Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Spy shot della Triumph Adventure stradale!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Messaggi
    2,059
    Si, un pò di ipocrisia c'è sicuramente ed ovviamente anche molto marketing.
    Se la Triumph da grande vuole fare il marchio esclusivo deve fare moto esclusive: quattro, cinque modelli e basta: la famiglia bonneville, la speed e la street come eredità morale delle cafè racer di una volta e il RocketIII come esempio di ipertrofia motorisctica. Vuoi una Triumph? Queste sono, scegli.
    Oggi come oggi sta diventando più esclusivo avere una Benelli cinese che una Triumph tailandese.
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di ferro78
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Capannoli
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da MISSILONE Visualizza Messaggio
    VA BHE BASTERANNO ANCHE, MA FATTI UN GIRO CON UN NINJA ZX10R 09! SE STE MOTO LE FANNO UN MOTIVO C' è.... . POI MI PIACEREBBE CHE IL MARCHIO DELLA MIA MOTO FOSSE SU UNA MOTO NEL MONDIALE SBK.... FARE MOTO ALTERNATIVE ED ESCLUSIVE NON SEMPRE ACCONTENTA TUTTA LA CLIENTELA E NON AVERE A CATALOGO UNA HYPERSPORT 1000 SMINUISCE LE GRANDI ORIGINI CORSAIOLE CHE DA SEMPRE HANNO CONTRADDISTINTO LA TRIUMPH
    COSTRUIRE UNA MILLE PER UNA CASA COME TRIUMPH DOVREBBE ESSERE MOTIVO D' ORGOGLIO.
    VICEVERSA COSTRUIRE UN TEGAME METà STRADA/ENDURO VUOL DIRE SEGUIRE LE MODE E IL MARKETING E DATO CHE IL MIO CONCE TUTTE LE VOLTE CHE GLI PORTO LA MOTO MI FA 2 PALLE COSì SULL' ORIGINALITà DELLA TRIUPH, SUL FATTO CHE NON SEGUE GLI SCHEMI E LE MODE, TUTTO QUESTO MI SEMBRA UN PO UN ATTEGGIAMENTO IPOCRITA...
    ....HO... POI MAGARI SBAGLIO è
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Si, un pò di ipocrisia c'è sicuramente ed ovviamente anche molto marketing.
    Se la Triumph da grande vuole fare il marchio esclusivo deve fare moto esclusive: quattro, cinque modelli e basta: la famiglia bonneville, la speed e la street come eredità morale delle cafè racer di una volta e il RocketIII come esempio di ipertrofia motorisctica. Vuoi una Triumph? Queste sono, scegli.
    Oggi come oggi sta diventando più esclusivo avere una Benelli cinese che una Triumph tailandese.
    Ma che oggi per vivere bisogna vendere dovrebbe essere chiaro a tutti.Ormai è il marketing che comanda.
    Quindi in Triumph hanno semplicemente scelto di vivere progettando una moto che quasi sicuramente (sottolineo "QUASI"...) venderanno in grandi quantità.
    La stessa street,molto venduta,non è che abbia soluzioni da gp ("R" esclusa),la speed 1050 lo stesso,direi.
    Progettare una supersportiva da 200 cv richiede un impegno economico ed un know-how che in Triumph non hanno ancora,a differenza di Jap o ducati (e si vede la fatica che sta facendo BMW...).
    La storiae le origini di un marchio,in questi casi,si mettono da parte;inoltre anche di benelli se ne vedono pochine,infatti l'hanno venduta ai cinesi...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di alepeo
    Data Registrazione
    02/05/08
    Località
    Robassomero (TO)
    Moto
    Scrambler black
    Messaggi
    2,961
    Citazione Originariamente Scritto da ferro78 Visualizza Messaggio
    Progettare una supersportiva da 200 cv richiede un impegno economico ed un know-how che in Triumph non hanno ancora,a differenza di Jap o ducati (e si vede la fatica che sta facendo BMW...).
    La storiae le origini di un marchio,in questi casi,si mettono da parte;inoltre anche di benelli se ne vedono pochine,infatti l'hanno venduta ai cinesi...
    Premesso che il mio interesse verso le supersportive è pari a zero non mi pare che BMW faccia tutta sta fatica... in IT è la più venduta nella sua categoria. Forse ti riferisci ai risultati nella SBK.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di ferro78
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Capannoli
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    781
    Citazione Originariamente Scritto da alepeo Visualizza Messaggio
    Premesso che il mio interesse verso le supersportive è pari a zero non mi pare che BMW faccia tutta sta fatica... in IT è la più venduta nella sua categoria. Forse ti riferisci ai risultati nella SBK.
    Mi riferisco ai risultati in SBK,in italia è vero che è la più venduta pur essendo stata molto criticata all'inizio dal pubblico. Anche a me piace molto anche se non me la comprerei mai. Ma la BMW può permettersi di fare moto "strane",per soluzioni tecniche ed estetiche,ha tutto il potenziale per farlo,ma è entrata in un settore molto difficile.Gli fosse andata male,avrebbe rimesso,ma non più di tanto,visti i volumi di vendite di altre moto (alcune delle quali punti di riferimento nel settore).
    Se la Triumph non azzecca la moto,visto quello che dovrebbe metterci sotto tutti i punti di vista,non va fallita ma quasi... Competere ad alti livelli (di vendita e di "gara") nelle hypersport 1000 è molto dura...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di alepeo
    Data Registrazione
    02/05/08
    Località
    Robassomero (TO)
    Moto
    Scrambler black
    Messaggi
    2,961
    Ah ok ti riferivi ai risultati sportivi.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Data Registrazione
    11/05/09
    Località
    Roma
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Messaggi
    1,367
    Citazione Originariamente Scritto da ferro78 Visualizza Messaggio
    Mi riferisco ai risultati in SBK,in italia è vero che è la più venduta pur essendo stata molto criticata all'inizio dal pubblico. Anche a me piace molto anche se non me la comprerei mai. Ma la BMW può permettersi di fare moto "strane",per soluzioni tecniche ed estetiche,ha tutto il potenziale per farlo,ma è entrata in un settore molto difficile.Gli fosse andata male,avrebbe rimesso,ma non più di tanto,visti i volumi di vendite di altre moto (alcune delle quali punti di riferimento nel settore).
    Se la Triumph non azzecca la moto,visto quello che dovrebbe metterci sotto tutti i punti di vista,non va fallita ma quasi... Competere ad alti livelli (di vendita e di "gara") nelle hypersport 1000 è molto dura...
    Daccordissimo!!!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di cip
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Messaggi
    1,204
    Citazione Originariamente Scritto da alepeo Visualizza Messaggio
    Premesso che il mio interesse verso le supersportive è pari a zero non mi pare che BMW faccia tutta sta fatica... in IT è la più venduta nella sua categoria. Forse ti riferisci ai risultati nella SBK.
    Se ti riferisci alla sr1000, questa moto ha un sacco di problemi, il più piccolo è che rompe il motore un mio amico ha dovuto prima fare un rodaggio tutto particolare con velocità e numeri di giri bassissimi, poi a solo 6000 km. e tre mesi di vita si è ritrovato con le valvole dentro i pistoni, praticamente albero a camme consumato e relativi danni, con pezzi vari sparsi dentro il motore ebbene la bmw voleva solo ripararlo in garanzia, solo dopo svariati tentavi del conce gli hanno sostituito il motore, morale della favola prima che finisce la garanzia la vende. E come qusto ci sono parecchi altri casi.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di marco_675
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Rho-Milano
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    Messaggi
    1,078
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Si, un pò di ipocrisia c'è sicuramente ed ovviamente anche molto marketing.
    Se la Triumph da grande vuole fare il marchio esclusivo deve fare moto esclusive: quattro, cinque modelli e basta: la famiglia bonneville, la speed e la street come eredità morale delle cafè racer di una volta e il RocketIII come esempio di ipertrofia motorisctica. Vuoi una Triumph? Queste sono, scegli.
    Oggi come oggi sta diventando più esclusivo avere una Benelli cinese che una Triumph tailandese
    .
    quoto in pieno.
    meglio pochi modelli ma buoni e con personalità che troppi tutti uguali, o peggio scopiazzati dalla concorrenza.
    non mi pare che ducati faccia modelli OFF-ROAD...
    penso che questi 2 se li potessero risparmiare... specie una stradale con ruota da 19"
    poi deciderà il mercato, ma secondo me ne venderanno pochine.

Discussioni Simili

  1. Precarico mono della stradale!
    Di ivanbdp nel forum Tiger 800
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 23/06/2013, 11:48
  2. Triumph Speed Triple 1200, Adventure Tour e Adventure Road 2011!
    Di nothing2007 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 17:54
  3. I disegni originali della Triumph Adventure online!
    Di Marco Manila nel forum Tiger 800
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09/09/2010, 08:38
  4. NEWS: in arrivo da Triumph due nuovi modelli!!! (Triumph Adventure)
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 18:13
  5. Lamborghini della stradale distrutta
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 01/12/2009, 17:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •