C'entra che la colpa non è solo delle gomme, come hanno già detto. Probabilmente con una postura migliore, una minore inclinazione e maggior delicatezza con la manetta, sarebbe potuta finire diversamente.
Io penso che in pista gli amatori dovrebbero sempre lavorare sul margine di sicurezza, la tecnica dovrebbe portare ad aumentare questo margine, non a ridurlo. Se ad uno impostato male dai delle gomme più performanti, secondo me il margine si riduce.
Poi, una volta acquisito un buon margine, si può lavorare per ridurlo, però io la pista la affronterei con questo approccio.






( e la seconda volta son rimasto in sella per miracolo) ed idealmente ,per quello che mi spiegò l'istruttore, più si carica la ruota post,meno si rischia;ciò comporta che nella fase di riapertura del gas devi ritornare sulla sella e più indietro possibile,oppure fai alla stoner che raddrizza la moto mentre lui è ancora fuori dal sellino e apre,ma lui ha un dtc che fa la differenza.Quando vai in high side ,la moto non è molto inclinata,o almeno non nella massima piega di quella curva,altrimenti sei un pazzo....
!




