Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Perchè non mi fido? se potete spiegatemelo

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 900 2009 All Black

Perchè non mi fido? se potete spiegatemelo

Vado su due ruote da quando ho 14 anni (adesso 23) quindi non sono un neofita delle due ruote, ma adesso ho una moto vera, ovvero la mia amata scrambler. Da qualche settimana mi è capitato di andare in autostrada e ho potuto notare che non mi sento sicuro di me e del mezzo. Mi spiego meglio. non dico che bisogna essere sicuri al 100%, nè di se stessi nè della moto, ma uno capisce quando è padrone della moto e quando no. Ecco, andando a non più di 110 mollo il gas perchè non mi sento padrone della mia moto. Sarà il vento incredibile che sulla scrambler si sente, sarà che guido la moto da 5 mesi, non so, ma sono sicuro che quando sono andato a 130 mi serviva il pannolone. A voi è mai successa una cosa del genere? attendo fiducioso il vostro conforto. Detto questo buone ferie/vacanze.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    A me capita maggiormente sull'autostrada a 160 che sulle statali alla stessa velocità (quando possibile ovviamente).
    La spiegazione che mi sono dato è che la bonnie risente molto dei vortici degli altri mezzi e poichè l'autostrada in genere è più trafficata che la statale, si ha una sensazione, reale peraltro, di essere in balia del vento.
    E questo crea disagio.
    Sulle statali l'effetto ondeggiamento è molto minore.

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da liam87 Visualizza Messaggio
    attendo fiducioso il vostro conforto. :
    premesso che se posso evito come la peste l'autostrada :
    cambia ammortizzatori post , olio e molle forcella ,sella e penumatici e vedrai che in autostrada anche la scrambler si comporta bene , certo che se vai con le molle di serie e le tassellate a prendere i curvoni della cisa o a più di 100 km/h su tratti con giunti o piccoli avvallamenti ....................altro che pannolone !!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    premesso che se posso evito come la peste l'autostrada :
    cambia ammortizzatori post , olio e molle forcella ,sella e penumatici e vedrai che in autostrada anche la scrambler si comporta bene , certo che se vai con le molle di serie e le tassellate a prendere i curvoni della cisa o a più di 100 km/h su tratti con giunti o piccoli avvallamenti ....................altro che pannolone !!!!!!!!!!!!!!!
    praticamente gli hai detto di cambiar moto!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 900 2009 All Black
    mi aspettavo un intervento del veterano mic. cmq so ke l'autostrada è antipatica ma non se ne può fare a meno certe volte. le vose che mi dici di cambiare, vecchialenza, però costicchiano. un mio amico ha vambiato solo gli ammortizzatori e ha speso circa 1000 euro, non ricordo quali fossero perchè ho una memoria di 5 minuti e non me ne intendo molto, cmq la sensazione è proprio come se la moto decollasse, la ruota anteriore fosse meno sensibile. e non parliamo dei freni, non ne parliamo sul serio. cacchiarola va bene acquistare 9000 euro di stile e classe ma almeno la sicurezza di freni e gomme buone. questa è la mia unica delusione di questa moto. non mi fido completamente dei freni.

TCP Rider
    Moto
    SCRAMBLER
    Indipendentemente da vortici d'aria, cambi di sospensioni ecc. (cose peraltro più che vere) la scrambler, come la bonnie, sono moto che non nascono per il gran turismo e per le corse, stai pur certo che quello che ora avverti come paura domani sarà solo un po' di fastidio, se riuscirai a farlo diventare indifferenza, aggrappandoti al manubrio con forza ma con naturalezza, apprezzerai le piccole mancanze di una moto, scomoda ma che ha un'anima...
    Poi meglio avere un po' di paura che troppa sicurezza . . .

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Io per essere tranquillo con la mia con borse laterali e zavorrina a 120/130 km orari e complice un anteriore già leggerino di suo ho bisogno di tutte e 3 le corsie libere per sentirmi tranquillo....(odio l'autostrada...)

mi aspettavo un intervento del veterano mic. cmq so ke l'autostrada è antipatica ma non se ne può fare a meno certe volte. le vose che mi dici di cambiare, vecchialenza, però costicchiano. un mio amico ha vambiato solo gli ammortizzatori e ha speso circa 1000 euro, non ricordo quali fossero perchè ho una memoria di 5 minuti e non me ne intendo molto, cmq la sensazione è proprio come se la moto decollasse, la ruota anteriore fosse meno sensibile. e non parliamo dei freni, non ne parliamo sul serio. cacchiarola va bene acquistare 9000 euro di stile e classe ma almeno la sicurezza di freni e gomme buone. questa è la mia unica delusione di questa moto. non mi fido completamente dei freni.
    I freni (di serie) della Bonnie sono una ciofeca, almeno per me che giro in due...i passi di montagna in discesa o qualche staccatina allegra sono molto "difficili"..
    Ultima modifica di Gian; 02/08/2010 alle 16:41 Motivo: UnionePost automatica
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Io ho la moto modificata da Pepi e me lo scordo sempre, purtroppo.
    Non ho mai provato una bonnie come esce dalla fabbrica, nè tantomeno una scrambler.
    La mia bonnie mi pare sufficientemente stabile, non il massimo ma nemmeno da brividi.
    Certo la scrambler sembra meno portata alla tirate autostradali della bonnie (che già lo è poco).
    Io proverei a prenderci confidenza, con prudenza s'intende.

TCP Rider L'avatar di jon_leblues
    Moto
    Scrambler 08
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    praticamente gli hai detto di cambiar moto!
    Io con la mia scrambler ho dei problemi a tenere aperto più dell'indispensabile per qualche sorpasso oltre i 130-140, in condizioni di sicurezza percepita. Sopra i 130 basta un niente per innescare uno sbandieramento fastidioso all'anteriore.

A quanto ho letto sul forum già la sola sostituzione degli ammo con degli after market di primo prezzo migliora di parecchio la situazione. Probabilmente quello sarà il mio prossimo passo.

Devo però aggiungere che la sicurezza reale della scrambler è maggiore di quella percepita. Insomma ho notato che spesso vengono prima i limiti del pilota e poi quelli della moto. E che la scrambler in situazioni limite è sempre sincera e non ha reazioni improvvise e imprevedibili.

Meglio ancora di due ammo nuovi è impratichirsi a gestirla progressivamente e serenamente anche quando ci si avvicina al limite IMHO
    865 & 335
    yeah.

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    un mio amico ha vambiato solo gli ammortizzatori e ha speso circa 1000 euro, .
    i più esperti di me Ti possono consigliare meglio ma credo che già con 300 euro gli ammortizzatori più che decenti li metti (io ho speso sui 650 euro ma volevo qualcosa di più come regolazioni perchè viaggio spesso in due con bagaglio)
    non parliamo dei freni, non ne parliamo sul serio.
    su questo Ti quoto infatti la mia prossima spesa nel 2011 sarà l'impianto frenante , ma a freni non performanti posso contrapporre una guida prudente , spazi d'arresto prudenzialmente lunghi etc etc
    una ciclistica che fà ciò che vuole ad ogni buca , riparazione dell'asfalto , chiusino etc etc non potevo più sopportarla e sono intervenuto (grazie anche alle esperienze e consigli degli amici del forum )

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima