Prima del Tiger avevo un v-strom 650.
In 48.000 km ho cambiato paraolio forcella a 38.000 e cuscinetto ruota posteriore a 45.000.
Per il resto moto comodissima, buone prestazioni e bassi consumi.
Premesso che la uso spesso per lavoro, girando per cantieri, avevo paura a sostituire il v-strom.
Dopo averla provata per un giorno intero grazie a Lelehellas, non ho avuto dubbi.
Ora a 27.550 km in due anni, con giri da 5/700 km in un giorno, posso dire che non la cambierei con nessun'altra.
Premetto che 3 mesi prima di acquistarla ho provato il gs 1200 e venendo dal v-strom mi aveva ben impressionato, provato poi il Tiger non ho avuto dubbi.
Riprovando il gs di un amico dopo aver acquistato il Tiger, la prima cosa che ho pensato è stata...ma sotto non va un c...o!
Io sono altro 1,78 m e la posizione di guida è perfetta e non stanca, la sella è comodissima, ha un riparo aerodinamico(con cupolino turistico Triumph) inferiore al v-strom ma comunque buono.
Sui lunghi viaggi ad andatura brillante non scendo mai sotto i 20 km/l,
quando apro...che ve lo dico a fare....
Fino ad ora ho sostituito il gruppo trasmissione con un D.I.D. professional, paraolio forcella a 25.000 e già che c'ero molle e pompanti.
La moto di serie ha solo le pilot road che fanno schifo, per il resto, tarando le sospensioni sul rigido, si viaggia bene anche ad andature sportiveggianti e con gran comfort.
Poi a 30.000 km, invece di revisionare forcelle e mono, conviene sostituirli, ma dire che l'equipaggiamento di serie è indecente non è vero.
E' chiaro che se provieni da moto sportive, sei abituato a qualcosa di meglio, ma per un utente medio va più che bene.
Personalmente la cosa che non mi piace è il manubrio cromato, ma ora che ho montato le manopole riscaldate non ho voglia di sostituirlo.
Inoltre sarebbe comodo il pulsante per gestire il computer dal manubrio senza andare al cruscotto.....ma ci sono molte moto più recenti che sono nelle stesse condizioni e non hanno un cruscotto con tutti i dati che ha il Tiger.
Per me una gran moto, ne sono letteralmente innnamorato.
Ghiotigeristaconvinto.
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."
Io provengo da una Transalp 650 , la Tiger così com'è originale è più che buona l'unico difetto per me è il bollo e l'assicurazione...![]()
--La Tigre della MAGNESIA--
PRO:
-guida
-motore
-linea
-personalità
CONTRO
-finiture
-seghettamento a gas costante
-impianto elettrico con batteria sottodimensionata
-frecce d'emergenza (sembra una cazzata ma l'ho rimpianto un pò di volte)
-sospensioni da rivedere