Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
la guarnizione della pipetta (come è successo a me: nel monta e romonta l'avevo danneggiata)... oppure la pipetta stessa che è di plastica...

nel caso fosse la pipetta, fattele comabiare con quelle ducati in acciaio

aqh... se è la guarnizione la spesa è tipo 10centesimi... tieni conto che la pompa benzina ha una pressioen di 3bar, basta un mini taglietto sulla guarnizione e sim ette a pisciare come un rubinetto aperto
E infatti era la pipetta! non ti dico che macello!
Ieri un amico mi ha detto di portarla da lui in officina (ha un'officina, ma con tornio fresa e compagnia bella) e così ho fatto.
Come ha toccato la pipetta ha iniziato a sgorgare benzina. Abbiamo svuotato il serbatoio per scoprire che la pipetta rotta (quella rossa) era stata incollata! Morale siamo riusciti a levare tutti i pezzi di plastica incollati, ma non sono riuscito a contattare concessionari aperti (dannato agosto), così mi ha fatto lui al momento un pezzo in alluminio che ha funzionato benissimo! Incredibile. Unico difetto, essendo un pezzo arrangiato, è sprovvisto di valvoletta per il reflusso. Ora funziona, ma bisogna fare un paio di tentativi prima di metterla in moto (per mandarla in pressione) e il gas non è preciso come prima. Direi che mi è andata anche bene.

Grazie SaMp3 per il consiglio! Cercherò quelle ducati! ;-)

Grazie a tutti