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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [TuneECU] Eliminare sonda lambda su Arrow 3-1

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Exclamation [TuneECU] Eliminare sonda lambda su Arrow 3-1

    Ciao a tutti,
    ho acquistato da poco il cavetto USB/OBDII per interfacciare la mia Speed 1050 con TuneECU per cercare di ottenere qualche incremento di prestazioni/fluidità del mio motore!

    La moto al momento monta il 3-1 Arrow con la mappa prevista dalla Triumph per questo scarico.

    Adesso sulla base di questa vorre eliminare il SAI e la sonda lambda quinvi volevo sapere se su TuneECU devo togliere la spunta sulla voce: "Sensore O2".

    E' corretto?

    GRAZIE
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di paxsax
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    ciao,
    io ho un completo della zard, e dopo diverse prove il sai l'ho tolto ma la lambda l'ho lasciata, purtroppo non ho il riscontro del banco prova però mi sembra vada meglio

    se fai doppio clic sulla casella O2 e SAI del tunecu poi togliere entrambi senza che la centralina segnali errori.

    ciao
    Ultima modifica di paxsax; 07/08/2010 alle 21:39

  4. #3
    Se vuoi togliere il SAI sarebbe più opportuno icambiare anche la mappa .....
    ne esiste una appositamente per il 3 in 1 arrow senza SAI

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Grazie dei consigli, appena ho un pò di tempo proverò a smanettare un pò e vediamo che sensazioni ho...

    Penso che andrò per gradi:
    1-eliminazione sai
    2-prova moto

    3-disabiliterò la sonda solo via software lasciandola attaccata
    4-se riscontro miglioramenti allora la smonterò a favore di un perno come tappo

    PS: in rete c'è una mappa già pronta per la mia configurazione?
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  6. #5
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli, appena ho un pò di tempo proverò a smanettare un pò e vediamo che sensazioni ho...

    Penso che andrò per gradi:
    1-eliminazione sai
    2-prova moto

    3-disabiliterò la sonda solo via software lasciandola attaccata
    4-se riscontro miglioramenti allora la smonterò a favore di un perno come tappo

    PS: in rete c'è una mappa già pronta per la mia configurazione?
    non la disabiliti via software, disabiliti solo l'allarme che apparirebbe se la smontassi e basta.... per eliminarla lo devi fare fisicamente...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maxs84
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    non la disabiliti via software, disabiliti solo l'allarme che apparirebbe se la smontassi e basta.... per eliminarla lo devi fare fisicamente...
    Ok, allora prima di levarla stacco solo in connettore ed elimino "l'allarme"

    Piccolo up...
    Ultima modifica di maxs84; 09/08/2010 alle 14:15 Motivo: UnionePost automatica
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Al3x
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    Poi com è andata a finire con la sonda lamba? L'hai tolta o l'hai lasciata?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di the_dude
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    Uppo questa discussione. interessato anch'io, visto che mi accingo a montare il 3 in 1 Arrow senza SAI e lambda, su 07.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
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    Citazione Originariamente Scritto da m@x Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato da poco il cavetto USB/OBDII per interfacciare la mia Speed 1050 con TuneECU per cercare di ottenere qualche incremento di prestazioni/fluidità del mio motore!

    La moto al momento monta il 3-1 Arrow con la mappa prevista dalla Triumph per questo scarico.

    Adesso sulla base di questa vorre eliminare il SAI e la sonda lambda quinvi volevo sapere se su TuneECU devo togliere la spunta sulla voce: "Sensore O2".

    E' corretto?

    GRAZIE
    Secondo me eliminare il SAI e/o la sonda lambda non può in se migliorare l'erogazione o aumentare le prestazioni.

    Piuttosto sono operazioni che possono diventare necessarie dopo aver messo uno scarico aperto o eliminato il catalizzatore (o tutte e due le cose) con relativa mappa dedicata.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di the_dude
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    Solo se in presenza di uno scarico più libero ed un'adeguata mappatura, l'eliminazione della lambda (fatta prima della mappatura) può portare a vantaggi, e ciò per il semplice fatto che la moto lavora con la mappa che effettivamente è stata scritta, senza il controllo adattativo che verrebbe imposto dalla sonda e dalla modalità "closed loop". Tolta la lambda, il SAI non ha più senso di esserci, da qui la sua rimozione, che può ridurre o eliminare gli scoppi in rilascio.

    Aggiungo che l'eliminazione della lambda agevola la mappatura al banco.

    Detto ciò, io sto per sostituire il mio Zard completo con l'Arrow lowboy. Ho SAI e lambda eliminati, e mappa "variabile" di settimana in settimana. Ora sto provando la TOD. Montando il 3 in 1 Arrow, mantenendo il filtro BMC ed eliminando sempre SAI e lambda, quale mappa è più adeguata? Sempre la Arrow o c'è di meglio?
    Ultima modifica di the_dude; 14/10/2014 alle 21:32 Motivo: Unione Post Automatica

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