Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
Per correttezza, voglio segnalare quanto segue.

Domenica ero in giro con amici da quelle parti. Verso le 11.30, salendo da Città di Castello in direzione Piobbico (Bocca Serriola), a un tratto abbiamo incontraro una pattuglia della Polizia Stradale. Inutile dirvi che appena ho visto che mi facevano cenni ho cominciato a snocciolare il rosario mentale: frecce-scarichi-portatarga... ma l'agente pensava solo a sbracciarsi e a urlare: "Piano, piano, per terra c'è olio!". Poco più avanti, infatti, sull'asfalto spiccava una pericolosa chiazza d'olio.

Quindi grazie, men-in-blue!
eh....meno male che in questo caso sono stati impeccabili; per inciso segnalo che in raticosa, tempo fa, nei pressi di Loiano, vedo la pattuglia dei carabinieri che segnala e si sbraccia, pensavo mi volessero fermare, ed invece segnalavano della ghiaia a centro curva..... Mi son fermato e li ho ringraziati..... ma per questi su allo spino.... non dico nulla, non ho parole........

Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
infatti non capisco tutto questo prendersela per forza e sempre con le FDO.... certo a volte son dei bast**** ma io so per primo, che sono fuori legge ad andare per passi... se avessi la moto originale e rispettassi i limiti, non ti faranno mai niente... quindi se io in primis faccio 120 su limite 50 con scarico aperto, portatarga a 90°, senza specchi... nn devo poi pensare che le FDO siano degli str***!!! sono io a sbagliare e se mi fermano chiedo perdono in ginocchio ma se mi fanno multe o peggio.... alla fine sono consapevole che la colpa è la mia e nn la loro.....
e comunque, sicuramente i VVf erano stati avvertiti ma con i mezzi che abbiamo per arrivare in alcuni posti ci vogliono delle mezz'ore.....
E riprendendo il precedente capoverso, per rispondere pure a te; se quelli precedentemente citati hanno fatto veramente opera di "prevenzione", mi dici invece a me chi me la fatto fare di perdere più di mezzora a stare in tuta sotto il sole a segalare l'olio alle altre moto che salivano, per un incidente che non ho causato io? E spendere 10 minuti di telefonate dal cellulare? Per poi constatare che questa pattuglia, invece, se n'era assolutamente disinteressata dell'olio....e dell'incolumità di noi motociclisti, e s'era invece messa a fare i normali controlli di routine.... senza segnalare alcun pericolo..... Spero non sia caduto nessuno....