Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: speed 955 vs honda 1000 vs suzuki 600 carenata vs brutale 910

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di kaman.g
    Data Registrazione
    12/03/07
    Località
    Teramo-Pesaro
    Moto
    speed triple 2004 BMW R 50 sport BMW R 26
    Messaggi
    226

    speed 955 vs honda 1000 vs suzuki 600 carenata vs brutale 910

    Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi di questa mia giornata in moto con degli amici possessori delle moto citate. Premesso che la brutale ha una ciclistica semplicemente meravigliosa (sembra di guidare letteralmente una 125..), posso darvi ennesima conferma della ferocia del nostro 3 cilindri..l'honda 1000 naked ultima serie e la suzuki 600 da strada del 2005, semplicemente sverniciate sia in accellerazione che in velocità di punta (la mia supera abbondandemente i 250km/h veri..), la brutale invece è un osso più duro (in particolare per la ciclistica, ahimé, superiore e non di poco alla mia) anche se il suo 4 cilindri comunque non mi ha impressionato. A questo punto sarei curioso di provare una speed 1050 di ultima generazione per vedere se ha una ciclistica migliore della mia. Attendo risposte..Ciao.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da kaman.g Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi di questa mia giornata in moto con degli amici possessori delle moto citate. Premesso che la brutale ha una ciclistica semplicemente meravigliosa (sembra di guidare letteralmente una 125..), posso darvi ennesima conferma della ferocia del nostro 3 cilindri..l'honda 1000 naked ultima serie e la suzuki 600 da strada del 2005, semplicemente sverniciate sia in accellerazione che in velocità di punta (la mia supera abbondandemente i 250km/h veri..), la brutale invece è un osso più duro (in particolare per la ciclistica, ahimé, superiore e non di poco alla mia) anche se il suo 4 cilindri comunque non mi ha impressionato. A questo punto sarei curioso di provare una speed 1050 di ultima generazione per vedere se ha una ciclistica migliore della mia. Attendo risposte..Ciao.
    avresti avuto piu' o meno le stesse identiche sensazioni.. il telaio e' identico, il monobraccio e' diverso rendendo piu' corto l interasse della moto..ma allo stesso modo avresti sofferto con la brutale e goduto con quasi tutte le altre naked.. dubito pero' che il gsx -r 600 sebben fiacchetto come motore sia inferiore come velocita' di punta

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Data Registrazione
    17/04/09
    Località
    Verona provincia
    Moto
    Speed Triple My2000
    Messaggi
    632
    Non vorrei ribadire concetti che dovrebbero essere ben impressi nella mente di tutti i motociclisti ma, secondo la mia modesta esperienza e parlando/leggendo i pareri di molti motociclisti spesso si sente dire che la tal moto ha bisogno di potenza, ha bisogno dello scarico il filtro la rimappatura ecc. per poter andare di più... cacchio ma quando mai un onesto motociclista che non abbia trascorsi pistaioli riesce a sfruttare la moto che ha sotto al sedere?
    Io sono strainnamorato della mia e la stò apprezzando sempre di più ad ogni uscita, molto meglio conoscere a fondo la moto che si possiede e caso mai mettere a punto la ciclistica cominciando per piccoli passi ovviamente, con le gomme che escono ormai si possono fare cose turche e di cavalli oltre i 100 non ne servono veramente se non per vantarsi al bar.
    Anzi secondo me quando sono sovrabbondanti non si riesce a fidarsi e a conoscere a fondo le reazioni del mezzo, si rimane in balia della moto e questo è pericoloso.
    Equilibrio e conoscenza della propria cavalcatura danno come risultato una specie di paresi facciale che viene vista come un sorriso da orecchio ad orecchio, ed è altrettanto facile lasciarsi indietro moto molto più performanti sulla carta ma che poi sono nella realtà gestibili solo da pistaioli incalliti che non sono di certo la maggioranza degli acquirenti di queste moto.
    Grande triple
    Un lamps a tutti.
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    che bello leggere queste cose ... Ottimo contributo Graspon, condensa alla grande anche il mio pensiero...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Mv AGUSTA F4 RR -e speed triple 955 00
    Messaggi
    1,171
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Non vorrei ribadire concetti che dovrebbero essere ben impressi nella mente di tutti i motociclisti ma, secondo la mia modesta esperienza e parlando/leggendo i pareri di molti motociclisti spesso si sente dire che la tal moto ha bisogno di potenza, ha bisogno dello scarico il filtro la rimappatura ecc. per poter andare di più... cacchio ma quando mai un onesto motociclista che non abbia trascorsi pistaioli riesce a sfruttare la moto che ha sotto al sedere?
    Io sono strainnamorato della mia e la stò apprezzando sempre di più ad ogni uscita, molto meglio conoscere a fondo la moto che si possiede e caso mai mettere a punto la ciclistica cominciando per piccoli passi ovviamente, con le gomme che escono ormai si possono fare cose turche e di cavalli oltre i 100 non ne servono veramente se non per vantarsi al bar.
    Anzi secondo me quando sono sovrabbondanti non si riesce a fidarsi e a conoscere a fondo le reazioni del mezzo, si rimane in balia della moto e questo è pericoloso.
    Equilibrio e conoscenza della propria cavalcatura danno come risultato una specie di paresi facciale che viene vista come un sorriso da orecchio ad orecchio, ed è altrettanto facile lasciarsi indietro moto molto più performanti sulla carta ma che poi sono nella realtà gestibili solo da pistaioli incalliti che non sono di certo la maggioranza degli acquirenti di queste moto.
    Grande triple
    Un lamps a tutti.
    Ti quoto in tutto....infatti sabato ho beccato in strada un tipo che a mio avviso ci corre cn le moto... cn una tdm 850 cn baule e ragazza ...nelle curve medio veloci era imprendibile!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    quoto
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Data Registrazione
    17/04/09
    Località
    Verona provincia
    Moto
    Speed Triple My2000
    Messaggi
    632
    Grazie ragazzi, io ho ancora impresso in mente il mio primo incontro sulla mia prima vera moto, un cbr600 negli anni 80, strada di montagna e un tizio con una gs bicilindrica e gomme leggermente tassellate, la moto sembrava del dopoguerra e sarà anche stato avvantaggiato dalla coppia in più, dalla conoscenza a memoria della "pista".. pardon strada ma accidenti a lui io facevo urlare i quattro cilindri ma questo andava come un missile... lezione imparata.
    Un lamps a tutti
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    scusate solo una considerazione tra i quoto reciproci che in ogni caso condivido..
    ma perche' ogni volta che uno si chiede come sarebbe guidare qualcosa di diverso , sulla carta piu'performante, si inizia sempre con le stesse storie del tipo, impara a guidare quello che hai, ..mio zio col vespino e'un manico mangia in testa a tutte le ss, e mio cuggino col tagliaerbe anche le moto gp e via discorrendo..ovvio il manico e manico e tale rimane..ma e' possibile che ad ogni paragone, dubbio o richiesta di info debbano per forza venir snocciolate tutte le avventure della carriera propria o altrui? nessuno che abbia risposto o che come minimo abbia detto quello che pensa a quello che veniva richiesto..ovvero.. tra la mia ed una 1050 avrei visto differenza?

    in amicizia ...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ElGraspa
    Data Registrazione
    17/04/09
    Località
    Verona provincia
    Moto
    Speed Triple My2000
    Messaggi
    632
    Assolutamente d'accordo redcell, eh la passione...
    Nell'attesa che qualche possessore di 1050 possa dare la sua di opinione ci siamo fatti prendere dalla solita passione.
    Se posso rispondere anche se in maniera imprecisa posso certificare della cattiveria del 955 in percorso montano in salita con CBR1000 KawaZX10 e YamahaR1 tutti modelli del 2003-2004 sui rettilinei perdevo ma non cosi tanto in accelerazione...
    Poi riguardo alla domanda specifica se la 1050 abbia o meno una ciclistica migliore le variabili potrebbero essere infinite come i post inutili nei forum di tutto il mondo, molti dicono che ciclisticamente soprattutto a livello di forca sia meglio la showa del 955 però sono sempre pareri soggettivi e molto "passionali"
    Alla fine si parla di quello che si vorrebbe fare, e fare è sempre meglio quando si può
    W la moto in ogni salsa e w anche noi motociclisti.
    Lamps.
    "Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo redcell, eh la passione...
    Nell'attesa che qualche possessore di 1050 possa dare la sua di opinione ci siamo fatti prendere dalla solita passione.
    Se posso rispondere anche se in maniera imprecisa posso certificare della cattiveria del 955 in percorso montano in salita con CBR1000 KawaZX10 e YamahaR1 tutti modelli del 2003-2004 sui rettilinei perdevo ma non cosi tanto in accelerazione...
    Poi riguardo alla domanda specifica se la 1050 abbia o meno una ciclistica migliore le variabili potrebbero essere infinite come i post inutili nei forum di tutto il mondo, molti dicono che ciclisticamente soprattutto a livello di forca sia meglio la showa del 955 però sono sempre pareri soggettivi e molto "passionali"
    Alla fine si parla di quello che si vorrebbe fare, e fare è sempre meglio quando si può
    W la moto in ogni salsa e w anche noi motociclisti.
    Lamps.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Suzuki GSX-R 1000 k5
    Di steo nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/07/2011, 01:39
  2. VENDO BRUTALE 910R 2007 - SOLO 1000 KM!!!!-
    Di crispeed80 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/03/2011, 18:57
  3. Suzuki SV 1000 S
    Di Skorpio64 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/11/2009, 17:43
  4. suzuki sv 1000 s
    Di triumphead nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 11:02
  5. Suzuki GSX1000R K7 o Honda CBR 1000 RR
    Di Markus nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •