Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Passo dello spino: olio in strada? No problem!

  1. #1
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348

    Passo dello spino: olio in strada? No problem!

    Domenica 8/8 io, Marco66, e mio fratello, decidiamo di andare a fare un giretto su e giù per la futa , giogo, croce ai mori, la Verna, Spino.....
    Andiamo a pranzo alla Verna, pranziamo prestino, così possiamo spararci uno spino in un orario con poco traffico.....
    Essendo lo spino la meta del giro, decidiamo di discenderlo e risalirlo per 2 volte.....
    La seconda volta, nel salire allegrotti, quasi in cima al passo, sorpassiamo una Honda Fireblade, che evidentemente non gradisce "l'affronto" ed inizia evidentemente ad ingarellarsi, e svernicia nel rettilineo successivo marco che era dietro me, e poi, nel tentativo di passarmi (io manco me ne sono accorto), evidentemente da troppo gas in uscita da una curva e va in hi-side alla Valentino, distruggendo moto ed inondando la strada di olio....
    Io non mi accorgo di nulla, arrivo in cima al passo, poichè mancavano ormai poche curve, e non vedendo Marco, decido di ridiscendere pensando gli sia successo qualcosa....
    Fortunatamente non era lui ma l'altro....e lo stava soccorrendo; fortunatamente pare abbia solo disintegrato la moto, con soli lievi danni fisici, una botta alla spalla....e poco più.

    Arrivo, vedo l'incidente e la situazione, così decido di appostarmi prima della curva per segnalare l'olio alle moto che salgono, e contestualmente chiamo il 112 per segnalare la pericolosità....
    Prima rispondono da Perugia, spiego tutto, mi passano la stazione di Arezzo, rispiego tutto, mi passano la stazione d'paese lì in zona.....rispiego nuovamente tutto, chiedo l'intervento di qualcuno per mettere il filler....o segatura per eliminare il pericolo olio..... aspetto 10 minuti....arriva una pattuglia.....che a quanto pare, invece, passava di lì per il normale giro
    Torno a spiegale l'accaduto, riferisco che il motociclista incidentato è ridisceso a motore spento, chiedo se possono intervenire per l'olio in strada segnalando nuovamente la pericolosità; loro mi dicono che ci pensano loro e che posso andare.....

    Salgo in moto, noto che sono in riserva, così decidiamo di ridiscendere a Pieve S. Stefano per far benza.... facciamo una pausa, poi risaliamo nuovamente lo spino.....

    Poco prima del luogo dell'incidente.... non posso crederci! La pattuglia si è appostata acquattata e sta facendo i normali controlli fermando e multando le moto, ignorando completamente il problema olio !!!! Nemmeno una segnalazione di pericolo....
    Fortunatamente la pattuglia appostata funziona comunque come dissuasore per i motociclisti , limitandone la velocità, e consentendo evidentemente di scartare l'olio.....

    Comunque passo oltre, prima che venga loro in mente di fermare anche me, e noto che nel frattempo le auto sono passate sopra la chiazza ed hanno imbrattato un bel tratto di carreggiata......

    In sostanza, ho speso almeno 10 minuti di telefonata, perso una mezzora buona per segnalare il pericolo........e questi nemmeno un segnale di pericolo, un birillo....nulla....

    Lascio a voi ogni commento
    Ultima modifica di giova66; 10/08/2010 alle 08:14
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,894
    .

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Roma (piu' o meno)
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Messaggi
    5,537
    Da denuncia
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Data Registrazione
    04/11/06
    Località
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Messaggi
    12,256
    Con calma
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

  6. #5
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    probabilmente stavano aspettando i vigili del fuoco che con i mezzi che abbiamo di 30 anni fa ci mettiamo delle mezz'ore ad arrivare in posti un po lontanucci.... si erano cmq messi li a fare sicurezza mi pare.....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Roma (piu' o meno)
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Messaggi
    5,537
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    ... si erano cmq messi li a fare sicurezza mi pare.....
    Certo...fermando e multando le moto che vi transitavano
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mephi87
    Data Registrazione
    05/04/09
    Località
    Milano
    Moto
    Cerco Speed Triple 1050
    Messaggi
    326
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Domenica 8/8 io, Marco66, e mio fratello, decidiamo di andare a fare un giretto su e giù per la futa , giogo, croce ai mori, la Verna, Spino.....
    Andiamo a pranzo alla Verna, pranziamo prestino, così possiamo spararci uno spino in un orario con poco traffico.....
    Essendo lo spino la meta del giro, decidiamo di discenderlo e risalirlo per 2 volte.....
    La seconda volta, nel salire piuttosto allegrotti, quasi in cima al passo, sorpassiamo una Honda Fireblade, che evidentemente non gradisce "l'affronto" ed inizia ad ingarellarsi; svernicia nel rettilineo successivo marco che era dietro me, e poi, nel tentativo di passarmi (io manco me ne sono accorto), evidentemente da troppo gas in uscita da una curva e va in hi-side alla Valentino, distruggendo moto ed inondando la strada di olio....
    Io non mi accorgo di nulla, arrivo in cima al passo, poichè mancavano ormai poche curve, e non vedendo Marco, decido di ridiscendere pensando gli sia successo qualcosa....
    Fortunatamente non era lui ma l'altro....e lo stava soccorrendo; fortunatamente pare abbia solo disintegrato la moto, con soli lievi danni fisici, una botta alla spalla....e poco più.

    Arrivo, vedo l'incidente e la situazione, così decido di appostarmi prima della curva per segnalare l'olio alle moto che salgono, e contestualmente chiamo il 112 per segnalare la pericolosità....
    Prima rispondono da Perugia, spiego tutto, mi passano la stazione di Arezzo, rispiego tutto, mi passano la stazione di un paese lì in zona.....rispiego nuovamente tutto, chiedo l'intervento di qualcuno per mettere il filler....o segatura per eliminare il pericolo olio..... aspetto 10 minuti....arriva una pattuglia.....
    Torno a spiegale l'accaduto, riferisco che il motociclista incidentato è ridisceso a motore spento, chiedo se possono intervenire per l'olio in strada; loro mi dicono che ci pensano loro e che posso andare.....

    Salgo in moto, noto che sono in riserva, così decidiamo di ridiscendere a Pieve S. Stefano per far benza....poi risaliamo nuovamente lo spino.....

    Poco prima del luogo dell'incidente.... non posso crederci! La pattuglia si è appostata e sta facendo i normali controlli fermando e multando le moto, ignorando completamente il problema olio !!!! Nemmeno una segnalazione di pericolo....
    Fortunatamente la pattuglia appostata funziona comunque come dissuasore per i motociclisti , limitandone la velocità, e consentendo evidentemente di scartare l'olio.....

    Comunque passo oltre, prima che fermino anche me, e noto che nel frattempo le auto sono passate sopra la chiazza ed hanno imbrattato un bel tratto di carreggiata......

    In sostanza, ho speso almeno 10 minuti di telefonata, perso una mezzora buona per segnalare il pericolo........e questi nemmeno un segnale, un birillo....

    Lascio a voi ogni commento
    'ste piattole.

    Nelle fogne li manderei.

    Quando si tratta di battere cassa si inventano l'impossibile...Quando invece servono davvero.......

    E fosse la prima volta!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    mah....io a questo punto il motociclista che ha imbrattato la carreggiata lo metto alla pari del camionista che perde gasolio nelle rotonde...o di due automobilisti che dopo un tamponamento lasciano i vetri per terra

    se avesse chiamato il carro attrezzi probabilmente il tipo del soccorso avrebbe buttato per terra qualcosa per assorbire l'olio

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    gia

    che tristezza...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Raid sul passo dello spino 18 o 19/7/09
    Di Jet Black nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 270
    Ultimo Messaggio: 27/07/2009, 09:27
  2. [REPORT] Raid sul passo dello spino 18 luglio
    Di reg156k1 nel forum Report degli eventi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22/07/2009, 18:01
  3. AVVISTAMENTO Passo dello Spino
    Di pippo167 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/07/2008, 18:38
  4. VIA MAGGIO-PASSO DELLO SPINO
    Di NINETTO79 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/10/2006, 16:03
  5. gara in salita passo dello spino -Arezzo-
    Di Aerodik nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/07/2006, 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •