Puntualizziamo.
Non si ruba.
Giusto
Si punisce l'impossessamento indebito di un bene di proprietà altrui.
Giusto
Non si fanno passare le ragazzate. Ricerco personalmente la tolleranza ma capisco che a volte è inutile è la punizione sia necessaria. Non condivido ma è possibile che sia
GIUSTO
però...
andiamo a vedere il COMPLESSO allora, visto che stiamo discutendo di un fatto specifico ricercandone il significato assoluto, senza analizzarne le cause.
Guardiamoci intorno e analizziamo bene il mercato, guardiamo il reale valore delle cose e compariamolo al costo del prodotto finito e vediamo in che percentuale esista un plusvalore giustificabile.
Credo che non si arrivi all'1% considerando qualsiasi tipo di produzione di ogni genere.
In conclusione chi è che ruba a chi?
forse sono offtopic... o forse no... non ne ho idea ma mi andava di condividere con voi questo mio pensiero...
n.d.r.- un paio di converse ALL STAR non costano alla produzione, in Cina, più di due/tre dollari al paio... La manodopera viene pagata una miseria, come tutti tristemente sappiamo.
E tutti sappiamo quanto ne costano in negozio
oltre l'ot già in corso : non esiste un valore reale di mercato, è come parlare di giusto prezzo , e di equo canone
non ci sono criteri oggettivi
I prezzi fanno i costi non il contrario, i prezzi si formano 1 in base alla domanda ,se questa aumenta , aumenta anche il prezzo.2 Si formano per il valore soggettivo che il bene ha per chi lo acquista, più proiettiamo valore più aumenta il suo prezzo.3 e poi dipende dal valore che diamo al denaro , se diamo più valore al denaro , i prezzi tendono a scendere
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Lo è sempre stato...io ero adolescente oltre 30 anni fa...ed era lo stesso!
Si rubacchiava al supermercato perchè eravamo degli idioti, e sarei un ipocrita a dire che non l'ho fatto anche io.
Ora me ne vergogno, allora non mi rendevo conto.
Eh si che mia nonna mi sorprese con due , dico due, ciliege prese al mercato e non pagate e mi diede una sonora sberla e mi obbligò a tornare dal fruttivendolo (dove lei ne aveva comprate un chilo) a pagargliele con i miei soldini (50 lire, uno spoposito per l'epoca)e a chiedere scusa (avevo 7/8 anni).
Il fatto che la fanciulla avesse vent'anni è preoccupante, 'ste cazzate le facevamo a 13-16 anni poi capivamo e lasciavamo stare.
E comunque non ci sono giustificazioni...una forma di punizione ci deve essere.
Modulata, ma deve esserci.
Quel che trovo ingiusto è prendersela con il padre. E' stato un grande sindaco di NY, e il fatto che la figlia sia una idiotina non toglie nulla al discorso della tolleranza zero.
Si, costano 49,90 euro
Perchè sei tedesco.
Il diritto civile tedesco se non ricordo male non contempla il diritto di proprietà come lo contempliamo noi, in quanto non erano stanziali ( a differenza del diritto romano) erano per lo più tribù girovaghe
Ultima modifica di Vedder; 05/08/2010 alle 10:59 Motivo: UnionePost automatica
Ursula Andress! La quintessenza delle pupe di Bond! È quello che dicono tutti. L'incarnazione, giusto?, della sua superiorità su di noi. Bellissima, esotica, grande sensualità eppure, del tutto inaccessibile a chiunque a parte lui. Cagate! Insomma, ammettiamolo dico io: se si fa uno di Edimburgo si può fare tutti noi no?, cazzo!
E che significa?
Puoi decidere di non comperare le ALL STAR in base a una tua personale etica perchè non sei d'accordo sulla loro politica del lavoro ma non puoi accusarli di furto.
E' una follia (marxista, e come tale già fallata dal punto di vista della validità economica)!
A parte il fatto che non hai considerato: costi di trasporto, stoccaggio, distribuzione, eventuali royalties su design e/o processi produttivi, ricarico dei grossisti, dei distributori, e dei venditori al dettaglio, costi di pubblicità ecc. ecc.
ma quand'anche fosse... non le comperare ed acquistane un apio di marca diversa che secondo te è migliore...(mica c'è il monopolio..)
Ma non è furto, e nenache ci si avvicina.
che è colpa sua se una ragazza fà una stronzata?
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci