Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 27 di 55 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 545

Discussione: LE VOSTRE PIEGHE V

  1. #261
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    14/09/09
    Messaggi
    5,152
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Gomme da pista,ma che c'entra? L'highside lo fai anche con le slick ......se non hai il tc.Le stradali si surriscaldano in pochi giri in estate,le gomme in mescola molti di più,ma con il caldo del tday........Poi certo c'è anche la qualità dell'asfalto
    C'entra che la colpa non è solo delle gomme, come hanno già detto. Probabilmente con una postura migliore, una minore inclinazione e maggior delicatezza con la manetta, sarebbe potuta finire diversamente.

    Io penso che in pista gli amatori dovrebbero sempre lavorare sul margine di sicurezza, la tecnica dovrebbe portare ad aumentare questo margine, non a ridurlo. Se ad uno impostato male dai delle gomme più performanti, secondo me il margine si riduce.

    Poi, una volta acquisito un buon margine, si può lavorare per ridurlo, però io la pista la affronterei con questo approccio.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #262
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    C'entra che la colpa non è solo delle gomme, come hanno già detto. Probabilmente con una postura migliore, una minore inclinazione e maggior delicatezza con la manetta, sarebbe potuta finire diversamente.

    Io penso che in pista gli amatori dovrebbero sempre lavorare sul margine di sicurezza, la tecnica dovrebbe portare ad aumentare questo margine, non a ridurlo. Se ad uno impostato male dai delle gomme più performanti, secondo me il margine si riduce.

    Poi, una volta acquisito un buon margine, si può lavorare per ridurlo, però io la pista la affronterei con questo approccio.
    L'hai mai fatto un high side? Io si purtroppo ( e la seconda volta son rimasto in sella per miracolo) ed idealmente ,per quello che mi spiegò l'istruttore, più si carica la ruota post,meno si rischia;ciò comporta che nella fase di riapertura del gas devi ritornare sulla sella e più indietro possibile,oppure fai alla stoner che raddrizza la moto mentre lui è ancora fuori dal sellino e apre,ma lui ha un dtc che fa la differenza.Quando vai in high side ,la moto non è molto inclinata,o almeno non nella massima piega di quella curva,altrimenti sei un pazzo....
    IN PISTA CON GOMME DA PISTA,è stata la prima slide del corso che feci;se vai in pista con le pilot power in luglio,hai si e no 5-6 giri di vita ,poi ti devi fermare a raffreddare,altrimenti......voli come ralphsupermaxieroe !
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #263
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'hai mai fatto un high side? Io si purtroppo ( e la seconda volta son rimasto in sella per miracolo) ed idealmente ,per quello che mi spiegò l'istruttore, più si carica la ruota post,meno si rischia;ciò comporta che nella fase di riapertura del gas devi ritornare sulla sella e più indietro possibile,oppure fai alla stoner che raddrizza la moto mentre lui è ancora fuori dal sellino e apre,ma lui ha un dtc che fa la differenza.
    IN PISTA CON GOMME DA PISTA,è stata la prima slide del coros che feci;se vai in pista con le pilot power in luglio,hai si e no 5-6 giri di vita ,poi ti devi fermare a raffreddare,altrimenti......voli come ralphsupermaxieroe !
    vero! ma uno lo sa.....e si regola di conseguenza anche...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  5. #264
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190


    Uploaded with ImageShack.us
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  6. #265
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    hahahahaha
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  7. #266
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    allora pure questa......


    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  8. #267
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    allora pure questa......


    eh..beh!!!!!!!!!
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #268
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    vero! ma uno lo sa.....e si regola di conseguenza anche...
    Vero,ma poi sei lì in pista e pensi"ancora un giro,mi stò divertendo e vado forte"............
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #269
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Vero,ma poi sei lì in pista e pensi"ancora un giro,mi stò divertendo e vado forte"............
    GIà..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  11. #270
    TCP Rider L'avatar di Lilo78
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Moto
    Tiger Sport 1050 - Thruxton 900 '05
    Messaggi
    1,601
    Citazione Originariamente Scritto da Folle Visualizza Messaggio
    non imputiamo tutta la colpa alle gomme se no la prossima volta fai la medesima fine...il busto non deve stare in quella posizione!
    Per quello che mi ricordo,qua stavo già rialzando la moto,l'unico mio sbaglio,credo,è stato dare tutto gas in uscita.Quella curva la facevo anche piu' forte il sabato e la moto non si muoveva,la domenica al primo turno mi ha mollato di colpo (gomma ormai cotta)
    Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

Pagina 27 di 55 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LE VOSTRE PIEGHE VII
    Di gixxer73 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 13:12
  2. LE VOSTRE PIEGHE VI
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 508
    Ultimo Messaggio: 23/08/2011, 08:39
  3. 20.000 Pieghe
    Di tuingo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/02/2011, 11:50
  4. 20.000 PIEGHE
    Di tuingo nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 11:26
  5. chi mi riapre un LE VOSTRE PIEGHE IV
    Di MISSILONE nel forum Triumph on Track
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/07/2010, 06:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •