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Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: guarnizione testa.........

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di malvix
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    guarnizione testa.........

    in acciaio multistrato con riporto in gomma, montata ma ho delle perdite di potenza in accellerazione con relativi rumori di sfiato, montato tutto come da manuale (speed 955) la guarnizione ha bisogno di un trattamento di cottura prima di montarla? oppure come in alcune macchine di adesso bisogna mettere bulloni nuovi per la testa?


    oppure dove secondo voi posso aver sbagliato ?
    grazie a tutti

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  3. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da malvix Visualizza Messaggio
    in acciaio multistrato con riporto in gomma, montata ma ho delle perdite di potenza in accellerazione con relativi rumori di sfiato, montato tutto come da manuale (speed 955) la guarnizione ha bisogno di un trattamento di cottura prima di montarla? oppure come in alcune macchine di adesso bisogna mettere bulloni nuovi per la testa?


    oppure dove secondo voi posso aver sbagliato ?
    grazie a tutti


    hai fatto spianare la testa?

    ogni volta che si smonta la testa andrebbe fatto...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di malvix
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    se è solo questo si rimette in piano anche i cilindri............

  5. #4
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    se è solo questo si rimette in piano anche i cilindri............


    se hai fatto rettificare entrambi...allora non ci dovrebbero essere problemi con la guarnizione allora...lo scarico? é montato come si deve?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di malvix
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    si si tutto montato come si deve ????

    per il montaggio del motore si mette a battuta sultelaio lato catena e alla parte opposta si mettono i rasamenti che servono giusto?
    Ultima modifica di malvix; 04/08/2010 alle 10:14 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da malvix Visualizza Messaggio
    si si tutto montato come si deve ????

    per il montaggio del motore si mette a battuta sultelaio lato catena e alla parte opposta si mettono i rasamenti che servono giusto?
    questo non te lo so dire, perché il motore della speed non l'ho mai smontato...cmq...assicurati di aver messo tutti i rasamenti!!(perché qualcuno del forum ha avuto brutte esperienze a causa di rasamenti mancanti!!)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di malvix
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    si si ho visto

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da malvix Visualizza Messaggio
    in acciaio multistrato con riporto in gomma, montata ma ho delle perdite di potenza in accellerazione con relativi rumori di sfiato, montato tutto come da manuale (speed 955) la guarnizione ha bisogno di un trattamento di cottura prima di montarla? oppure come in alcune macchine di adesso bisogna mettere bulloni nuovi per la testa?


    oppure dove secondo voi posso aver sbagliato ?
    grazie a tutti
    Nessuna cottura e le viti andrebbero cambiate, se il serraggio previsto é in gradi di rotazione.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di malvix
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Nessuna cottura e le viti andrebbero cambiate, se il serraggio previsto é in gradi di rotazione.
    scusa mi spiegheresti meglio per favore?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Qualche casa prescrive il serraggio delle viti espresso in Nm, cifra che sarà rispettata tarando opportunamente la chiave dinamometrica. Altre case prescrivono un pre-serraggio a bassa coppia (da effettuarsi sempre con la dinamometrica...) e il serraggio vero e proprio espresso in angoli di rotazione della vite. Per esempio: 20Nm + 90°, nel qual caso si dovrà passare tutte le viti (secondo lo schema previsto...) a 20Nm e poi ripassarle con un goniometro montato sulla chiave, facendogli fare esattamente un quarto di giro, 90° appunto. Questo sistema si basa sulla precisione della resistenza della vite e particolarmente sulla sua risposta allo snervamento, saltando le differenze tra vite e vite dovute agli attriti sottotesta oppure lungo la filettatura.
    Una volta usata (e quindi stirata...) una vite stretta ad angolo potrebbe non essere più in grado di ripetere la performance, quindi porterebbe a rischi di insufficiente serraggio e conseguentemente a perdite di tenuta. Meglio cambiarle, quindi.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

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