Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: TUTA SU MISURA

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sspeed Visualizza Messaggio
    Si il grado di foratura te lo scegli tu...

Esatto VTX

mah Everts con tutto il rispetto non sono assolutamente daccordo con quello che hai scritto.
    Il fatto che uno sia un "normo tipo" è molto difficile per quanto riguarda una tuta in pelle. Non funziona come per i comuni capi d'abbigliamento casual dove le taglie più o meno si adattano a tutti i tipi di corporatura.. la tuta deve essere aderente, ma allo stesso tempo comoda, leggera e non impacciare il pilota nei movimenti. E' altresì vero che per un uso molto saltuario e prettamente amatoriale si può scendere a qualche compromesso e accontentarsi di un capo di buona qualità anche se prodotto in serie (cmq non andrà mai a pennello!). Io ho provato credo tutte le marche e i modelli, ma essendo alto 1,83 e pesando 65 kg mi sono stufato di buttare soldi per tute troppo corte che mi facevano un effetto "camel toe", o troppo larghe tanto da sembrare un astronauta.
    Personalmente penso che chi decida di farsi confezionare una tuta su misura non lo faccia per vezzeggiare nessuno ma per sentirsi più sicuro, comodo e a suo agio durante la guida.
    Per quanto riguarda i prezzi non mi pare che 700 euro per un capo unico siano molti, calcolando che per un prodotto standard di qualità decente ne servono almeno 550-600. Sinceramente penso che la resa valga la spesa molto di più di quanto possa essere per l'acquisto di un bel paio di leve serigrafate o di un paio di manopole con le frange

per quanto riguarda la qualità posto la foto di una mia ex tuta dopo un volo fortunatamente a bassa velocità...

non so se ti sei accorto...ma praticamente mi hai dato ragione....non so se hai capito bene il mio intervento...
    mi pare di no

p.s. suomy.....lasciamo perdere....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    cercavo da tempo qualcuno che facesse queste cose. Mi son subito misurato e spedito il preventivo.

tra le note ho aggiunto anche la misura del mio pene...poichè è ingombrante, è giusto farlo presente...poi non vorrei fosse stretta.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Io non sono normo tipo, sono alto 2 metri e peso circa 90kg... l'argomento mi interessa... avevo già contattato Gimoto per un preventivo... sinceramente quello che non mi convince sono le misure prese a distanza... per spendere quella cifra voglio che la tuta calzi perfettamente, pur mantenendo una vestibilità turistica... e per ottenere questo risultato credo che le misure le debbano prendere loro dal vivo.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Io non sono normo tipo, sono alto 2 metri e peso circa 90kg... l'argomento mi interessa... avevo già contattato Gimoto per un preventivo... sinceramente quello che non mi convince sono le misure prese a distanza... per spendere quella cifra voglio che la tuta calzi perfettamente, pur mantenendo una vestibilità turistica... e per ottenere questo risultato credo che le misure le debbano prendere loro dal vivo.
    Per carità, però mi immagino che ci saranno un numero di misure finito e "normalizzato", non è che se vai lì ti immergono nel gesso e ti fanno lo stampo

Se prese con cura x me non c'è problema a prenderle a distanza.

TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Triple Visualizza Messaggio
    Qualcuno si è fatto fare la tuta su misura qui:

Gimoto - Abbigliamento in pelle su misura per motociclisti - On measure leather racers clothing

??????

Le tute mi sembrano fatte bene, qualcuno di voi le ha provate - fatta fare su misura??

Mio padre, negli anni '70/ '80 se le faceva fare li. Una è ancora qui che gira per casa Si è sempre trovato bene. Di recente ho chiesto a due amici i quali mi han detto ogni bene. Credo propio sia roba valida.

io ne ho appena fatta fare una... vai tranquillo sono veramente il top (avere il proprio capo su misura non ha paragone con nessun altro prodotto standard).
    i prezzi dipendono dalle linee di prodotto e dal materiale.
    ad esempio una top level in bovino costa ca 950 euro mentre per il canguro sei sui 1300. Per quanto riguarda le entry level, comunque di ottima qualità credo ci sia un risparmio di ulteriori 200-300 euro..

giudica tu..

Cazzarola Ste! Ora fai sul serio Quella non è la Speed!
    Ultima modifica di Ubimajor; 05/08/2010 alle 22:00 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Cmq per le misure c'è uno schemino abbastanza facile da seguire se aiutati da una seconda persona... non hai bisogno di andare in sede se abiti molto lontano..
    Sì, si potrebbe anche fare da soli, ma considerato l'investimento ho preferito farle prendere da uno del mestiere, anche perchè lì in sede mi ha fatto provare parecchie tute già pronte per capire quali erano le zone dove intervenire, e comunque anche eventuali problemi consigli vengono fuori più facilmente, vedi pellami e colori dal vivo, gli accessori, ecc...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    quindi se uno la vuole completamente traforata, la fanno traforata....che figata!!...
    ti piacciono le cose traforate eh!
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Sì, si potrebbe anche fare da soli, ma considerato l'investimento ho preferito farle prendere da uno del mestiere, anche perchè lì in sede mi ha fatto provare parecchie tute già pronte per capire quali erano le zone dove intervenire, e comunque anche eventuali problemi consigli vengono fuori più facilmente, vedi pellami e colori dal vivo, gli accessori, ecc...
    concordo....
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    gia'...a quel punto si va fino in fondo e si prende tutti in fabbrica...
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    cercavo da tempo qualcuno che facesse queste cose. Mi son subito misurato e spedito il preventivo.

tra le note ho aggiunto anche la misura del mio pene...poichè è ingombrante, è giusto farlo presente...poi non vorrei fosse stretta.
    chiedi a D74...lui ha il tuo stesso problema...

TCP Rider L'avatar di Mr Triple
    Moto
    R6
    contattao la gimoto, mi hanno risposto praticamente subito.

tuta su misura top di gamma bovino 950,00, canguro 1280,00

tuta entry level sempre su misura 800,00

Non mi sembrano prezzi alti considerando la lavorazione su misura.

Voi che dite?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Triple Visualizza Messaggio
    contattao la gimoto, mi hanno risposto praticamente subito.

tuta su misura top di gamma bovino 950,00, canguro 1280,00

tuta entry level sempre su misura 800,00

Non mi sembrano prezzi alti considerando la lavorazione su misura.

Voi che dite?
    Dico che il su misura (x i benefici che da) e' sempre trooooppo caro....
    dai 400 ai 600 euro si trovano tute della stessa qualita'...e se provandola ti senti ok...allora hai risparmiato 300 euro...
    se invece , come ripeto, hai problemi con le taglie x cause di corporatura "difficile" allora e' una bella soluzione.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima