Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120

Discussione: Davanti ad un bivio......

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    CHE FA POI...SI CAMBIA?
    forse un bidet.....
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    fabio sono contento che hai l'opportunita di lavorare nelle moto perche penso,da appassionato,che sarebbe la cosa piu bella del mondo...tuttavia è vero che d'inverno il lavoro cala ma...sarebbe tua l'officina?dovresti aprirla tu?se è no e il capo ti paga lo stesso e ti tiene anche d'inverno che te frega!al massimo d'estate lavori li e d'inverno nella pompa cosi stai sereno...anzi se hai bisogno di gente fidata che ti tiene aperta la pompa fammi uno squillo tanto il numero ce l'hai
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio

di ufficiale c'è poco.. l'unica cosa, è che questo meccanico ha 20 anni di esperienza sulle palle...
    Un uomo coi controcoglioni, insomma.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    ascolta, dipende mooolto da chi sarà il tuo padrone, non pensare che fare il meccanico sia un lavorone da passione... si certo ti capitano "interventi" bellissimi ma per i primi 2-3 anni dubito che ti farà aprire e chiudere motori... e cmq gli interventi + seri... quindi farai prevalentemente tagliandi a scooter e a moto (non so se poi quelle serie..) quindi dopo un pochino diventa parecchio monotona come cosa... poi pensa che lo stipendio nn sarà come l'oro.... e il tempo che starai in officina sarà mooooolto lungo... tipo venerdi fino alle 20.... o sabato mattina fino all 1 (almeno d'estate)... e alcune sere per finire dei lavori fino alle 20 o più... ti dico questo perchè prima di fare il mio lavoro attuale, ho fatto il meccanico moto per 3 anni.

Comunque è un lavoro a lungo termine, imparerai comunque un mestiere dove si usano le mani, imparerai la manualità... e magari in futuro potrai interstarti l'officina.
    Se il padrone è un artigiano che lavora da solo puoi tentare, se invece è un officina con diversi meccanici, potresti rimanere a vita "quello dei tagliandi agli scooter...."
    Il futuro e chi lo conosce??...
    Ultima modifica di Aerodik; 03/08/2010 alle 11:23

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    chi non risica non rosica
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    ascolta, dipende mooolto da chi sarà il tuo padrone, non pensare che fare il meccanico sia un lavorone da passione... si certo ti capitano "interventi" bellissimi ma per i primi 2-3 anni dubito che ti farà aprire e chiudere motori... e cmq gli interventi + seri... quindi farai prevalentemente tagliandi a scooter e a moto (non so se poi quelle serie..) quindi dopo un pochino diventa parecchio monotona come cosa... poi pensa che lo stipendio nn sarà come l'oro.... e il tempo che starai in officina sarà mooooolto lungo... tipo venerdi fino alle 20.... o sabato mattina fino all 1 (almeno d'estate)... e alcune sere per finire dei lavori fino alle 20 o più... ti dico questo perchè prima di fare il mio lavoro attuale, ho fatto il meccanico moto per 3 anni.

Comunque è un lavoro a lungo termine, imparerai comunque un mestiere dove si usano le mani, imparerai la manualità... e magari in futuro potrai interstarti l'officina.
    Se il padrone è un artigiano che lavora da solo puoi tentare, se invece è un officina con diversi meccanici, potresti rimanere a vita "quello dei tagliandi agli scooter...."
    Il futuro e chi lo conosce??...
    na risposta seria in mezzo a 50 cazzate....
    gli orari lì sapevo già, si và sempre fuori orario... col mestiere di mio padre, un sabato sera l'ho passato a cambiare un elettrovalvola... quindi problemi manuali non ne ho...
    l'officina è gestita da lui, e ci "sarà" lui...siccome si porterà dietro la sua clientela, ed in più ne ha della nuova, cercava già un aiutante... io lo conosco da ben 10 anni... sà come sono..e mi conosce...

cmq chiudete il post che facciamo prima...
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    gli orari lì sapevo già, si và sempre fuori orario... col mestiere di mio padre, un sabato sera l'ho passato a cambiare un elettrovalvola... quindi problemi manuali non ne ho...
    l'officina è gestita da lui, e ci "sarà" lui...siccome si porterà dietro la sua clientela, ed in più ne ha della nuova, cercava già un aiutante... io lo conosco da ben 10 anni... sà come sono..e mi conosce...
    Se è così, mi pare una buona base.

Secondo me stare fermi è IL MALE. Ovvio che potresti avere periodi che col senno di poi potresti rimpiangere, e magari potresti tirare la cinghia su qualche sfizio, ma quello può capitare sempre e comunque, nei momenti in cui meno te l'aspetti.
    (Secondo me, gli sfizi in quanto tali possono essere tagliati per poi tornare in un futuro...)

Cambiare cambiare cambiare, tutte le volte che si può, e pare abbastanza ragionevole farlo. Se si ragiona sempre su "quello che abbiamo già", non si guadagna mai niente di nuovo - il che non è un male, ma dipende dall'indole.

Ovviamente, valuta tu. Se le cose stanno come descrivi nel quotato sopra, per me è fattibile.

E se dovesse andare male? Si ricambia.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

9. 03/08/2010, 12:31

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    na risposta seria in mezzo a 50 cazzate....

cmq chiudete il post che facciamo prima...
    io per darti un consigliop vorrei sapere di più
    ma alla pompa sei dipendente o figlio d'arte?
    dal meccanico saresti assunto regolarmente o a progetto/tempodeterminato/percentuale etc etc.

non so se in questo periodo ti convenga cambiare...
    posso dirti una cosa... alla fine una cosa è importante.
    quando cambi un lavoro che ti piace è che il successivo ti dia economicamente un motivo valido.
    che io sappia non sei ancora sposato e forse il frutto del tuo lavoro riesci a metterlo da parte/ spendere per te.
    Ma quando farai una famiglia tua l'importante sarà arrivare a fine mese, qualunque lavoro si faccia, poi se rimangono soldi, grasso che cola.
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    chi non risica non rosica
    la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi ....

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    in questo momento l'automotiva non è sicura!

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima