Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 171

Discussione: FARI SUPPLEMENTARI

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956

    FARI SUPPLEMENTARI

    comprai i fari supplementari (fendinebbia) della LAMPA (60€) per poter avere una maggiore intensità di luce anche perchè tutti sappiamo che l'anabbagliante del tiger non è "eccezionale" e anche perchè ha un fascio luce che lascia un lato poco illuminato

    prima le ho montate sui tubolari della swmotech ma così parte del fascio veniva ostacolato dalle forcelle stesse




    ed ora li ho montati con una staffa della swmotech (24,95€) sotto le prese d'aria dove non hanno ostacoli e quindi il fascio di luce è pieno

    questa sulla sinistra è la staffa con all'interno della bustina i perni che sono compresi con la staffa e sulla destra potete vedere i due pannelli delle frecce che devono essere smontati per poi montare la staffa

    qui poi ci sono i due perni uno per lato che devono essere sostituiti dai perni che sono in dotazione con la staffa


    il risultato finale è questo.....




    certo la staffa potevano farla più stretta e non mi sarebbe dispiaciuto dal punto di vista estetico
    le lampade le ho modificate nel senso che al loro interno c'era una placca in ferro che tagliava il fascio di luce proprio perchè sono dei fendinebbia ma io l'ho tolta così fa più luce

    ora devo solo regolarli in maniera tale da ottenere il miglior risultato senza abbagliare chi viene nel senso di marcia contrario

    TENETE PRESENTE :si possono installare le luci supplementari unicamente se omologate quali "fendinebbia". Diversamente si incorre nelle sanzioni previste dall’articolo 72 del Codice della Strada (che tratta dei dispositivi di equipaggiamento non omologati) o in quelle riportate dal successivo articolo 78 (dove si parla di modifiche alle caratteristiche costruttive). inoltre secondo il comma 2 dell’articolo 153 del Codice della Strada, i proiettori fendinebbia possono essere usati solamente in alternativa a quelli anabbaglianti ed a quelli di profondità.
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 26/09/2012 alle 12:50
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/03/08
    Messaggi
    226
    peccato che con il montaggio al paramotore il fascio di luce veniva ostacolato, esteticamente non era male come soluzione

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SadShape
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    ...mi son perso.
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Messaggi
    2,597
    Beh. risultato molto tecnico, mi piace!!
    Secondo me la staffa l'han fatta cosi larga xchè senno andavano ad interferire con le forcelle quando si gira il manubrio.
    Unica pecca.. adesso da lontano ti potrebbero scambiare per un gs!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da Marko Visualizza Messaggio
    peccato che con il montaggio al paramotore il fascio di luce veniva ostacolato, esteticamente non era male come soluzione
    sui tubolari ho li metti così in maniera tale che non escano fuori dalla linea oppure li metti più all'esterno ma il risultato estetico non è bello e comunque parte del fascio viene deviato dalle forcelle

    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Beh. risultato molto tecnico, mi piace!!
    Secondo me la staffa l'han fatta cosi larga xchè senno andavano ad interferire con le forcelle quando si gira il manubrio.
    Unica pecca.. adesso da lontano ti potrebbero scambiare per un gs!!
    beh ti assicuro che il gs li ha più all'esterno
    ho un amico che li ha montati sul gs e sono ancora più distanti dei miei perchè a lui montano sui tubolari
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 09/08/2010 alle 12:18 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SadShape
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    ...mi son perso.
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Messaggi
    2,597
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    sui tubolari ho li metti così in maniera tale che non escano fuori dalla linea oppure li metti più all'esterno ma il risultato estetico non è bello e comunque parte del fascio viene deviato dalle forcelle



    beh ti assicuro che il gs li ha più all'esterno
    ho un amico che li ha montati sul gs e sono ancora più distanti dei miei perchè a lui montano sui tubolari

    Stavo a scherzà!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Stavo a scherzà!!


    ieri di sera notavo che ho l'anabbagliante che spara in alto a destra e le luci supplementari che sparano troppo in basso.....
    mi sa che oggi ho da lavorare oltre a cambiare le candele
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 09/08/2010 alle 12:27 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SadShape
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    ...mi son perso.
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Messaggi
    2,597
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio


    ieri di sera notavo che ho l'anabbagliante che spara in alto a destra e le luci supplementari che sparano troppo in basso.....
    mi sa che oggi ho da lavorare oltre a cambiare le candele

    Farai troppe penne e sballi tutti i fari!!!
    Io ho fatto qualche lavoretto stamane e oggi facendo commissioni ne approfitto per provarla.. ache se mi sa che ho tirato un filino troppo la catena...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    SALERNO
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Messaggi
    13,956
    Citazione Originariamente Scritto da SadShape Visualizza Messaggio
    Farai troppe penne e sballi tutti i fari!!!
    Io ho fatto qualche lavoretto stamane e oggi facendo commissioni ne approfitto per provarla.. ache se mi sa che ho tirato un filino troppo la catena...
    e che a volte mi scoccio di fare cose semplici, come le regolazioni
    TRIUMPHISTA ANOMALO

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Data Registrazione
    11/03/10
    Località
    Lido di Ostia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    e che a volte mi scoccio di fare cose semplici, come le regolazioni
    comunque complimenti... anche se devo dirti che con lo xenon e la regolazione del faro ... risolvi completamente

    adesso stai attento a dove accendi quei fari supplementari perchè ci sono se non erro 75 euro di multa e -3 punti dalla patente
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

    TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,793
    Bella Tigre! Anche se in effetti un po' più stretti sarebbero stati meglio...

    Citazione Originariamente Scritto da T-Leo Visualizza Messaggio
    comunque complimenti... anche se devo dirti che con lo xenon e la regolazione del faro ... risolvi completamente

    adesso stai attento a dove accendi quei fari supplementari perchè ci sono se non erro 75 euro di multa e -3 punti dalla patente
    Non so perchè... ma ho la netta sensazione che i faretti di Tigre siano addizionali allo xenon...
    Ultima modifica di Azathot; 10/08/2010 alle 10:44 Motivo: UnionePost automatica
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fari anteriori supplementari x America
    Di LICIO70 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/11/2011, 09:59
  2. fari supplementari America: metterli o non metterli....
    Di albag nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05/03/2011, 12:33
  3. fari supplementari----che ne pensate?
    Di Poggi84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12/01/2011, 07:54
  4. Lavori in corso...collegamento elettrico per fari supplementari
    Di 8e65 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 09:50
  5. Triumph thunderbird - doppi fari supplementari
    Di thunderbird73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 17/11/2010, 10:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •