Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 24 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 233

Discussione: piccola proposta

TCP Rider L'avatar di marco_bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    Io credo che un buon metodo sarebbe di dare un'occhiata ai post vecchi nonostante possa sembrare noioso alla ricerca di utili informazioni e nel caso non si e' soddisfatti aprire un post nuovo.
    hai ragione da vendere ed è come mi comporto io...ma sembrava ovvio e quindi non l'ho specificato.
    Da queste tue parole, secondo me, devono prendere spunto sia chi apre thread su argomenti gia trattati sia chi risponde a questi thread. Perchè se qualcuno apre un nuovo thread non significa che non ha già letto sull'argomento o spulciato vecchie discussioni ma solo che vorrebbe delle info aggiuntive.

PEACE & LOVE
    fate l'amore non fate la guerra e macinate km che alla fine è una delle cose più belle al mondo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da domino Visualizza Messaggio
    sai Dopato tante volte si apre un post anche per parlare con qualcuno,in tempo semi-reale,se ogni volta che vuoi dire qualcosa o ancora meglio vuoi far sapere qualcosa devi andare a spulcire in quello gia' scritto non scrivi piu' nulla perche' dimmi TU su che cosa non abbiamo mai dibbattuto ed infondo a parte il nostro tempo non sprechiamo nulla

ANDRE' a te invece un consiglio d'amico,perche' cosi' ti reputo,le cose predile piu' alla leggera che gia' la vita e' tanto pesante tutti i giorni
    OK! ma esistono le sezioni apposite come il Bar oppure le chat o MSN o quant'altro per quello.
    Poi non e' che se scrivi in fondo ad un post gia' aperto che ad esempio parla delle selle nessuno vedra' quello che scrivi sulle selle... anzi tornera' in alto e sara' fonte inesauribile di informazioni poiche' ci saranno molte informazioni interessanti e non.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    OK! ma esistono le sezioni apposite come il Bar oppure le chat o MSN o quant'altro per quello.
    Poi non e' che se scrivi in fondo ad un post gia' aperto che ad esempio parla delle selle nessuno vedra' quello che scrivi sulle selle... anzi tornera' in alto e sara' fonte inesauribile di informazioni poiche' ci saranno molte informazioni interessanti e non.
    forse e' anche colpa del nostro "ego" che ci spinge ad aprire o ancor meglio a ripetere l'ennesimo post gia' piu' volte scritto. Vuoi mettere aprire un post TUO o scrivere su quello di un altro
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Bannato
    caro Marco ricorda bene...................."meglio soli che male accompagnati"(sopratutto se sono pure froci)
    io queste parole scusa, ma non le ho capite !

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Bonnie Visualizza Messaggio
    riferito ai gruppi............
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    ANDRE' a te invece un consiglio d'amico,perche' cosi' ti reputo,le cose predile piu' alla leggera che gia' la vita e' tanto pesante tutti i giorni
    081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE

TCP Rider L'avatar di Klide70
    Moto
    T100 Black & White
    Citazione Originariamente Scritto da marco_bonnie Visualizza Messaggio
    Sono un neofita di questo forum, e devo dire che ai nuovi non è agevole entrare nei meccanismi preesistenti. Questo, forse, pechè moltissimi dei presenti si conoscono di persona e, come non è facile entrare in gruppo di persone che si frequentano da tempo, così non è facile entrare in un forum di persone che si frequentano di persona ed a volte tendono a non aprire il loro circolino ad i nuovi arrivati.

Se qualcuno, a volte, pone quesiti su argomenti già trattati è normalissimo, altrimenti invece di un forum mettiamo su un'enciclopedia ed ognuno va a ricercare quello che vuole. Un forum è fatto per il confronto in cui ognuno apporta il suo punto di vista e le sue conoscenze che anche se minime fanno sempre bene a tutti.
    Inoltre è ovvio che gli argomenti possono ripetersi me è altrettanto ovvio che possono nascere nuove sfaccettature da cui imparare qualcosa.
    Infine, mio modestissimo parere, a volte è meglio aprire un nuovo thread che andare a scrivere su uno che si è sporcato di divertenti chiacchere ma dove l'argomento principe si è perso per la via.

Adesso mandatemi pure a viaggiare lontano

lamps a tutti!
    Ineccepibile

Della serie.
    Basterebbe che tutti usassimo solo un pò più di buon senso e di educazione

Vero anche questo
    Ultima modifica di Klide70; 06/08/2010 alle 15:25 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    ma pensa un po', avevo aperto il post quasi come fosse un pensiero a voce alta, e invece vedo che c'è molta partecipazione.
    Meglio così, perché fra amici (e io vi reputo tali, anche se per ora solo virtuali) le cose è bene dirsele in faccia, magari poi ognuno rimane della propria idea, ma l'importante è chiarirsi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    ok , se dà fastidio sto zitto e non parlo di quello che volevo sapere ....
    farò altre cose .....pewr saperlo .... ciao .
    non ho detto che devi stare zitto
    e non travisare cio che scrivo semplicemte
    volevo farti capire di moderare un po
    come te pure gli altri poi se hai bisogno di info
    in mp posso darti alcune dritte per ebc

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Parlo dall'alto dei miei due caschetti e dei miei pochi anni di frequentazione del forum.

Non mi pare che il problema sia la banalità delle discussioni aperte dai nuovi arrivati su argomenti triti e ritriti e nemmeno l'arcigno pugno di ferro degli anziani, al limite del "nonnismo" (detto in modo simpatico).

I nuovi arrivati, me medesimo quand'ero giovine, hanno il diritto di chiedere quelle che ai più sembrano banalità e i vecchi di essere un po' infastiditi dal fatto che si usi la sezione come un "fast food" di informazioni.

Questo c'è sempre stato, c'è e sempre ci sarà, in qualsiasi forum.

Posso dire però, da esterno alle dinamiche sociali della sezione, che una cosa va rilevata.
    Molti nuovi arrivi, che si consolidano anche nel tempo senza essere delle meteore, entrano qui con finta cortesia e, dopo qualche messaggio, si sentono "alla pari" degli altri tanto da comportarsi in casa propria, pontificando su cose, avvenimenti, fatti di cui ignorano molte cose, vlendo fare i saputelli del caso.

Bene vi dico una cosa: non è così che funziona.

Per poter parlare "alla pari" come molti qui nel forum fanno bisogna conquistarsi questo diritto un pezzettino alla volta, senza voler essere considerati adulti solo perchè si ha un numero di messaggi abbastanza alto da far comparire i caschetti.

Il forum è di tutti gli utenti e la comunità ha sempre accolto tutti però un po' di autocontrollo non farebbe male.

Ci vorrebbe quindi un po' più di rispetto da parte dei nuovi. Attenzione con la parola rispetto non intendo timore reverenziale o sottomissione. Quelle sono altre due cose di cui spero vogliate tutti farne a meno.
    Il rispetto è altro

Nemmeno i "vecchietti" però sono esenti da colpe.
    Così come i giovini parlano di cose che non sanno anche i più navigati tra voi si permettono libertà che forse non tutti gradiscono, soprattutto durante i primi timidi approcci.
    Sia ben chiaro, io arrivo dal forum north circular dove se non stai allo scherzo e alla goliardia hai sbagliato ad entrarci!!!
    Però capita...bene la battuta ma poi bisogna spiegare ai novelli che si scherza...

Detto ciò torno dall'oblio da cui provengo e da dove mi sono rilegato causa assenza di stimoli a scrivere in discussioni che spesso diventano discarica per colpa di tutti noi utenti, indistintamente.

12. 06/08/2010, 18:21

Motivo
    ot

13. 06/08/2010, 18:24

Motivo
    ot

14. 06/08/2010, 18:28

Motivo
    ot

15. 06/08/2010, 18:34

Motivo
    ot