Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 548

Discussione: LE VOSTRE PIEGHE V

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Folle Visualizza Messaggio
    non imputiamo tutta la colpa alle gomme se no la prossima volta fai la medesima fine...il busto non deve stare in quella posizione!
    Il busto non c'entra nulla; chi ha occhio ha sentenziato il disastro prima di saperlo,solo dall'immagine dei pneumatici.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il busto non c'entra nulla; chi ha occhio ha sentenziato il disastro prima di saperlo,solo dall'immagine dei pneumatici.
    però con una postura corretta con relativi pesi ed inclinazione giusta.......chissà....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    però con una postura corretta con relativi pesi ed inclinazione giusta.......chissà....
    Chissà cosa....gomme stradali (di merda....pilot power) surriscaldate=moto in highside,qualsiasi sia la postura.Sulle perdite dell'anteriore con il pilota seduto sulla moto ,dritto come un palo,son d'accordo con voi....se si sporgeva di più restava in sella,ma quando il post t'abbandona così (come fanno le gomme stradali troppo calde) ,non c'è posizione che tenga,voli via.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Chissà cosa....gomme stradali (di merda....pilot power) surriscaldate=moto in highside,qualsiasi sia la postura.Sulle perdite dell'anteriore con il pilota seduto sulla moto ,dritto come un palo,son d'accordo con voi....se si sporgeva di più restava in sella,ma quando il post t'abbandona così (come fanno le gomme stradali troppo calde) ,non c'è posizione che tenga,voli via.
    Che gomme montavano gnolo e uzz, visto che sono caduti nella stessa curva e con la stessa dinamica?

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Che gomme montavano gnolo e uzz, visto che sono caduti nella stessa curva e con la stessa dinamica?
    Gomme da pista,ma che c'entra? L'highside lo fai anche con le slick ......se non hai il tc.Le stradali si surriscaldano in pochi giri in estate,le gomme in mescola molti di più,ma con il caldo del tday........Poi certo c'è anche la qualità dell'asfalto
    Cmq uzz non è caduto lì,avevo già sbaglaito io la curva in questione e lui mi ha corretto,proprio su sto post,qualche pagina in dietro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Gomme da pista,ma che c'entra? L'highside lo fai anche con le slick ......se non hai il tc.Le stradali si surriscaldano in pochi giri in estate,le gomme in mescola molti di più,ma con il caldo del tday........Poi certo c'è anche la qualità dell'asfalto
    C'entra che la colpa non è solo delle gomme, come hanno già detto. Probabilmente con una postura migliore, una minore inclinazione e maggior delicatezza con la manetta, sarebbe potuta finire diversamente.

    Io penso che in pista gli amatori dovrebbero sempre lavorare sul margine di sicurezza, la tecnica dovrebbe portare ad aumentare questo margine, non a ridurlo. Se ad uno impostato male dai delle gomme più performanti, secondo me il margine si riduce.

    Poi, una volta acquisito un buon margine, si può lavorare per ridurlo, però io la pista la affronterei con questo approccio.

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    C'entra che la colpa non è solo delle gomme, come hanno già detto. Probabilmente con una postura migliore, una minore inclinazione e maggior delicatezza con la manetta, sarebbe potuta finire diversamente.

    Io penso che in pista gli amatori dovrebbero sempre lavorare sul margine di sicurezza, la tecnica dovrebbe portare ad aumentare questo margine, non a ridurlo. Se ad uno impostato male dai delle gomme più performanti, secondo me il margine si riduce.

    Poi, una volta acquisito un buon margine, si può lavorare per ridurlo, però io la pista la affronterei con questo approccio.
    L'hai mai fatto un high side? Io si purtroppo ( e la seconda volta son rimasto in sella per miracolo) ed idealmente ,per quello che mi spiegò l'istruttore, più si carica la ruota post,meno si rischia;ciò comporta che nella fase di riapertura del gas devi ritornare sulla sella e più indietro possibile,oppure fai alla stoner che raddrizza la moto mentre lui è ancora fuori dal sellino e apre,ma lui ha un dtc che fa la differenza.Quando vai in high side ,la moto non è molto inclinata,o almeno non nella massima piega di quella curva,altrimenti sei un pazzo....
    IN PISTA CON GOMME DA PISTA,è stata la prima slide del corso che feci;se vai in pista con le pilot power in luglio,hai si e no 5-6 giri di vita ,poi ti devi fermare a raffreddare,altrimenti......voli come ralphsupermaxieroe !
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Discussioni Simili

  1. LE VOSTRE PIEGHE VII
    Di gixxer73 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 14:12
  2. LE VOSTRE PIEGHE VI
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 23/08/2011, 09:39
  3. 20.000 Pieghe
    Di tuingo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/02/2011, 12:50
  4. 20.000 PIEGHE
    Di tuingo nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 12:26
  5. chi mi riapre un LE VOSTRE PIEGHE IV
    Di MISSILONE nel forum Triumph on Track
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/07/2010, 07:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •