog; 02/08/2010 alle 18:14 Motivo: UnionePost automatica
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
le cose si mettono male....
WE ARE GENOA!
Sabato mattina c'era la municipale sulla terrazza prima di Loiano che fermava un sacco di moto.. Infatti andavano tutti pianissimo.. Poi nel pomeriggio non li ho più rivisti.
OT: Giova.. siamo poi riusciti ad andare a Badia di Moscheta.. Gran mangiata.. c'era un sacco di gente..
Esatto la SP 458 nel tratto compreso tra Casalborgone e Aramengo.
E' vero la panoramica da Pino Torinese a Superga è chiusa alle moto da una ventina d'anni, però almeno in quel caso hanno escluso i residenti, mentre sulla 458 no, anche se sei residente ti fotti.
Non so esattamente che norma si applichi, ma sicuramente si rifa al principio costituzionale della libertà di movimento del cittadino all'interno del territorio nazionale e alla libera circolazione dei cittadini UE nel territorio comunitario.
Gli unici mezzi che possono essere interdetti direttamente nel Codice della strada, sono quelli pesanti su strade pericolose o quelli che trasportano materiali pericolosi.
Per gli altri impedimenti, sono abbastanza sicuro che possono essere "organizzati" unicamente da enti locali con poteri speciali (tipo il sindaco di Milano) per far fronte ad urgenze o situazioni di particolare emergenza.
Non credo che il traffico dei motoveicoli lungo una strada provinciale o quel che è, possa essere rubricato a tale maniera..
Dovresti però chiedere ad un avvocato..
PS: e cmq questi sono effetti collaterali del "localismo"... pensiamoci!
MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.
GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...
So che l'ordinanza è stata emessa dal Prefetto di Asti su sollecita richiesta del sindaco di Aramengo, io non la ho mai letta, ma credo che si basi sul fatto che sul tratto di strada denomita "Rolassa" si organizzassero vere e proprie corse clandestine, con le conseguenze facilmente immaginabili.
Certo è che qualcosa si dovesse fare, però mi sembra una decisione sbagliata concettualmente. Potevano mettere semafori, rotonde, dissuasori, velox, puttane a bordo strada che facessero venire altre voglie e non quella di correre, insomma tutto quello che volevano, ma non impedirmi di uscire col vespone il sabato e le domenica pomeriggio.
Ultima modifica di D74; 03/08/2010 alle 07:14 Motivo: UnionePost automatica