Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 233

Discussione: piccola proposta

TCP Rider L'avatar di frarico
    Moto
    Scrambler Khaki
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    infatti trovo questa cosa dei caschetti odiosa...preferisco i forum che non fanno distinzione tra gli utenti, questa dei caschetti mi sembra una bambinata
    Via i caschetti e il contatore!!!
    Tendo a mettermi nei guai...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Nicco81
    Moto
    Bonneville Black 2008
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    mi autoquoto da un'altra discussione, in cui - differenze a parte - esprimevo la mia:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...94-post94.html
    ho letto attentamente... è c'è una frase che non mi piace... "fare branco"..... si addice agli animali, e non credo sia una dinamica esclusiva dei forum (ammetto comunque di non essere un frequentatore di questi spazi virtuali... anzi, questo forum è l'unico che abbia mai frequentato in vita mia), dicevo... non credo sia una dinamica esclusiva dei forum ma reale. Il branco lo si fa ovunque, a scuola da piccoli, allo stadio da grandi, a lavoro quando capita.. E la dinamica del branco non prescinde da atteggiamenti concreti, anzi è proprio frutto di una impostazione mentale di chi tende ad adattarsi alle regole del branco stesso, o se vuoi del capobranco, qualora esista. Molto spesso è un comportamento legato ad interessi (l' ascesa sociale) o a vigliaccheria (l'idea che stando dalla parte del capobranco -in genere il più "forte"- si sia sempre protetti e rispettati).
    Giustamente tu dici che rispondere malamente ad un membro del gruppo non può che essere controproducente, ma ti chiedo ( e credo sia la questione di cui stiamo parlando): se a priori il "branco" taccia come inutili alcune domande o -per un motivo o per un altro- tende ad escludere un utente che al branco non si adatta, non credi che il forum in quanto tale ne risenta? Penso al -benchè scherzoso e goliardico- ostracismo verso i cerchi in lega. Non credi che l' utilità del forum in quel caso - è per fare un esempio- venga meno?

ripeto; è un pour parler... niente di personale ma solo ragionamenti di mezz'estate quasi da ombrellone!
    GRUPPO UFFICIALE BONNEVILLE ITALIA SU FACEBOOK
    https://www.facebook.com/group.php?gid=53256672774
    TENNENTSMAN

TCP Rider L'avatar di frarico
    Moto
    Scrambler Khaki
    Citazione Originariamente Scritto da crazyRyoga Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che i caschetti ed il contatore dei messaggi siano semplicemente un buon nutrimento per il proprio ego. Altra utilità non ne vedo..
    Quoto!

su le mani!!!!
    Tendo a mettermi nei guai...

TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"

Talking

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    infatti trovo questa cosa dei caschetti odiosa...preferisco i forum che non fanno distinzione tra gli utenti, questa dei caschetti mi sembra una bambinata
    ....tra parentesi....io i caschetti li vorrei jet e non intergrali .....
    nb. sò stufo di stare in office...............

TCP Rider L'avatar di triumphaldo
    Moto
    Thunderbird NightStorm 1700
    Citazione Originariamente Scritto da frarico Visualizza Messaggio
    Quoto!

su le mani!!!!
    Senza caschetti vedremmo decimarsi il forum I miei me li son sudati con lotte intestine. Giù le mani dai caschetti !!
    Ultima modifica di triumphaldo; 10/08/2010 alle 09:43
    La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.

TCP Rider L'avatar di grana67
    Moto
    America09 * Sportster1200/05
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco81 Visualizza Messaggio
    Giustamente tu dici che rispondere malamente ad un membro del gruppo non può che essere controproducente, ma ti chiedo ( e credo sia la questione di cui stiamo parlando): se a priori il "branco" taccia come inutili alcune domande o -per un motivo o per un altro- tende ad escludere un utente che al branco non si adatta, non credi che il forum in quanto tale ne risenta? Penso al -benchè scherzoso e goliardico- ostracismo verso i cerchi in lega. Non credi che l' utilità del forum in quel caso - è per fare un esempio- venga meno?
    Quoto in pieno questa tua osservazione Nicco.

Per quanto riguarda il pezzo in neretto, aggiungerei, che nessuno deve adattarsi al volere degli altri, ma naturalmente restare in linea al regolamento del forum e sopprattutto rimanere educato verso il forum e verso altri.

Credo anche che la sezione MC in questi ultimi mesi ne abbia risentito di questo, naturalmente la colpa ( se di colpa si può parlare ) è di tutti quanti.
    You Wanted the Best, You got the Best!!

Moto
    Bonneville Black 2008
    Citazione Originariamente Scritto da IL CAPO Visualizza Messaggio
    ....tra parentesi....io i caschetti li vorrei jet e non intergrali .....
    nb. sò stufo di stare in office...............
    sapessi io.....attendo venerdì con gloria.... non ne posso più......
    TENNENTSMAN

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco81 Visualizza Messaggio
    ho letto attentamente... è c'è una frase che non mi piace... "fare branco"..... si addice agli animali, e non credo sia una dinamica esclusiva dei forum (ammetto comunque di non essere un frequentatore di questi spazi virtuali... anzi, questo forum è l'unico che abbia mai frequentato in vita mia), dicevo... non credo sia una dinamica esclusiva dei forum ma reale. Il branco lo si fa ovunque, a scuola da piccoli, allo stadio da grandi, a lavoro quando capita.. E la dinamica del branco non prescinde da atteggiamenti concreti, anzi è proprio frutto di una impostazione mentale di chi tende ad adattarsi alle regole del branco stesso, o se vuoi del capobranco, qualora esista. Molto spesso è un comportamento legato ad interessi (l' ascesa sociale) o a vigliaccheria (l'idea che stando dalla parte del capobranco -in genere il più "forte"- si sia sempre protetti e rispettati).

ripeto; è un pour parler... niente di personale ma solo ragionamenti di mezz'estate quasi da ombrellone!
    nel caso di specie parlavo di "fare branco" come dinamica da forum riferendomi ad una situazione in cui un utente (nuovo) che non è avvezzo a certe storie del forum stesso e dei suoi residenti reagisca in maniera sproporzionata verso un utente (più conosciuto) e quest'ultimo venga difeso dagli altri che lo conoscono meglio.

Mi spiego con un esempio.
    Io scrivo spesso "foto o non è mai successo"; chi legge il forum con una certa assiduità mi conosce, conosce l'intento delle mie parole.

Se arriva un nuovo utente che dice di aver fatto una modifica stratosferica ed io gli scrivo "foto o non è mai successo" possono verificarsi diverse conseguenze, una delle quali è che l'utente scriva "la modifica l'ho fatta veramente e non ho fotografato una minchia. se ci credi bene, sennò cazzi tuoi..."
    Scommetto che se tu, Nicco - che un po' mi conosci -, leggessi una frase del genere, saresti il primo a prendere le mie difese e a chiarire la questione.
    Facendo "branco" attorno a me.

Questo non impedirebbe la fruibilità del forum, anzi aiuterebbe ad evitare derive spiacevoli.
    Se ti leggi il mio intervento nel contesto della discussione in cui è stato scritto, ti renderai conto che il senso è questo.

Faccio un'aggiunta che mi riguarda personalmente: raramente quando qualcuno fa una domanda su una questione già trattata lo spedisco a premere il tasto cerca. Non perchè questa azione sia sbagliata, anzi è ciò che si dovrebbe fare per evitare una continua duplicazione di argomenti.
    E nel mio caso mi capita di copincollare le mie stesse risposte a ciclo continuo.
    Spesso Nicco non è questione di branco, è solo questione di buon senso (a cui, a volte, mi capita di sottrarmi)

B r i g a t a
    B o r b o n e

Moto
    Bonneville Black 2008
    Quando - bene o male - si frequenta uno spazio per un po' di tempo, accade che si finisce per conoscere anche gli altri avventori e le dinamiche consolidate. Con alcuni si creano da subito dei legami; vuoi per una comunanza di intenti, di vedute, di passioni, di ironia, vuoi per motivi che prescindono da valutazioni razionali.
    Si tende, insomma, a fare branco. Che è anche un istinto naturale e necessario, anche se espresso su un forum.

Quello che dici lo trovo giusto, ma mi riferivo a questo passaggio e facevo un collegamento con il comportamento tenuto verso alcuni utenti nuovi nell' ultimo periodo... infatti ho scritto che giustamente tu dici che se uno infama uno un pò conosciuto allora gli altri possono difendere l'infamato... io mi riferisco al branco che sfotte uno e tutti (a volte anche io eh!) seguono a ruota.... è un atteggiamento sbagliato.. secondo me...
    TENNENTSMAN

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    penso che se lo sfottò è frutto di certe circostanze (vedi delux/wilden) non è propriamente questione di branco, quanto di chi innesca quelle circostanze e del "comune sentire" verso di esse. Insomma di una coincidenza sfottitoria

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima